Sono alla mia prima discussione e chiederei un consiglio ai più esperti.
Dopo averlo passato la fase delle ex ordinanza e delle carabine da tiro a lunga distanza, in considerazione del fatto che ho poco tempo, ho deciso di vendere tutto e di farmi una piccola collezione di doppiette e sovrapposti in calibro 12. Quindi sono ancora un po' acerbo.
In preda al l'euforia ho acquistato una Beretta S2, che all',apparenza presenta uno stato di conservazione ottimo. Mi è stato venduto come un "quasi mai usato, praticamente nuovo".
Il fucile ha il punzone XV, quindi del 1959, ma sotto c'è un punzone con le lettere BU e di fianco il punzone R con la stella sopra, da che ne deduco che nell'anno 2004 (BU) il fucile è stato sottoposto a riprova dal Banco di Gardone.
Considerato che la scritta sulle canne "Acciaio speciale cromo molbdeno" è comunque abbastanza leggera (quindi sembrerebbe un po' consumata), è possibile che la riprova non abbia necessariamente comportato la sostituzione delle canne?

---------- Messaggio inserito alle 03:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:43 PM ----------
Aggiungo altre foto

---------- Messaggio inserito alle 04:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:50 PM ----------

Commenta