Stecher, anzi schneller

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

matteo1966 Scopri di più su matteo1966
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • matteo1966
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2034
    • Liguria
    • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Stecher, anzi schneller

Domanda per i tecnici un po' "anziani (@toperone1, mountain, ecc.)
    Ho due carabine meccanica Mauser 98 con stecher alla tedesca, lo schneller a doppio grilletto.

Su entrambe, se non armo lo stecher col secondo grilletto, far partire il colpo col primo è un'impresa: lunga pre-corsa e poi molto duro.

C'è la possibilità di regolare qualcosa in modo tale da rendere migliore lo scatto del primo grilletto senza armare lo stecher?

Grazie e saluti
    Matteo
    La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti
  • mountain
    ⭐⭐
    • Apr 2017
    • 458
    • Trentino

Sul K98 hai poco da regolare. Se non ti trovi e vuoi una scatto diretto devi per forza cambiare scatto.

Proprio ieri ho visto uno scatto per k98 che non mi sembrava male e con un prezzo di poco sopra i 100 Euro. Devo solo cercare di ritrovarlo tra le tantissime cose che ho guardato in internet

Commenta

• matteo1966
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2010
      • 2034
      • Liguria
      • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Ti ringrazio per la risposta.
      La vitina che sta sotto a uno dei due grilletti serve quindi solo a regolare la sensibilità del primo grilletto dopo aver armato il secondo?
      Non perdere tempo a cercare lo scatto in sostituzione, non lo farò mai essendo carabine che uso ormai pochissimo (soprattutto dopo la padella qui raccontata :) )
      matteo
      La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• mountain
        mountain commenta
        Modifica di un commento
        Si, se la avviti alleggerisci lo scatto. Nel caso procedi avvitando o svitando di pochissimo alla volta, tipo 1/16 di giro e poi prova.
    • toperone1
      Moderatore Armi e Polveri
      • Dec 2009
      • 1713
      • ossola

Originariamente inviato da mountain
      Sul K98 hai poco da regolare. Se non ti trovi e vuoi una scatto diretto devi per forza cambiare scatto.

Proprio ieri ho visto uno scatto per k98 che non mi sembrava male e con un prezzo di poco sopra i 100 Euro.
      esattamente. Recknagel ne fa uno strepitoso: ce l'ho montato su una azione dwm del 1920 ed è una bomba.

Commenta

• toperone1
        Moderatore Armi e Polveri
        • Dec 2009
        • 1713
        • ossola

Under system tech­nology, we under­stand essen­tial acces­sories that contribute to the proper func­tioning of your weapon. Next to our clas­si…

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..