Nuovi arrivi e nuove sperimentazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alcn30.06 Scopri di più su alcn30.06
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alcn30.06
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2013
    • 1039
    • sicilia
    • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Nuovi arrivi e nuove sperimentazioni

Buona domenica a tutti..
    A breve mi dovrebbe arrivare una nuova semi-auto da battuta (benelli argo oppure browning short-track) in entrambe i casi cal.308w..al momento caricherò con quello che mi ritrovo ovvero norma 202 e sierra spbt 165gr..una volta terminata la norma vorrei andare su una Vithavuori e qui il dubbio.... N135 oppure N540? Per palle da 150/165gr ma sono più propenso per le più leggere da usare sull'irsuto in battuta con tiri fino ai 100/150mt
    Sono attratto dalla bibasica perché nel 30.06 ho avuto ottimi risultati..

Fatevi sotto con i consigli..

ps dimenticavo un armiere insiste per farmi provare la frex purple, che ne pensate? Qualcuno l'ha mai usata?

saluti,Alberto
  • Esperto e Collezionista
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2270
    • Salento N.40°23 E.18°18
    • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da alcn30.06
    Buona domenica a tutti..
    A breve mi dovrebbe arrivare una nuova semi-auto da battuta (benelli argo oppure browning short-track) in entrambe i casi cal.308w..al momento caricherò con quello che mi ritrovo ovvero norma 202 e sierra spbt 165gr..una volta terminata la norma vorrei andare su una Vithavuori e qui il dubbio.... N135 oppure N540? Per palle da 150/165gr ma sono più propenso per le più leggere da usare sull'irsuto in battuta con tiri fino ai 100/150mt
    Sono attratto dalla bibasica perché nel 30.06 ho avuto ottimi risultati..

Fatevi sotto con i consigli..

ps dimenticavo un armiere insiste per farmi provare la frex purple, che ne pensate? Qualcuno l'ha mai usata?

saluti,Alberto
    In questi calibri 308/30.06 ho sempre impiegato la N-140 con palle fino a 180 gns., ed il rendimento è ottimo anche per tiri oltre i 150 m.
    La Fiocchi FRex/Purple, non è altro che la Lovex S60, eccellente propellente che spazia dal 223R al 30.06 con risultati strabilianti.
    E' una polvere la S60 che ho imparato a conoscere moltissimi anni orsono consigliandola anche ad amici che hanno fatto prove fino a 800 m. con risultati non da poco.
    sigpic

Commenta

• alcn30.06
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2013
      • 1039
      • sicilia

Salve esperto grazie mille delle info e del link..se non mi.hanno detto una stupidaggine la lovex è la polvere che contengono le cartucce della sellier&bellot cartucce che ho apprezzato molto quando non ricaricavo..

saluti,Alberto

Commenta

• antonio franco
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 2145
        • scandicci FI

Ciao Alberto, se vuoi prendere la strada di minima spesa, massima resa... per il tuo scopo, consiglierei palle Hornady 150 RN e se la trovi la polvere pefl18.

Poi, la vithavuori è sicuramente il punto di riferimento per qualità e costanza.
        Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• alcn30.06
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2013
          • 1039
          • sicilia

Originariamente inviato da antonio franco
          Ciao Alberto, se vuoi prendere la strada di minima spesa, massima resa... per il tuo scopo, consiglierei palle Hornady 150 RN e se la trovi la polvere pefl18.

Poi, la vithavuori è sicuramente il punto di riferimento per qualità e costanza.
          Ciao Antonio..la pefl18 da me è introvabile le più facili da reperire sono la vithavuori e la frex purtroppo anche le norma sono una rarità. Se come dice Esperto la frex/lovex può sorprendermi con buone probabilità andrò su quella perché per tirare con mire metalliche in battuta dovrebbe bastare ed avanzare..
          Sulla palla ci hai preso mi dedicherò con buone probabilità alla tipologia di palla che dici..un altro armiere qua in zona mi ha detto che ha una confezione da 100 si s&b spce 150gr ad un prezzo molto vantaggioso e ci sto facendo un pensierino.. le conosci/conoscete?
          In 30.06 ho usato le 180gr ed andavano benone..

saluti,Alberto

Commenta

• antonio franco
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 2145
            • scandicci FI

Ciao, c'è un sito tedesco che vende le palle S&B a prezzi da noi impensabili. Spedizione solo 15 euro. Cosa da valutare.
            Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• alcn30.06
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2013
              • 1039
              • sicilia

Originariamente inviato da antonio franco
              Ciao, c'è un sito tedesco che vende le palle S&B a prezzi da noi impensabili. Spedizione solo 15 euro. Cosa da valutare.
              Me lo giri?? Anche in pvt grazie

Commenta

• pinnici
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 1372
                • Riposto
                • setter inglese

Originariamente inviato da alcn30.06
                Me lo giri?? Anche in pvt grazie
                Interessa anche a me se è possibile[fiuu]
                FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
                (Dante Alighieri )

Commenta

• teufel.35
                  ⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 647
                  • Roma Ostia lido

Originariamente inviato da pinnici
                  Interessa anche a me se è possibile[fiuu]
                  Penso che possa interessare a tutti i ricaricatori di rigato che non conoscono il sito in questione. Sempre se e' permesso pubblicarlo...

Un saluto
                  Alberto
                  Ultima modifica teufel.35; 31-07-18, 17:15.

Commenta

• alcn30.06
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2013
                    • 1039
                    • sicilia

Buon pomeriggio...ho preso le s&b spce 150gr quanta norma 202 mi consigliate di mettere?

saluti,Alberto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..