Browning bar mk3 tracker pro hc 30.06

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

O' Brigante Scopri di più su O' Brigante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • O' Brigante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 1330
    • Mont Saint Michel

Browning bar mk3 tracker pro hc 30.06

Salve amici cacciatori. Dopo un po di indecisioni varie ho deciso di comprare la carabina su citata.

L'idecisione era tra la benelli argo e appunto la browning ma poi mi son convinto ed ho scelto la browning in questione per 3 motivi, il primo è per la canna rivoluzionata da 47 cm appositamente studiata per i canai, il secondo è per la sicura che porta sul collo della bascula, comodissima e sicurissima e in fine perchè mi è piaciuto molto il mimetico arancione.
    L'unico mio dubbio resta sulle mire regolabili, nel fitto della macchia non vorrei mai che si spostino...... Ma non credo e lì'armiere mi ha comfermato che è impossibile che accada.

Ho scelto questo calibro perchè ho visto dicono che sia un ottimo compromesso tra forza e precisione. In realtà mi piaceva anche il 308 però poi ho deviso di prendere il 30.06 per un po di forza in piu a discapito di un po di precisione in meno ma, partendo dal fatto che i miei tiri non vanno mai oltre i 50 - 80 metri (uno all'anno se capita pure) altrimenti sui cani si spara a pochissimi metri di distanza.
    Il 300 magnum scartato a priori, ho visto cinghiali di 60 - 70 chili rovinati da questo calibro secondo me troppo esasperato per questo tipo di caccia.

detto questo, per chi possiede questo tipo di arma avete qualche consiglio da darmi?! Per un giusto avviamento dell'arma ci sono procedure di cui tener conto?
    ed in fine, consigliatemi una cartuccia buona e che non costi troppo [:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]
    I prezzi di alcune cartucce sono veramente pazzeschi ma mi domando per uno come me che non spara a grandi distanze, che cartuccia dovrei usare?!

Grazie anticimatamente e viva la caccia...
    Non è passione...... ma stile di vita
  • alcn30.06
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2013
    • 1039
    • sicilia
    • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Winchester power max bonded 180gr oppure power point stesso peso...minima spesa massima resa.. per via delle mire metalliche vai tranquillo!da canaio uso le mie browning a mo di roncola e non ho mai avuto problemi..
    Occhio invece alla sicura hc un mio.amico ha bestemmiato parecchio perché a causa di sporcizia si bloccava la sicura e non riusciva a sparare..
    Per il resto ottima scelta con browning vai sul sicuro a casa mia ne abbiamo 5 tutte 30.06 e a breve entrerà anche una short-track cal.308 e un intrusa benelli Argo comfortech sempre in 308..

saluti,Alberto

Commenta

• O' Brigante
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2010
      • 1330
      • Mont Saint Michel

Azz si bloccava?, ma forse perche era un sporca?

Commenta

• alcn30.06
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2013
        • 1039
        • sicilia

Originariamente inviato da O' Brigante
        Azz si bloccava?, ma forse perche era un sporca?
        Si si x colpa dello sporco..lui ce l'aveva su una zenith..

Commenta

• O' Brigante
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2010
          • 1330
          • Mont Saint Michel

Mmmm vabbè ci farò attenzione.. Adesso devo solo sparare qualche colpo in sagoma

Commenta

• O' Brigante
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2010
            • 1330
            • Mont Saint Michel

Ma ho letto se non sbaglio proprio nel forum una discusione in cui si parlava dell'avviamento di carabine nuove..... Discussione che non riesco piu a trovare... Mi puo aiutare qualcuno?! Perche ricordo che c'è una procedura per le nuove carabine e non vorrei spagliare proprio con la mia!

Commenta

• Ciccio58
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2008
              • 3029
              • palermo
              • Korthals/orma

Se vai nello sporco attento al “ grillettino” per lo sgancio del caricatore , pessima progettazione sarei curioso di conoscere il progettista.
              Praticamente rischi di sganciare il caricatore e perderlo senza accorgertene, il mio caposquadra al secondo che gli si è sganciato l’ha poi tagliato per accorciarlo.

Commenta

• O' Brigante
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2010
                • 1330
                • Mont Saint Michel

Allora io lo taglierò prima di perderlo!!!!! Hahahahaha

Commenta

• Ciccio58
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2008
                  • 3029
                  • palermo
                  • Korthals/orma

Diciamo che è un buon compromesso ridurlo un poco, e prestare un pizzico di attenzione in più se ci si muove nello sporco.
                  Che peccato però su una così bella arma

Commenta

• pinnici
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 1376
                    • Riposto
                    • setter inglese

io credo, che come tutte le fabbriche d'armi , browning compresa stanno un po' peccando di superficialità e approssimazione , due anni fa vinsi una MK3 in polimero cal. 30.06 nuova di pacca e che aveva il difetto di sparare un colpo e poi fermarsi ... a volte sparava tutto il caricatore senza problemi... facendomi uscire di testa ...
                    Quando non sparava, mi sono reso conto che il problema stava nel grilletto, infatti questo non ritornava nello stato di riposo dopo essere stato premuto per esplodere il colpo.
                    Alche ho smontato il gruppo scatto , ho tirato fuori il grilletto e mi sono accorto che le superfici laterali del grilletto erano state lasciate con delle bave che andavano a strusciare con le pareti di plastica (ahimè il gruppo scatto tutto in plastica[menaie][menaie]) del gruppo scatto rimanendo a volte incastrato e quindi non faceva partire il colpo.
                    Con un po' di pazienza e carta abrasiva fine ho risolto...

