Che mi consigliate? Quali sono le più belle per voi?
Cartucce da: cuoio o sintetica?
Comprimi
X
-
Ti saluto con piacere, jonny; le cartucciere in cuoio possono essere anche molto belle (dipende dalla materia prima e dalla lavorazione) mentre quelle in "cordura", o come diavolo si chiama, sono più tecniche, con le celle elasticizzate che trattengono le cartucce anche quando le riponi "a testa in giu" in auto o in giro. Queste ultime le ho trovate molto comode per vestire giubbetti o giacche leggere col clima caldo, senza celle, e la cartucciera stretta in vita nella posizione in cui mi veniva piu confortevole. In questo modo al progredire del caldo con il sole mi potevo togliere un indumento riposizionando la cartuccera . Complice anche la chiusura della fibbia scorrevole. Edo49Commenta
-
Commenta
-
Lascia stare il cuoio detto da old hunter suona strano,ma cerca la praticità, e la performance,che sono dalla parte della cordura,oggi la caccia è più dinamica,vuoi per i territori,ristretti,dove c'è più confusione,e i movimenti,di attraversamento, sono più caotici e meno rilassati,il clima è quello che è, le stagioni,non si sa più quali sono piove ,quando dovrebbe,esserci il sole e viceversa,per non parlare delle temperature,il cuoio,si ha il suo fascino,ma ho visto gente tutta in goretex e cartucciera in old fascino cuoio,che non centrava nulla,stessa cosa con i fucili delle bellissime doppiette,e abbigliamento super super tech.ma vaff.........saluti old
---------- Messaggio inserito alle 04:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:01 AM ----------
Ti saluto con piacere, jonny; le cartucciere in cuoio possono essere anche molto belle (dipende dalla materia prima e dalla lavorazione) mentre quelle in "cordura", o come diavolo si chiama, sono più tecniche, con le celle elasticizzate che trattengono le cartucce anche quando le riponi "a testa in giu" in auto o in giro. Queste ultime le ho trovate molto comode per vestire giubbetti o giacche leggere col clima caldo, senza celle, e la cartucciera stretta in vita nella posizione in cui mi veniva piu confortevole. In questo modo al progredire del caldo con il sole mi potevo togliere un indumento riposizionando la cartuccera . Complice anche la chiusura della fibbia scorrevole. Edo49Commenta
-
Fatta fare su misura in pelle di toro, eccezionale.
Più invecchia più l'adoro.“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Le cartuccere elastiche invece, una volta che si smollano le butti.Commenta
-
Devo dire che io la cartuccera non la uso molto, perchè le cartucce cal. 20/70 pesano poco e io ne tengo 8-10 nelle tasche del gilet, 4 o 5 per parte (spesso altre cartucce sono nello zaino monospalla... in una cartuccera di cordura!); in cal. 12 ho una cartuccera fatta da me, in vacchetta (che col tempo acquista un colore più caldo): è bella e adesso la usa mio figlio, che ci si trova bene. Direi cuoio, comunque.Commenta
-
Cuoio per sempre quelle ca....te in plastica buttale nel cestino ne o una di circa 50 anni che dire semplicemente favolosa, ma poi che centra che le celle sono larghe e ti cascano le cartucce la mi non casca niente sono ancora leggermente strette basta un po di grasso e via......la plastica io la abolirei dalla faccia della terra!!!!!!!Commenta
-
Io assolutamente cuoio.
L'unica avvertenza è di non lasciarci dentro troppo le cartucce, soprattutto a stagione chiusa, perché i materiali di conciatura della pelle provocano ossidazione dei fondelli.
Nulla di grave, ma poi, prima di usarle, ti tocca di tirare via quella patina verde che si forma.
DanieleCommenta
-
Io ne le ho tutte e 2 e devo dire che la cordura non plastica elasticizzata è molto più comoda e versatile ma quando esco con la doppiettina preferisco il cuoio più retro !!! Anche se umidità ecc possono rovinare i fondelli soprattutto i tuoi 3 un saluto
AndreaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da robyantercome da titolo vendo cartuccera nuova cal 16 e una cal 22 in cuoio o scambio con lattine di polvere da collezione conttti solo tel 339 2176436
-
Canale: Annunci compra vendita
12-12-19, 19:46 -
-
da francocinnaScusate ho ereditato una bella cartuccera IN CAL. 12, ben rifinita in cuoio praticamente nuova da 25 con all'interno le relative cartucce in plastica,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da camstefanoCedo 187 cartucce cal 20 e cartuccera della radar eu 70
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da SkeetshooterBuongiorno e buona vigilia di Ferragosto!
Vorrei chiedervi che tipo di manutenzione fate (se la fate) alle valigette in cuoio.
Come le pulite,...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da BeccofinoBuonasera,sapete indicarmi dove posso trovare dei guinzagli in cuoio seri ,siti o negozi on line grazie
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta