Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Domanda per i tecnici un po' "anziani (@toperone1, mountain, ecc.)
Ho due carabine meccanica Mauser 98 con stecher alla tedesca, lo schneller a doppio grilletto.
Su entrambe, se non armo lo stecher col secondo grilletto, far partire il colpo col primo è un'impresa: lunga pre-corsa e poi molto duro.
C'è la possibilità di regolare qualcosa in modo tale da rendere migliore lo scatto del primo grilletto senza armare lo stecher?
Sul K98 hai poco da regolare. Se non ti trovi e vuoi una scatto diretto devi per forza cambiare scatto.
Proprio ieri ho visto uno scatto per k98 che non mi sembrava male e con un prezzo di poco sopra i 100 Euro. Devo solo cercare di ritrovarlo tra le tantissime cose che ho guardato in internet
Ti ringrazio per la risposta.
La vitina che sta sotto a uno dei due grilletti serve quindi solo a regolare la sensibilità del primo grilletto dopo aver armato il secondo?
Non perdere tempo a cercare lo scatto in sostituzione, non lo farò mai essendo carabine che uso ormai pochissimo (soprattutto dopo la padella qui raccontata :) )
matteo
Buongiorno a tutti e buon inizio della settimana, vorrei raccontarvi una mia esperienza con una carabina bolt action e chiedere dei pareri al riguardo....
Come da titolo cerco consigli su come pulire approfonditamente un gruppo di scatto di un Benelli Montefeltro in cal. 20. Il fucile, che ha un 25 anni,...
Buongiorno
Ho aperto un'altra discussione per capirci qualcosa sullo scatto del mio beretta S55 ovvero chiedere qualche delucidazione sul suo comportamento.Nella...
Buonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
27-04-24, 20:23
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta