Scatto grilletto yildiz

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Danielee Scopri di più su Danielee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Danielee
    ⭐⭐
    • Jul 2016
    • 268
    • Toscana
    • Breton

Scatto grilletto yildiz

Ho acquistato sovrapposto Yildiz cal 12 e purtroppo solo
    Quando sono arrivato a casa ho notato che quando è carico ha molto gioco sul grilletto... cioè prima di arrivare allo scatto c'è qualche millimetro di spazio...
    Vorrei sapere se qualche altro possessore di questo fucile sa se è una cosa normale e se volendo si possa regolare , non l'ho ancora provato ma penso che non mi ci troverò bene ...
    Allego due foto dove si può notare quei 2/3mm di (vuoto) prima di arrivare alla tensione dello scatto ...
    ( non riesco a caricare il video )

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_7886.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 26.6 KB 
ID: 2205939
    La natura , il mio cane e il mio fucile...
  • PAOLOPIERO
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 1604
    • VALDOBBIADENE (tv)
    • ANNOVERIANO

Tranquillo, lo scatto negli yldiz è l'unico elemento criticabile, ma per un arma a pallini per uso caccia non è un problema. Quando sparo non mi accorgo neppure dello scatto duro, oppure della precorsaun po' lunga. Guarda il lato positivo: è una sicura in più perchè non parta accidentalmente il colpo[:D]
    Ciao
    Paolo
    Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• Danielee
      ⭐⭐
      • Jul 2016
      • 268
      • Toscana
      • Breton

Originariamente inviato da PAOLOPIERO
      Tranquillo, lo scatto negli yldiz è l'unico elemento criticabile, ma per un arma a pallini per uso caccia non è un problema. Quando sparo non mi accorgo neppure dello scatto duro, oppure della precorsaun po' lunga. Guarda il lato positivo: è una sicura in più perchè non parta accidentalmente il colpo[:D]

Ciao

Paolo

Grazie per la risposta , secondo te si può regolare con facilità o avrà bisogno di particolari modifiche ?
      devo trovare il modo di togliere o eventualmente ridurre questo gioco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• PAOLOPIERO
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 1604
        • VALDOBBIADENE (tv)
        • ANNOVERIANO

Questo no te lo saprei dire. Ti dico che io lo lascerei così com'è. Dopo qualche utilizzo ci farai l'abitudine...
        Ciao
        Paolo
        Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• Lipe
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3385
          • E. Romagna RIMINI

Ciao Danielee io ho avuto qualche anno fa un sovrapposto Yildiz in cl 20 e aveva questo piccolo gioco, non me ne sono mai preoccupato.......per me era ininfluente.

Commenta

• Danielee
            ⭐⭐
            • Jul 2016
            • 268
            • Toscana
            • Breton

Originariamente inviato da Lipe
            Ciao Danielee io ho avuto qualche anno fa un sovrapposto Yildiz in cl 20 e aveva questo piccolo gioco, non me ne sono mai preoccupato.......per me era ininfluente.

Ciao grazie per la risposta , io penso che mi rivolgerò ad un armiere , vi faccio sapere se è stato possibile risolvere questo difetto

Commenta

• Essebie
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2008
              • 1427
              • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da Danielee
              Ciao grazie per la risposta , io penso che mi rivolgerò ad un armiere , vi faccio sapere se è stato possibile risolvere questo difetto

Non sei lontanissimo.....senti l' Innocenti di Prato....di solito sistema tutto....
              Si vis pacem, para bellum

Commenta

• Gion
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2009
                • 1449
                • Dolomiti Unesco
                • setter inglese

Ho due Yidiz sovrapposto, un cal.20 ed un 28!
                Pure io fin dall'inizio ho notato questa anomalia che descrivi, poi con l'andar delle fucilate, che per la verita' non sono tante, mi sono adeguato, premo,
                sparo e ricarico con soddisfazione![:D]

Commenta

• Danielee
                  ⭐⭐
                  • Jul 2016
                  • 268
                  • Toscana
                  • Breton

Originariamente inviato da Gion
                  Ho due Yidiz sovrapposto, un cal.20 ed un 28!
                  Pure io fin dall'inizio ho notato questa anomalia che descrivi, poi con l'andar delle fucilate, che per la verita' non sono tante, mi sono adeguato, premo,
                  sparo e ricarico con soddisfazione![:D]

Grazie , quindi è ufficiale che è un anomalia di quasi tutti gli Yldiz.

Devo sempre provarlo ma propio quel ciottolio mi sta antipatico anche a vederlo e nemmeno mi ci voglio abituare... se si può lo farò togliere... domani lo provo ma penso che lunedì mattina lo porto dall'armaiolo

Commenta

• doppietta20
                    ⭐⭐
                    • Sep 2014
                    • 477
                    • bergamo
                    • Springer spaniel

scusate se dissento, a livello di semplice meccanica doversi adeguare o adattarsi a una pecca del genere e come accettare che quando sei in macchina e freni , i tuoi freni comincino frenare dopo un po' che hai schiacciato il pedale. secondo mè è un difetto da non accettare. un arma anche se economica deve avere almeno i basilari della meccanica in ordine. nemmeno ferri vecchi che si trovano sul mercato dell usato hanno questo difetto. comunque giustamente ognuno la pensa come vuole un cordiale saluto e non voleteneme se non concordo con voi[brindisi]

Commenta

• Danielee
                      ⭐⭐
                      • Jul 2016
                      • 268
                      • Toscana
                      • Breton

Originariamente inviato da doppietta20
                      scusate se dissento, a livello di semplice meccanica doversi adeguare o adattarsi a una pecca del genere e come accettare che quando sei in macchina e freni , i tuoi freni comincino frenare dopo un po' che hai schiacciato il pedale. secondo mè è un difetto da non accettare. un arma anche se economica deve avere almeno i basilari della meccanica in ordine. nemmeno ferri vecchi che si trovano sul mercato dell usato hanno questo difetto. comunque giustamente ognuno la pensa come vuole un cordiale saluto e non voleteneme se non concordo con voi[brindisi]

Ti do ragione , per questo proverò a farlo modificare , anche se stamani al tiro a volo l'ho provato e non mi ha dato fastidio...

Commenta

• Loris
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 1874
                        • Verona
                        • coker spaniel inglese

Ho lo stesso problema su un sovrapposto...gentilmente fammi sapere se si può eliminare e dove...grazie

Commenta

• Loris
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 1874
                          • Verona
                          • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da doppietta20
                          C
                          Non capisco perché non regolano il grilletto come di norma; non credo comporti lavoro in più od incremento di spesa. Forse non hanno competenza riguardo gli scatti o, come qualcuno dice ma a cui credo poco, lasciano questo spazio per maggior sicurezza. Certo è che la similitudine del freno, calza a pennello.

Commenta

• louison
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2012
                            • 4189
                            • LUGO DI VICENZA
                            • NESSUNO

Sulle carabine questa condizione è la norma, e si chiama 'precorsa del grilletto' ; e viene opportunamente frenata da una molla.

Commenta

• beccacciaro
                              ⭐⭐
                              • Oct 2012
                              • 762
                              • roma
                              • pointer

Scusate se formulo questa domanda?
                              Gli è che non mi piace rimanere con i dubbi.

Ma è da considerarsi un difetto, oppure una caratteristica di certi armi e come tale lasciato come esce dalla fabbrica?
                              Grazie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..