Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ieri mi chiedeva un amico se esistono cartucce magnum per il 20 "veloci" e dove eventualmene comprarle a Roma e dintorni anche a vt.
Per quanto mi riguarda nonostante abbia uno schioppo magnum 20
non ne fo ' uso altrimenti preferisco passare al 12.
Le clever molti armieri romani fino allo scorso anno, non le avevano per difficoltà con i rapresentanti che pretendono grossi acquisti così mi diceva un negoziante, e con i tempi che corrono la massima vendibilità è forse solo per il cinniale.
Non sapevo cosa rispondere, ma ho un asso nella manica:
voi!
Se qualcuno può aiutarlo lo ringrazio in anticipo.
Anchei io come te' non uso le magnum. Ma qualche onformazione negli anni l ho acquisita, veloci oltre i 400ms non credo se ne trovino. Variano tutte dai 380 ai 395. Che già per peso piombo e calibro non sono pochi. Con queste velocità fanno il loro lavoro in modo corretto. Le uniche secondo me' un po più equilibrate sono le rotweill con 33 grammi. Ma comunque resto del parere vhe se devo sparare36 grammi uso il 12. Buon ferragosto a tutti
---------- Messaggio inserito alle 09:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:01 AM ----------
Le più veloci comunque restando alla velocità di uscita della carica credo siano le fiocchi che dichiarano...400ms.
Le più veloci in assoluto sono le Armusa 33gr borra feltro caricate con una PSB-2 modificata , prodotte in Spagna su ordinazione della Aspertiro, se ricordo bene arrivavano a 425-430 diVo , il problema è che le vendono solo a Brescia, c’era la prova su beccacce che passione di 2-3 anni fa .
La titolare dell’America mi diceva che ogni anno quando arriva la consegna vanno a ruba in poco tempo .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
ieri mi chiedeva un amico se esistono cartucce magnum per il 20 "veloci" e dove eventualmene comprarle a Roma e dintorni anche a vt.
Per quanto mi riguarda nonostante abbia uno schioppo magnum 20
non ne fo ' uso altrimenti preferisco passare al 12.
Le clever molti armieri romani fino allo scorso anno, non le avevano per difficoltà con i rapresentanti che pretendono grossi acquisti così mi diceva un negoziante, e con i tempi che corrono la massima vendibilità è forse solo per il cinniale.
Non sapevo cosa rispondere, ma ho un asso nella manica:
voi!
Se qualcuno può aiutarlo lo ringrazio in anticipo.
Probabilmente il concetto 'magnum' non è ben interpetrato dai cacciatori.
Magnum, non vuol dire veloce o più 'potente' relativamente alla cartuccia, bensì con maggiore capienza di Pb. grosso.
Sparare cartucce magnum ad una beccaccia potrebbe risultare un'esagerazione qualora le condizioni ambientali non lo richiedano specificatamente, infatti, non si andrà mai con pallini sotto il N° 7.
Le cariche magnum nascono per poter disporre di una rosata comgrua di pallini quando si devono abbattere prede di grosse dimensioni che richiedono un piombo inferiore al n° 5.
Ne va che se impiegherò nel calibro 20, 25 o 28 grammi di Pb. mi ritroverò a 35 m. una rosata scarna e tale da non poter abbattere il selvatico, ad esempio un'anatra o una lepre.
Pertanto, ridimensionando il concetto, utilizzeremo le cariche magnum solo quando l'esercizio venatorio che stiamo attuando lo richiede.
Ciao Beccacciaro...un'altra cartuccia molto performante per il calibro 20..e la Ghepard dei Danesi..30g a una velocita che si aggira attorno ai 420/430ms..
salve a tutti, ho visto che è uscito l'outlander cal 28 magnum. io sono in possesso dell'A400 action camerato 70 con cui mi trovo benissimo... stavo...
Sono venuto in possesso di un auto 5 con canna magnum (80 cm full senza bindella). Il fucile è accessoriato con una molla e un anello di frizione standard...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta