sapreste dirmi che polvere è
Comprimi
X
-
Inserisco la foto della polvere per conto di Vallarolo.

---------- Messaggio inserito alle 04:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:48 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 04:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:49 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 04:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:53 PM ----------
Non capisco il perche non si vede la foto della polvere. -
Commenta
-
-
Colombaccio 79 scusa mi sono espresso male io so come veniva chiamato il composto ma le polveri che lo compongono no anche perche sono tre o quattro io non ho mai ricaricato so che veniva usato per la caccia al capanno ai passeri e a ottobre anche per i tordi oggi non so se c'è qualcuno che lo usa ancora salutiCommenta
-
Buongiorno, e non ai mai pensato di cominciare? Fossi in te almeno una prova la farei, le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare!!!!!!Colombaccio 79 scusa mi sono espresso male io so come veniva chiamato il composto ma le polveri che lo compongono no anche perche sono tre o quattro io non ho mai ricaricato so che veniva usato per la caccia al capanno ai passeri e a ottobre anche per i tordi oggi non so se c'è qualcuno che lo usa ancora salutiCommenta
-
Colombaccio 76 devo dirti che quando giorni fa ho aperto lo scatolone e dentro cerano i cartoncini le borre di feltro del 32 i misurini del piombo della polvere artigianali un chiodo per togliere gli inneschi un legnino per comprimere una certa idea era frullata ma purtroppo non ho il tempo materiale ma devo dire che la cosa mi intriga abbastanza essendo io un tiratore a qui piace fare lunghi tiri e credo che ricaricando avrei dei vantaggi chissa !!!!!!Commenta
-
Ma che tiri lunghi vuoi fare con quel "mischio"? forzando le cariche e con i componenti moderni con quelle polveri rischi di far aprire la canna a fiore se va bene, se va male un bello scoppio in culatta con piacere per occhi e dita.
Le cariche che si ottenevano con il 32 complice anche i borraggi non eccelsi non andavano oltre i 13/15 su prede di un passero, poco più di una cartuccia silenziata del 410, con velocità intorno ai 280/300 m/sec.
Questo fa capire la ricchezza di selvaggina al tempo di quelle polveri, e la capacità del cacciatore vero, l'arte di avvicinarsi alle prede, credo che abbiamo molto da imparare dai nostri vecchi.
SalutiCommenta
-
-
Salve massi forse c'è stato un equivoco io rispondevo a colombaccio 76 che mi aveva consigliato di iniziare a ricaricare non di usare il misto poi quello che ho io è li in una scatola da 10 anni non so nemmeno se è ancora buono poi nello scatolone c'è circa un chilo di polvere di forma quadrata sottile di colore grigio scuro anche questa non so se è utilizzabile comunque credo che il misto oggi non venga piu utilizzato magari qualche nostalgico lo usa ancora salutiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
-
da roberto65Buongiorno
in calibro 12, con questa polvere ho caricato ottime cartucce per la migratoria, soprattutto ai colombacci in dose PPS 12/70 cx2000...-
-
-
da Arciere58Buongiorno a tutti, sto continuando la mia ricerca per la ricarica di cartucce cal.12 per tiro a volo, sto cercando una polvere una polvere che abbia...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta