Cartucce da: cuoio o sintetica?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jonny Scopri di più su jonny
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jonny
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 2777
    • veneto
    • drahthaar

Cartucce da: cuoio o sintetica?

Ciao Ragazzi, voglio acquistare una nuova cartuccera; non so decidermi: cordiera o cuoio?
    Che mi consigliate? Quali sono le più belle per voi?
    Ultima modifica jonny; 04-09-18, 21:31.
  • gamma2
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 1804
    • toscana-prov. PI

Ne ho una in cuoio ormai da 30 anni. Vecchia,vissuta,macchiata...ma di un fascino unico.

Commenta

• edo49
      Moderatore
      • Jan 2009
      • 3180
      • Cavarzere
      • Breton

Ti saluto con piacere, jonny; le cartucciere in cuoio possono essere anche molto belle (dipende dalla materia prima e dalla lavorazione) mentre quelle in "cordura", o come diavolo si chiama, sono più tecniche, con le celle elasticizzate che trattengono le cartucce anche quando le riponi "a testa in giu" in auto o in giro. Queste ultime le ho trovate molto comode per vestire giubbetti o giacche leggere col clima caldo, senza celle, e la cartucciera stretta in vita nella posizione in cui mi veniva piu confortevole. In questo modo al progredire del caldo con il sole mi potevo togliere un indumento riposizionando la cartuccera . Complice anche la chiusura della fibbia scorrevole. Edo49

Commenta

• iago 77
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 1958
        • ischia
        • bracco ungherese

Quelle in cordura sono tecniche e funzionali....ma quella in cuoio dura di più ed ha tutto un altro fascino...specialmente quelle ad una fila.....
        Sono uno spettacolo...

Commenta

• daniel war
          ⭐⭐
          • Feb 2013
          • 269
          • Massa

Mi piace tutto quello che ha sapore di retro e tradizione. Personalmente la preferisco in cuoio.

Commenta

• old hunter
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2013
            • 2295
            • ROMA