L'idecisione era tra la benelli argo e appunto la browning ma poi mi son convinto ed ho scelto la browning in questione per 3 motivi, il primo è per la canna rivoluzionata da 47 cm appositamente studiata per i canai, il secondo è per la sicura che porta sul collo della bascula, comodissima e sicurissima e in fine perchè mi è piaciuto molto il mimetico arancione.
L'unico mio dubbio resta sulle mire regolabili, nel fitto della macchia non vorrei mai che si spostino...... Ma non credo e lì'armiere mi ha comfermato che è impossibile che accada.
Ho scelto questo calibro perchè ho visto dicono che sia un ottimo compromesso tra forza e precisione. In realtà mi piaceva anche il 308 però poi ho deviso di prendere il 30.06 per un po di forza in piu a discapito di un po di precisione in meno ma, partendo dal fatto che i miei tiri non vanno mai oltre i 50 - 80 metri (uno all'anno se capita pure) altrimenti sui cani si spara a pochissimi metri di distanza.
Il 300 magnum scartato a priori, ho visto cinghiali di 60 - 70 chili rovinati da questo calibro secondo me troppo esasperato per questo tipo di caccia.
detto questo, per chi possiede questo tipo di arma avete qualche consiglio da darmi?! Per un giusto avviamento dell'arma ci sono procedure di cui tener conto?
ed in fine, consigliatemi una cartuccia buona e che non costi troppo [:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]
I prezzi di alcune cartucce sono veramente pazzeschi ma mi domando per uno come me che non spara a grandi distanze, che cartuccia dovrei usare?!
Grazie anticimatamente e viva la caccia...

Commenta