Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Cartucce da: cuoio o sintetica?
Comprimi
X
-
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
A parte quella in pelle di dinosauro che mi è costata più di un fucile, per la difficoltà di reperire la materia prima, a seconda di quanta strada e che tipo di percorso cambio dal cuoio alla cordura.
Se so che devo andare in piano senza salite ripide che con il passare degli anni e le sigarette diventano sempre più gravose, uso quella di cuoio vecchio stile. Se invece devo andare nella macchia dove ci sono mille rami e rametti sempre pronti a strapparti gli occhiali o il cappello , preferisco una cartuccera moderna tiene più strette le cartucce.
E vero quanto detto sopra nella pelle se si dimenticano le cariche il rischio dell'ossidazione del metallo è cosa certa.
Concordo però nel dire che la pelle ha un fascino ben diverso dai materiali moderni, peraltro da non disdegnare quando servono. E in ogni modo se faccio un giornata a stanziale sparo quasi nulla , ergo mi metto in tasca una decina di cartucce , utilizzando il gilet , già so che a destra c'è il 7 e a sx il 5 , tanto per dire; per evitare di farle sbattere , come è noto ogni rumore allerta il selvatico, utilizzo o dei vecchi contenitori di plastica che imitano la cartuccera in piccolo , o ritagli di cartuccere ormai quasi irrecuperabili , per quanta strada avevano percorso.Commenta
-
-
Cuoio, buona, e sarà eterna, per me ha anche un fascino particolare e inimitabile, ne ho una in cal.12 di un caro amico, ora deceduto, che quando smise di andare a caccia mi regalò, (la voleva buttare), alcune celle in fondo alla battuta della cartuccia addirittura sono talmente consumate che si vede il bordo della cartuccia, era di suo padre, mi sono sempre domandato; quante cartucce avrà portato? La tengo in fuciliera come suo ricordo, ma sarebbe ancora valida!!!! Saluti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da robyantercome da titolo vendo cartuccera nuova cal 16 e una cal 22 in cuoio o scambio con lattine di polvere da collezione conttti solo tel 339 2176436
-
Canale: Annunci compra vendita
12-12-19, 19:46 -
-
da francocinnaScusate ho ereditato una bella cartuccera IN CAL. 12, ben rifinita in cuoio praticamente nuova da 25 con all'interno le relative cartucce in plastica,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Cartuccera cal .16 da 30 celle in cuoio Vacchetta ( pesante) ..35 € + SP
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da forgixSalve..come da oggetto, solo in discrete condizioni, non importa che sia stata usata molto, basta che sia integra e non cadano le cartucce
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da max63vendo per inutilizzo, ghette in cuoio nuove, mai usate
65€ spedite
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta