Polvere carabina per canna liscia è possibile?
Comprimi
X
-
Polvere carabina per canna liscia è possibile?
Buongiorno, mi appello ai moltissimi che ne sanno molto più di me.Ho una polvere per carabina Vectan Tubal 3000. È una polvere consigliata per il caricamento del .223 come anche del .308 con palla leggera. Mi chiedevo se era possibile in qualche modo utilizzarla per il caricamento del calibro 12 e 16. Indicativamente è simile alla Vithavuori 530 credo. Grazie a tutti per la collaborazione.Ultima modifica Antonello Santini; 08-04-18, 12:30.sigpic"Do well and let them say Gordon"
-
Per il 243 ti consiglio di usare la 5000, poichè è mediamente/abb.alta progress., non sarà adatta alla canna liscia. Qualche ambivalenza la potrai trovare solo tra liscia e pistola/revolver o qualche raro calibro in lunga rigata. Devi rassegnarti ad acquistare più polveri.... -
Si sicuramente, hai ragione ne ho qualcuna infatti ma non ricaricando il fucile rigato e ritrovandomi in surplus questa lattina di polvere ancora chiusa e non trovando da scambiarla con una idonea polvere per canna liscia speravo di trovare una possibile soluzione di utilizzo se c'era. Ricarico i calibri da pistola con polveri anche per la canna liscia sia il 9 che il 45 acp ma non avendo mai ricaricato calibri per rigati non sapevo se poteva essere in qualche modo possibile una qualche ricarica per canna liscia con la polvere per il rifle.Per il 243 ti consiglio di usare la 5000, poichè è mediamente/abb.alta progress., non sarà adatta alla canna liscia. Qualche ambivalenza la potrai trovare solo tra liscia e pistola/revolver o qualche raro calibro in lunga rigata. Devi rassegnarti ad acquistare più polveri....sigpic"Do well and let them say Gordon"
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoE' un pò di tempo che volevo chiedere questa cosa agli amici del forum.
Quali sono le armi più strane / caratteristiche che avete visto / posseduto...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da maurmunBuongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con la polvere BP100 e varie palle da 28g e 32g sparate con una canna slug da 50cm....-
20-07-24, 14:37 -
-
da sypherBuongiorno,
come suggerito da Duecanne nel mio post precedente, ho preso le varie informazioni e ripropongo il post per i soli canna liscia....-
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da teo76Ciao a tutti,
a breve mi avvicinerò alla caccia di selezione e come prima carabina (qualità entry level) sto pensando ad un modello che mi permetta...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta