Problema benelli 201 SL 80

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

buono pietro Scopri di più su buono pietro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • buono pietro
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 294
    • ischia
    • hurzhaar

Problema benelli 201 SL 80

salve amici volevo per prima cosa salutarvi tutti e auspicarvi una grande e redditizia annata venatori.Volevo poi un vostro parere per un problema di riarmo che ho riscontrato stamani con il mio benelli 201 cal.20 il quale depositato in cassaforte a febbraio scorso senza nessun problema, questa mattina sparava un colpo alla volta e non riarmava il secondo colpo.In pratica sembrava che la unghia estrattrice scivolasse sul bossolo e non riesce a tirarlo dalla camera di scoppio. secondo voi è un problema di estrattore o potrebbe essere (spero di no) la scameratura della camera di scoppio?datemi Vs pareri in merito grazie in particolar modo chiedo a chi possiede tale fucile se gli è mai capitato un problema simile ciao e buona serata amici[:142][:142]
  • lacopo giuseppe
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2014
    • 5614
    • roma
    • setter

Smonta il calcio e pulisci la molla , se la cambi e la olii e pure meglio.

Cari saluti.

Commenta

• buono pietro
      ⭐⭐
      • Nov 2008
      • 294
      • ischia
      • hurzhaar

Grazie Giuseppe

Commenta

• Esperto e Collezionista
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2270
        • Salento N.40°23 E.18°18
        • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da buono pietro
        salve amici volevo per prima cosa salutarvi tutti e auspicarvi una grande e redditizia annata venatori.Volevo poi un vostro parere per un problema di riarmo che ho riscontrato stamani con il mio benelli 201 cal.20 il quale depositato in cassaforte a febbraio scorso senza nessun problema, questa mattina sparava un colpo alla volta e non riarmava il secondo colpo.In pratica sembrava che la unghia estrattrice scivolasse sul bossolo e non riesce a tirarlo dalla camera di scoppio. secondo voi è un problema di estrattore o potrebbe essere (spero di no) la scameratura della camera di scoppio?datemi Vs pareri in merito grazie in particolar modo chiedo a chi possiede tale fucile se gli è mai capitato un problema simile ciao e buona serata amici[:142][:142]
        Quando un bossolo non viene esplulso mi vengono in mente queste problematiche:
        - molla estrattore scarica
        - espulsore rotto
        - cartuccia con poco rinculo che non fa completare il cinematismo con l'arretramento completo dell'otturatore
        - in ultima ipotesi, una camera di scoppio ruvida con ossidazione o deformata (rarissimo).
        sigpic

Commenta

• buono pietro
          ⭐⭐
          • Nov 2008
          • 294
          • ischia
          • hurzhaar

Grazie sig Bruno in questi giorni quando avrò un pò di tempo mi recherò dal mio armiere di fiducia e cambierò la molla nel calcio, poi vi farò sapere ciao

Commenta

⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 2270
            • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Grazie sig Bruno in questi giorni quando avrò un pò di tempo mi recherò dal mio armiere di fiducia e cambierò la molla nel calcio, poi vi farò sapere ciao
            La molla del calcio non può provocare il difetto che hai segnalato, salvo che non sia grippata nello scorrimento. L'armaiolo saprà sicuramente come intervenire.
            sigpic

Commenta

• buono pietro
              ⭐⭐
              • Nov 2008
              • 294
              • ischia
              • hurzhaar

Buonasera, ritornando sul tema, non ho ancora avuto il tempo causa lavoro di portare il fucile da un armiere (Giuseppe Esilio di Somma V) spero di poter andarci la settimana prossima. Ho notato comunque una cosa strana.portando indietro il carrello manualmente ad un certo punto il carrello si blocca e resta aperto a circa tre quarti della sua corsa, premendo il pulsante di sgancio il carrello non si chiude e bisogna portarlo a fine corsa e poi sganciarlo con il pulsante di sgancio e chiuderlo.tale situazione di stallo del carrello non è presente sul benelli 201 Sl 80 di un mio amico cioè il carrello è libero di scorrere e non si impunta a circa tre quarti della corsa e questa prova l' ho fatta anche sul mio bebelli 121 cal. 12 il carrello compie tutta la sua corsa liberamente, cosa può provocare questo stallo del carrello? e sopratutto può essere questa la causa della mancanza di estrazione del bossolo dopo lo sparo?

Commenta

⭐⭐⭐
                • Apr 2010
                • 2270

Buonasera, ritornando sul tema, non ho ancora avuto il tempo causa lavoro di portare il fucile da un armiere (Giuseppe Esilio di Somma V) spero di poter andarci la settimana prossima. Ho notato comunque una cosa strana.portando indietro il carrello manualmente ad un certo punto il carrello si blocca e resta aperto a circa tre quarti della sua corsa, premendo il pulsante di sgancio il carrello non si chiude e bisogna portarlo a fine corsa e poi sganciarlo con il pulsante di sgancio e chiuderlo.tale situazione di stallo del carrello non è presente sul benelli 201 Sl 80 di un mio amico cioè il carrello è libero di scorrere e non si impunta a circa tre quarti della corsa e questa prova l' ho fatta anche sul mio bebelli 121 cal. 12 il carrello compie tutta la sua corsa liberamente, cosa può provocare questo stallo del carrello? e sopratutto può essere questa la causa della mancanza di estrazione del bossolo dopo lo sparo?
                E' possibile che la molla di rilancio dell'otturatore sia grippata nello scorrimento nel suo tubo, oppure rotta causando quanto hai lamentato.
                Anche la leva del blocco otturatore che si trova nel low receiver potrebbe avere dei problemi.
                Una buona lubrificata non farebbe male.
                sigpic

Commenta

• spaik
                  • Jun 2013
                  • 100
                  • tivoli rm
                  • breton

Controlla il bottone di sgancio ho meglio la. Linguina interna del bottone il cugino di mia moglie con un montefeltro c'è diventato matto a pulito tutto quello che cera da pulire, portato dall'armiere sostituito il bottone di s angio e risolto

Inviato dal mio G3311 utilizzando Tapatalk

Commenta

• riccardo1970
                    Ho rotto il silenzio
                    • Apr 2011
                    • 17
                    • umbria
                    • kurzhaar

È come dice il Sig. Biscuso. Probabilmente la molla del calcio è grippata o il tubo guida molla è lesionato. Hai per caso smontato il calcio ultimamente?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..