Che polvere è?

Comprimi

X
- 

- 

Commenta
 - 

- 

- 

La cartuccia mi pare datata, se e' così la sparavo anch'io 20 anni addietro e c'era A1 1,65x34 in bossolo fiocchi col 616 marchiato con le stelline. Ottima col freddo. CiaoCommenta
 - 

Salute a te. In effetti la carica è proprio quella che hai menzionato. E' un'ottima cartuccia con pressioni relativamente basse, almeno per me. La A1 l'ho sempre caricata nella dose 1,70x32, ma voglio provare anche il dosaggio in argomento.
---------- Messaggio inserito alle 07:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:31 PM ----------
Salve Tommi. Sono ancora sulla piazza, anche se il tempo a disposizione per venirvi a trovare sul sito è sempre meno. Lo sai, quando si và in pensione, gli impegni si moltiplicano [:D]e il tempo per gli hobby e attività ludiche si riduce drasticamente[vinci][emoji106]Commenta
 - 

Ciao Ciro, di A1 ne ho caricata abbastanza e posso dirti solo che bisogna capire che lotto hai in mano, visto che spesso bisogna adeguare (in genere di 5ctg) il dosaggio della polvere alla grammatura prescelta; comunque il dosaggio di 1,65 con borra abbastanza rigida come quella in foto e' adeguato e credo proprio che la si possa replicare con i componenti odierni allo stesso dosaggio di polvere e piombo, 616 attuale o cx2000 e borra LB Rs di altezza 19 che trovi in commercio. Un salutoCommenta

Argomenti correlati

Comprimi

- 

Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
- 
							Canale: Armi & Polveri

- 

- 

Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
- 

- 

- 

da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...- 

10-05-23, 20:10 - 

- 

Buonasera a tutti ..
Più di 10 anni fa , mi cimentavo a fare da me le cartucce in calibro 308 per poterle poi sparare al poligono con una...- 

- 

- 

Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere aiuto, e al Maestro G.G. se avevate qualche dato e dosi di caricamento per la polvere Frex verde in cal. 12 e cal....
- 

- 

- Caricamento in corso ...
 - Nessun altro evento.

Commenta