Zanetti super disperate 42 grammi
Comprimi
X
-
Le cartucce del walter!!
Partiamo da un presupposto 42 gr dispersanti ad un fagiano non servono a niente se non a darti una bella botta alla faccia ed al fucile.
Cartucce di zanoletti ne sparo tantissime in media 200 del 20 100 del 28 e 50/60 del 12 a stagione, per i piccoli calibri ineccepibili, costanti dal prezzo onesto e abbastanza equilibrate.
Per quanto riguarda quelle del 12 secondo me e’ piu’ la pubblicità che il resto.
Ammazzare se ci prendi ammazzano tanto quanto le altre, alcuni lamentano il fatto che a volte non ci sia il piombo o la polvere dichiarata (a me mai successo).
Se spari fino a grammature decenti oneste cartucce per il resto e’ piu’ l’effetto placebo.
Spara una bell borra feltro 34/36 grammi e cade anche il signore dalle nuvole. -
Buongiorno,per qualsiasi animale,33/34 grammi, massimo 36, bastano ed avanzano. Per le dispersanti io le vedo bene in canne con strozzatura almeno media, differentemente le senza contenitore fanno il loro dovere. Le tricolor e le F2 fiber svolgono egregiamente il loro lavoro........... Sempre che uno ci prendaCommenta
-
Se sbagli, lo fai anche con le 42 grammi. Convinciti di questo e smetti sparare cannonate che fanno male al fucile e alla tua faccia. Spara le mie preferite in 12: MB Gigante (33 grammi dal 7 in su)couvette+feltro; F2 Classic Fiber couvette+feltro (34 gr.); MB Tricolor cartone couvette+feltro, gr. 34, le preferite di mio figlio, un pivello che spara proprio bene; se proprio vuoi andare più su, arriva alle Tricolor plastica 36 gr. couvette+feltro o alle bellissime e buonissime MB Super Gigante, 36 gr., sempre couvette+feltro.
Credimi, per caccia col cane da ferma ci sono poche cartucce che stanno alla pari di quelle che ti ho elencato.Ultima modifica pointer56; 03-05-18, 12:15.Commenta
-
Ritengo assurdo sparare 40/42 gr. di una dispersante alla beccaccia o a selvaggina sotto ferma del cane, dove i tiri di 1^ canna non vanno quasi mai oltre i 20mt!
Una dispersante di 33/34gr,con pb adeguato, a quella distanza........ abbatte tutto.Commenta
-
Dispersanti piombo 8 (per cui senza esagerare) coi sopra citati 33/34gr a 20 Mt uccidi un cristiano!!!!!!!
Ciao Filippo [:-golf]Commenta
-
Sì ma io volevo avere informazioni tecniche come grammatura e tipo di polvere , pressione , ( è una semi magnum ?o no..).e se qualcuno le ha usate come vanno ( rinculo rosata ). Poi a fagiani si va anche con i 18 Gr. del 410 , no ? Ma a me interessava sapere delle Zanoletti superdispersanti Cal 12 da 42 Gr. .Commenta
-
Io ne ho 1 scatola mi è stata regalata tempo fa...non ho mai sparato 1 colpo,chi le ha usate dice che c è di meglio con molto meno piombo,io onestamente sono restio a sparare tutti sti grammi dietro na beccaccia...mi pare le mie sono pb 8 o forse 9 non ricordo
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkCommenta
-
Giova' sti cartuccioni buttali do sai tu!!!Io ne ho 1 scatola mi è stata regalata tempo fa...non ho mai sparato 1 colpo,chi le ha usate dice che c è di meglio con molto meno piombo,io onestamente sono restio a sparare tutti sti grammi dietro na beccaccia...mi pare le mie sono pb 8 o forse 9 non ricordo
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Non so tanto in fatto di numeri ma credo che per far "correre" tutto quel piombo ci sia il rischio di far esplodere la canna. Credo sia ovvio che risultino un pochino più lente.
---------- Messaggio inserito alle 10:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:16 PM ----------
Quello che ho scritto lo deduco da ragionamento, ripeto non ricarico e non ne ne intendo di numeri
---------- Messaggio inserito alle 10:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:17 PM ----------
Vabbè Bru, buttarle no, a caval donato....... Ma andarle a cercare sicuramente noCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, non avendo mai provato dispersanti in cal20, chiedo con quale delle seguenti cartucce commerciali vi siete trovati meglio, usando canne medio/corte...B&P MB Dispersante 27gr14.29%1B&P F2 Short Range Dispersante 32gr14.29%1Cheddite Dispersante Regina 27gr14.29%1Bornaghi Dispersante 28gr0%0Bornaghi Expander 28gr0%0NSI Nobel Speed Dispersante 29gr28.57%2ALG Silver Queen Dispersante 27gr14.29%1ALG Golden Queen Dispersante 29gr14.29%1ALG MIG Dispersante 26gr0%0Danesi Scolapax 28gr14.29%1Danesi Dispersante 30gr28.57%2Pegoraro Beccaccia 28gr0%0
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve a tutti, volevo conoscere quali sono state le dispersanti che vi hanno dato i migliori risultati nel 2022 sia nuove che riconferme .
Personalmente...-
-
-
da nikebuonasera mi hanno regalato della f2 latta oro con fulmine ben conservata vorrei fare delle dispersanti x beccacce,ho bossoli plastica da 70 innescati...
-
-
-
da ronin977buongiorno, con il mio beretta A400 cal 28 mi si presenta un problema non da poco con le cartucce dispersanti, da anni infatti carico due assetti che...
-
-
-
Purtroppo la migliore zona a mia disposizione per beccacce è stata dichiarata zps ed è stato vietato l’uso del piombo. Tra le tipologie di pallini...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta