Non capisco cosa intendi per: Il paragone con il Beretta S55 non ci sta... men che meno con uno IAB Zanotti od i successivi IAB Zoli.
Pareri, consigli e quotazione Zoli Antonio Delfino cal 12
Comprimi
X
-
Intendo dire che che il Beretta, ed in particolare lo IAB sono fucili di un altro livello.
Poi tutti e tre fanno bum e sparano, e come ho gia detto le canne degli Zoli Delfino che ho visto all'opera erano balisticamente degne di nota, ma a livello di finiture, accoppiamenti, layout ed impostazione generale del fucile il paragone non ci sta.
Ho gia fatto notare gli accoppiamenti dei legni che sono imprecisi e dozzinali,così come la tiratura generale del fucile, ma non si puo pretendere la luna, erano comunque armi di fascia bassa.
Ci sono modelli del Delfino finiti in maniera decisamente migliore, ma il livello generale del fucile rimane quello.
Se guardi il Boniotti che hai postato è finito un pochino meglio, ma praticamente è lo stesso identico fucile, come ho scritto in precedenza quelle bascule lì venivano utilizzate da vari artigiani della valle per le loro realizzazioni, onesti fucili senza infamia e senza lode.
Saluti[:-golf]
ClaudioCommenta
-
Mi hai detto che il beretta e lo Iab sono fucili di altro livello. Quindi vorresti dirmi che a livello balistico il Beretta S55, S56 e lo Iab sono migliori rispetto allo Zoli Delfino. Giusto?
O invece sono solo migliori per le rifiniture e gli accoppiamenti dei legni?
---------- Messaggio inserito alle 09:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:08 PM ----------
Come non detto. Il Franchi Alcione è già stato venduto.Commenta
-
Daniel, l'ho scritto a chiare lettere per due volte... gli Zoli di quell'epoca che mi sono passati per le mani e che ho visto in azione avevano prestazioni balistiche molto buone, per le finiture e gli accoppiamenti ci si deve accontentare, d'altronde erano armi di fascia abbastanza economica, e la botte piena e la moglie ubriaca come dice il proverbio non si possono avere.Mi hai detto che il beretta e lo Iab sono fucili di altro livello. Quindi vorresti dirmi che a livello balistico il Beretta S55, S56 e lo Iab sono migliori rispetto allo Zoli Delfino. Giusto?
O invece sono solo migliori per le rifiniture e gli accoppiamenti dei legni?
---------- Messaggio inserito alle 09:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:08 PM ----------
Come non detto. Il Franchi Alcione è già stato venduto.
Voglio comunque cercare di darti un consiglio: vedo che ti stai arrabattando a guardare annunci su annunci per mezza Italia con il rischio di prenderti un fucile che senza averlo visionato direttamente puo presentare difetti piu o meno gravi... perchè non vai in un'armeria? Di quella roba lì oggi nelle armerie di tutto il nostro bel paese ce ne sono accatastati tonnellate su tonnellate in attesa di partire per lidi stranieri, e si riescono a trovare fucili in ordine ed interessanti a prezzi davvero onesti, purtroppo, o per fortuna (...ma per me piu purtroppo), il trend oggi è questo.
ClaudioCommenta
-
Ho capito Claudio 76. Però ti è mai successo ti fare un riscontro balistico tra un Beretta S55 o S56 ed uno Zoli Delfino perchè qua nel forum c'è uno che dice che lo Zoli ha una resa balistica eccezzionale.
Sono già andato in diverse armerie ma non hanno un tubo.Commenta
-
Di provarli lo stesso giorno con le medesime condizioni e cartucce no.
Anch'io ho affermato che lo Zoli ha prestazioni balistiche molto buone, ho anche tre doppiette di questa marca in casa, e tutte sparano decisamente sopra la media.
Se passi dalle mie parti fammelo sapere, ti porto in un paio di armerie dove con quei fucili ti ci seppelliscono![:D][:D][:D]
ClaudioCommenta
-
Che ne pensate del S56?
Un'altra domanda: forse tra 7/10 giorni vedo di persona il tipo dello Zoli Delfino. Volevo sapere come si fa a vedere se le chiusure hanno gioco? Sicurtamente un minimo di gioco ce l'avranno perchè un fucile con un bel po di anni; ma volevo sapere se ballano troppo quanto costano rifarle fare e dove essendo uno Zoli?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da urikaper inutilizzo cedesi Zoli delfino calibro 20/76 3/1 bigrillo, ottime condizioni generali, zona Bari.
€300, possibilità di spedizione
...1 Foto-
Canale: Annunci compra vendita
20-01-26, 17:40 -
-
da daniel1Buonasera tutti. Vorrei sapere la reale quotazione di un sovrapposto Zoli Delfino in calibro 12. Il fucile ha canne lunghe 70cm e strozzature fisse 3/1...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da fabrossiBuonasera a tutti. Vorrei condividere con voi una delle ultime doppiette che ho aggiunto alla rastrelliera.
Antonio zoli vulcano calibro 12 con...-
-
-
da bartbgSalve, sarei in procinto di acquistare una doppietta Antonio Zoli, allego la foto, qualcuno conosce il modello o ha informazioni a riguardo? Grazie...
-
-
-
da ValerianoSalve...cedo Beretta 409 del 1947,canne da71,sovrapposto Zoli canne 68 ****/** bigrillo,semiautomatico a300. Canna 71 ** stelle,tutti tenuti bene.Se interessano...
-
Canale: Annunci compra vendita
02-11-19, 18:09 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta