Marocchi SJ12 Polichasse

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Joe Scopri di più su Joe
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Joe
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 281
    • - SICILIA

Marocchi SJ12 Polichasse

Salve a tutti,avrei intenzione di acquistare un fucile semiautomatico inerziale e sono interessato verso questo modello della Marocchi.Qualcuno lo possiede o lo ha avuto in passato? pareri e impressioni o meglio prove di caccia con questo modello confrontato con il Benelli Montefeltro.
    A Voi la parola.....
    Giuseppe

Nella vita non mollare mai!!!
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4791
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Non lo possiedo, non ne ho visto a caccia nessuno, due miei conoscenti hanno quello normale con cassa in legno e uno ha quello in sintetico nero, il modello tuttavia lo conosco perche' avevo un numero di armi e tiro con la prova dedicata al modello. Ti viene venduto con una serie di strozzatori dedicata da 7 cm e uno piu' lungo per adattarlo a cacce diverse, con pesi da aggiungere.
    Penso non differisca da altri modelli della casa, la prova era positiva... per quello che puo' contare.
    Effettivamente è molto simile al montefeltro...... tuttavia, oggi ti direi....se non c'e tanta differenza di prezzo, e abbiamo dubbi, conviene prendere il marocchi o meglio andare sul collaudato montefeltro....?
    e' vero che marocchi ha canne fatte bene ed eventualmente puoi anche ordinarle su misura.... vedi tu.
    ciao.

Commenta

• Joe
      ⭐⭐
      • Feb 2009
      • 281
      • - SICILIA

Grazie x la risposta ALE....il Montefeltro l'ho avuto e ho ancora un Super 90 ma prenderei il Marocchi per la resa balistica della canna che,a detta di tanti, è di un 'altro livello.Poi costa la metà del Benelli e non è poco....
      Saluti
      Giuseppe

Nella vita non mollare mai!!!

Commenta

• capaino
        ⭐⭐
        • Aug 2012
        • 514
        • Pistoia
        • Breton

Se vuoi testare la resa balistica di ottime canne puoi provare il Breda Xanthos, il modello base (Black) viene sui 1000€, forse meno...

Piero

Commenta

• francesco7410
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2010
          • 1582
          • Camaiore(LU)
          • pointer

Buongiorno, dove si trova lo Xanthos a 1000€ che mi potrebbe interessare?
          Un saluto, Francesco

Commenta

• capaino
            ⭐⭐
            • Aug 2012
            • 514
            • Pistoia
            • Breton

Originariamente inviato da francesco7410
            Un saluto, Francesco
            Ciao Francesco,
            io l'ho preso dall'armeria Graziano di Montecatini Terme, chiedi di Maurizio e fai pure il mio nome (Piero Angeli). È una persona seria e corretta.
            Al momento credo che abbia disponibili il Titano 12 e forse 20, l'Icaro 20 e l'Ermes. Comunque te lo può ordinare. Naturalmente sui 1000€ parlo del modello Black.
            Io forse ci passo anche oggi se vuoi che senta di preciso mandami un MP o tramite telefono al 348-3516401, anche whatsapp.
            Se lo ordini lo puoi avere anche con camera 70mm e senza bindella, credo con un piccolo sovrapprezzo.

Piero

Commenta

• ALESSANDRO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 4791
              • sarzana SP
              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Originariamente inviato da francesco7410
              Un saluto, Francesco
              ciao, prova a vedere all'armeria manfredi di massa (ms) ne dovrebbero avere uno ..non black, ma non ricordo la canna se e' una 66 o 70.
              sono gentili, il fucile, nuovo, è un po che' e' li... trovi indirizzo e mail su internet se interessa, sono persone ok.
              saluti e auguri

solo che state attenti perche' so' di qualche cacciatore che si è trovato bene col fucile, ma ha avuto qualche problemino di meccanica, poi
              sistemato dalla casa, sopprattutto nei primi usciti.

Commenta

• francesco7410
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2010
                • 1582
                • Camaiore(LU)
                • pointer

Grazie ad entrambi, ho già sentito parlare bene dell'armeria graziano a pistoia, quella di manfredi non la conosco. Se ho tempo la prox settimana ci farò un salto...
                Un saluto, Francesco

Commenta

• capaino
                  ⭐⭐
                  • Aug 2012
                  • 514
                  • Pistoia
                  • Breton

L'arteria Graziano è a Montecatini terme, provincia di Pistoia.

Piero

Commenta

• cisar
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2014
                    • 1646
                    • Brescia
                    • Epagnuel Breton

Scusate ma se non erro la Breda di oggi fa parte del gruppo Marocchi , quindi Xanthos o SJ12 potrebbero avere le stesse canne ?
                    Saluti

Commenta

• capaino
                      ⭐⭐
                      • Aug 2012
                      • 514
                      • Pistoia
                      • Breton

Direi di si, la produzione è curata dalla Marocchi. Però per quanto ne sappia la linea di produzione Breda è distinta dalle altre. Anche le canne direi hanno lavorazioni, finiture e geometrie diverse. Un po' come wolkswagen/Audi...

Piero

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..