Quanti decimi?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

abbo782 Scopri di più su abbo782
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • abbo782
    ⭐⭐
    • Jul 2006
    • 766
    • Repubblica San Marino

Quanti decimi?

Ciao a tutti,
    domani ho intenzione di chiamare aspertiro e ordinare un briley per il mio benelli cal 12 crioconfort canna da 70 forato 18,4. Secondo voi di quanti decimi lo dovrei prendere? Caccio sia migratoria (compresi colombi ma per lo più storni e allodole) che stanziale. Io pensavo sui 7-8 decimi max; voi cosa pensate?

Grazie a tutti.

Alessandro
    E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......
  • pacigianni

Secondo me è la scelta giusta se ne vuoi comprare uno solo strozzatore e vuoi fare cacce specifiche quale quella ai colombi e agli storni.
    Ciao
    Gianni

Commenta

• zurito
      ⭐⭐
      • Oct 2007
      • 728
      • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
      • setter gordon

Uso briley con impianto fatto da Aspertiro da anni, lo strozzatore mi ha dato molte soddisfazioni, pero ti consiglio di prenderne almeno 3, io anche per sparare al piccione ho preso 3/10 5/10 e 9/10 e cosi anche a caccia ci faccio un po di tutto!!!
      complimenti ottima scelta, nel Perazzi ho briley, e nei due Benelli pure,in questi ultimi dovendo usare il filetto originale lo strozzatore esce di un paio di centimetri con uno spegnifiamma che ne riduce l'impennaggio dopo lo sparo!!!

saluti Paolo

Commenta

• pacigianni

Riesci veramente a sentire una maggiore stabilità dell'arma con lo spegnifiamma?
        Hai fatto una prova comparativa di rosata tra i Briley e gli strozzatori originali?
        Ciao
        Gianni

Commenta

• zurito
          ⭐⭐
          • Oct 2007
          • 728
          • setter gordon

si Gianni avverto meno rinculo e piu stabilita e la rosata e migliore rispetto agli originali, anche se per esere piu sicuri si dovrebbero misurare i risultati comparando gli effettivi decimi di ambedue cosa che sigh sigh, io non ho fatto.
          la caratteristica che pero mi piace di piu e come sono mortiferi, tieni conto che caccio molto spesso con FN svrapposti e auto5 e che in un sovrapposto di pregio ho canne fatte da luterotti, come dire mi sono fatto la bocca buona in questo!!!
          in spagna ho ammazzato piccioni con il 3 decimi di seconda fuori 5 metri dalla rete (bravo pirla dirai tu.................. ed io confermo) questo per dire cosa realmente possono fare quegli strozzatori ma sopratutto a quali distanze,realmente misurate 50/55 mt!!!
          provati ad anatre sia alla mattina all'alzata che alla sera mi danno belle soddisfazioni.

saluti Paolo

Commenta

• pacigianni

Mi hai fatto venire voglia di provarli

Commenta

• zurito
              ⭐⭐
              • Oct 2007
              • 728
              • setter gordon

Fallo cosi avremo un piu autorevole parere su questi strozzatori,io lavorando all'estero purtroppo ho poco tempo per testarli come si dovrebbe, ma voi ragazzi potreste farlo benissimo e poi rendere noti i risultati finali!!!

saluti Paolo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..