se stessero un pò più attenti mannaggia a loro..
                    Nei vecchi modelli una cosa del genere non esiste
                    FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
                    (Dante Alighieri )

Commenta

• zio65
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2013
                      • 1271
                      • Canton Ticino

Una domanda ragazzi, sono in possesso di una 30.06 long track hunteer in legno, la mira rossa sulla volata la mia vista la rifiuta , vedo male il rosso e molto bene il verde, è possibile sostituirla, sul mercato non ho trovato nulla, neanche LPA ha a catalogo qualcosa
                      Qualsiasi info è ben accetta
                      Grazie

Commenta

• O' Brigante
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2010
                        • 1330
                        • Mont Saint Michel

Ma sta carabina caccia solo difetti?! hahahahahahahahah
                        a saperlo prima prendevo la Benelli argo!!!!

Apparte gli scherzi... Di tutti quelli che hanno una browning nella mia squadra e anche in altre non fanno altro che parlarne bene... Mai un difetto ,mai un problema.. niente di niente.... Anche questo mi ha spinto a comrparla onestamente....

E anche vero che per quel che costa difetti come le sbavature sul grilletto non sono assolutamente accettate, "errore da principiante".....

Domenica vado al poligono a sparare qualche colpo e vi farò sapere.....

Commenta

• teufel.35
                          ⭐⭐
                          • Nov 2011
                          • 647
                          • Roma Ostia lido

Originariamente inviato da zio65
                          Una domanda ragazzi, sono in possesso di una 30.06 long track hunteer in legno, la mira rossa sulla volata la mia vista la rifiuta , vedo male il rosso e molto bene il verde, è possibile sostituirla, sul mercato non ho trovato nulla, neanche LPA ha a catalogo qualcosa
                          Qualsiasi info è ben accetta
                          Grazie
                          Ciao zio, puoi tranquillamente cambiare solo ed esclusivamente la fibra ottica del colore verde, le fornisce proprio la LPA:

L'unica accortezza e' che devi misurare il diametro della fibra che hai montata sul mirino per poi ordinare la stessa di colore verde. [brindisi]

Un saluto
                          Alberto

Commenta

• cisar
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2014
                            • 1646
                            • Brescia
                            • Epagnuel Breton

Domenica vado al poligono a sparare qualche colpo e vi farò sapere.....[/QUOTE]

Mi raccomando fai il rodaggio non sparare colpi a go go subito.
                            Ottenere la precisione massima in qualsiasi arma sia da caccia lo reputo mooooolto importante , indispensabile in quelle da tiro.

Commenta

• alcn30.06
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2013
                              • 1039
                              • sicilia

Originariamente inviato da Ciccio58
                              Se vai nello sporco attento al “ grillettino” per lo sgancio del caricatore , pessima progettazione sarei curioso di conoscere il progettista.
                              Praticamente rischi di sganciare il caricatore e perderlo senza accorgertene, il mio caposquadra al secondo che gli si è sganciato l’ha poi tagliato per accorciarlo.
                              Ottima osservazione che avevo dimenticato..io nella mia long-track e nella zenith di papà ho messo lo sportellino fisso ed ho così scongiurato il rischio di perdere il caricatore..

---------- Messaggio inserito alle 04:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:48 PM ----------

Originariamente inviato da pinnici
                              io credo, che come tutte le fabbriche d'armi , browning compresa stanno un po' peccando di superficialità e approssimazione , due anni fa vinsi una MK3 in polimero cal. 30.06 nuova di pacca e che aveva il difetto di sparare un colpo e poi fermarsi ... a volte sparava tutto il caricatore senza problemi... facendomi uscire di testa ...
                              Quando non sparava, mi sono reso conto che il problema stava nel grilletto, infatti questo non ritornava nello stato di riposo dopo essere stato premuto per esplodere il colpo.
                              Alche ho smontato il gruppo scatto , ho tirato fuori il grilletto e mi sono accorto che le superfici laterali del grilletto erano state lasciate con delle bave che andavano a strusciare con le pareti di plastica (ahimè il gruppo scatto tutto in plastica[menaie][menaie]) del gruppo scatto rimanendo a volte incastrato e quindi non faceva partire il colpo.
                              Con un po' di pazienza e carta abrasiva fine ho risolto...

se stessero un pò più attenti mannaggia a loro..
                              Nei vecchi modelli una cosa del genere non esiste
                              Ciao Pippo anche un mio caro amico ha riscontrato lo stesso difetto solo k a lui si è manifestato dopo una 50ina di colpi..ha sostituito il gruppo scatto ma nn ha risolto spazientito l'ha tolta..

saluti,Alberto

---------- Messaggio inserito alle 04:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:51 PM ----------

Originariamente inviato da teufel.35
                              Ciao zio, puoi tranquillamente cambiare solo ed esclusivamente la fibra ottica del colore verde, le fornisce proprio la LPA:

L'unica accortezza e' che devi misurare il diametro della fibra che hai montata sul mirino per poi ordinare la stessa di colore verde. [brindisi]

Un saluto
                              Alberto
                              Per la hunter la fibra ottica è quella da 1.5mm...

saluti,Alberto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..