Comprate i libri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massi Scopri di più su Massi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massi
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2092
    • Terni
    • meticcio

Comprate i libri

Girando per il web mi sono imbattuto sul libro Teoria e pratica dei calibri .22 di Antonio Ugolini, preso su E-bay alla modica cifra di 20 Euro.
    All'inizio ero scettico un libro del 1968, ma leggendo è un libro pieno di informazioni attuali, un esempio a pag. 270 riporta per la rigenerazione dei bossoli metallici per arma rigata la pulizia della sede dell'innesco, si pulisce bene bene con uno stecchino o con una punta di rame (che non intacca l'ottone): ricordare che questi detriti sono molto velenosi e perciò vanno raccolti in modo che non vengano in contatto con ferite o colle cavità orali! e a pensare c'è chi lava i bossoli in lavatrice (ad uso famigliare) e chi l'asciuga nel forno di casa (dove la nonna fa le crostate).
    Un buon libro di un autore conosciuto, aiuta a difendersi dai falsi profeti di cui il mondo è pieno.
    Se vi capita a tiro libri di autori del calibro del Gallina, Granelli, Corsi, Ugolini, comprateli sono sempre un investimento sul sapere delle scienze balistiche e non solo.
    Saluti
  • mirkino
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 1185
    • mantova
    • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Grandissimo libro, che ho letto anch'io.
    Veramente bello ed attuale nonostante i suoi decenni sulle spalle.
    Chiaro, preciso e di semplice lettura...affascinante direi.

Io uso molto la biblioteca e lo scambio interbibliotecario per leggere libri di difficile reperibilità.
    Con pochi € si possono leggere i testi sacri di balistica, caccia , armi e cani...poi se il libro mi ha entusiasmato, lo cerco su internet o nei mercatini , cercando di fare l'affare per arricchire la mia mini biblioteca.
    Ultimo libro arrivato con lo scambio interbibliotecario è quello di Giorgio Rastelli " il tiro di pedana ai bersagli artificiali"... non vedo l'ora di ritirarlo e leggerlo.

Commenta

• louison
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2012
      • 4259
      • LUGO DI VICENZA
      • NESSUNO

Purtroppo i grandi libri di balistica ,armi, ricarica canna liscia, sono stati scritti nei decenni passati, e poi non più ristampati .. Non sempre si ha la fortuna di reperirli on-line come rimanenze di magazzino od usati ..... Riguardo all'importante settore della ricarica di armi rigate ricordiamo che sono sempre disponibili : i pregevoli manuali di Andrea Bonzani ( più volte ristampati) ; ed anche in alternativa il recente e molto valido manuale di Gianluca Bordin .
      Ultima modifica louison; 30-05-18, 18:08.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..