Polvere carabina per canna liscia è possibile?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Antonello Santini Scopri di più su Antonello Santini
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Antonello Santini
    ⭐⭐
    • Aug 2009
    • 433
    • Milano-ITALIA-
    • Setter Gordon

Polvere carabina per canna liscia è possibile?

Buongiorno, mi appello ai moltissimi che ne sanno molto più di me.Ho una polvere per carabina Vectan Tubal 3000. È una polvere consigliata per il caricamento del .223 come anche del .308 con palla leggera. Mi chiedevo se era possibile in qualche modo utilizzarla per il caricamento del calibro 12 e 16. Indicativamente è simile alla Vithavuori 530 credo. Grazie a tutti per la collaborazione.
    Ultima modifica Antonello Santini; 08-04-18, 12:30.
    sigpic"Do well and let them say Gordon"
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6391
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Per il 243 ti consiglio di usare la 5000, poichè è mediamente/abb.alta progress., non sarà adatta alla canna liscia. Qualche ambivalenza la potrai trovare solo tra liscia e pistola/revolver o qualche raro calibro in lunga rigata. Devi rassegnarti ad acquistare più polveri....

Commenta

• Antonello Santini
      ⭐⭐
      • Aug 2009
      • 433
      • Milano-ITALIA-
      • Setter Gordon

Originariamente inviato da Yed
      Per il 243 ti consiglio di usare la 5000, poichè è mediamente/abb.alta progress., non sarà adatta alla canna liscia. Qualche ambivalenza la potrai trovare solo tra liscia e pistola/revolver o qualche raro calibro in lunga rigata. Devi rassegnarti ad acquistare più polveri....
      Si sicuramente, hai ragione ne ho qualcuna infatti ma non ricaricando il fucile rigato e ritrovandomi in surplus questa lattina di polvere ancora chiusa e non trovando da scambiarla con una idonea polvere per canna liscia speravo di trovare una possibile soluzione di utilizzo se c'era. Ricarico i calibri da pistola con polveri anche per la canna liscia sia il 9 che il 45 acp ma non avendo mai ricaricato calibri per rigati non sapevo se poteva essere in qualche modo possibile una qualche ricarica per canna liscia con la polvere per il rifle.
      sigpic"Do well and let them say Gordon"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..