calciolo per benelli 201 sl80

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

devguido Scopri di più su devguido
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • devguido
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 219
    • san pietro vernotico
    • breton

calciolo per benelli 201 sl80

Scusate volevo una dritta per cambiare il calciolo in bachelite(?) con uno in gomma ma, il calcio è arcuato(originale) e non riesco a capire su quale calciolo orientarmi
    chi mi da una mano Drool]
    grazie
  • cisar
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2014
    • 1646
    • Brescia
    • Epagnuel Breton

Tendenzialmente si da un colpo di lima dal calcista per renderti dritta la parte poi puoi mettere tutti i calcioli che vuoi.

Commenta

• Lipe
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 3385
      • E. Romagna RIMINI

Ciao, vai in armeria vedi casa hanno lo provi lo adatti.
      Ce ne sono tanti modelli

Commenta

• devguido
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 219
        • san pietro vernotico
        • breton

vorrei evitare di limare il calcio e per questo volevo capire se c'è qualche calciolo che monta senza problemi

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Originariamente inviato da devguido
          vorrei evitare di limare il calcio e per questo volevo capire se c'è qualche calciolo che monta senza problemi
          Non limarlo. Pena perdere originalità dell'arma. Qualsiasi calciolo si adatta alla"pala"del calcio originale tirandolo con due semplici viti il più delle volte un pochino più lunghe delle già presenti su quello in bachelite

Commenta

• devguido
            ⭐⭐
            • Oct 2008
            • 219
            • san pietro vernotico
            • breton

Originariamente inviato da flou
            Non limarlo. Pena perdere originalità dell'arma. Qualsiasi calciolo si adatta alla"pala"del calcio originale tirandolo con due semplici viti il più delle volte un pochino più lunghe delle già presenti su quello in bachelite
            Scusami ma non ho compreso , il vuoto si crea al centro tra calciolo e pala, anche se metto due viti più lunghe come faccio ad allineare la parte centrale

Commenta

• lybra12
              • May 2017
              • 127
              • Tortoreto (TE)
              • breton di nome Chantal

Buonasera a tutti, ho avuto lo stesso problema con un breda cal. 20, ho acquistato un calciolo in bachelite dritto cal 12 (perchè in 20 non riuscivo a trovarlo)l'ho riscaldato con un fon tipo industriale, si è ammorbidito, e l'ho fatto raffreddare direttamente sul posto ,in modo che prendesse la forma giusta aiutandoni con dei tronchetti di legno cilindrici per pressarla. Una volta raffreddata e indurita ho preso le misure per i fori,tu potrai sovrapporre il vecchio sul nuovo per i fori......Basta un poco di manualità da parte tua e il problema lo risolvi facilmente...Ciao ciao Sabatino...[brindisi]

Commenta

• cisar
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2014
                • 1646
                • Brescia
                • Epagnuel Breton

Guarda che chiedeva il contrario : dal bachelite ad uno in gomma

Commenta

• flou
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2016
                  • 5993
                  • roma
                  • setter LARA

Scusami ma non ho compreso , il vuoto si crea al centro tra calciolo e pala, anche se metto due viti più lunghe come faccio ad allineare la parte centrale
                  Se stringi bene se lo tira da solo. Lo faccio sempre nei calci dei serie 300 che son curvi

---------- Messaggio inserito alle 09:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:13 PM ----------

Per il tipo di calciolo hai diverse possibilità. Guarda sul sito di omps, c'è ne son di tutti i gusti

Commenta

• Antoniosirio
                    Banned
                    • Jul 2018
                    • 83
                    • Agrigento
                    • Setter

Scusate volevo una dritta per cambiare il calciolo in bachelite(?) con uno in gomma ma, il calcio è arcuato(originale) e non riesco a capire su quale calciolo orientarmi
                    chi mi da una mano Drool]
                    grazie
                    Mi devi spiegare perchè vuoi cambiare il calciolo in bachelite? Il calcio originale è arcuato perchè ha un determinato angolo di pich(inclinazione del calciolo rispetto alla linea della canna che serve a regolare l'altezza del punto d'impatto rispetto al bersaglio) se ti trovi bene, ti consiglio di lasciar perdere, lascia stare tutto com'è ora, poi se ci sono altri motivi allora devi solo rivolgerti al calcista .

---------- Messaggio inserito alle 09:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:43 PM ----------

Originariamente inviato da flou
                    Se stringi bene se lo tira da solo. Lo faccio sempre nei calci dei serie 300 che son curvi

---------- Messaggio inserito alle 09:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:13 PM ----------

Per il tipo di calciolo hai diverse possibilità. Guarda sul sito di omps, c'è ne son di tutti i gusti
                    Quando vi trovate bene con un fucile, cercate di non mettere mano al calcio mai piu' solo in caso di necessità maggiori, allora farlo, basta anche una piccolissima variazione di montaggio non prenderete piu' nulla al volo perchè cambia tutto.

Commenta

• devguido
                      ⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 219
                      • san pietro vernotico
                      • breton

Originariamente inviato da Antoniosirio
                      Mi devi spiegare perchè vuoi cambiare il calciolo in bachelite? Il calcio originale è arcuato perchè ha un determinato angolo di pich(inclinazione del calciolo rispetto alla linea della canna che serve a regolare l'altezza del punto d'impatto rispetto al bersaglio) se ti trovi bene, ti consiglio di lasciar perdere, lascia stare tutto com'è ora, poi se ci sono altri motivi allora devi solo rivolgerti al calcista .

---------- Messaggio inserito alle 09:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:43 PM ----------

Quando vi trovate bene con un fucile, cercate di non mettere mano al calcio mai piu' solo in caso di necessità maggiori, allora farlo, basta anche una piccolissima variazione di montaggio non prenderete piu' nulla al volo perchè cambia tutto.
                      devo ammettere che è vero quello che dici, però ,mi viene un tantino alto e volevo provare con un calciolo un pizzico più spesso

Commenta

• cisar
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2014
                        • 1646
                        • Brescia
                        • Epagnuel Breton

devo ammettere che è vero quello che dici, però ,mi viene un tantino alto e volevo provare con un calciolo un pizzico più spesso
                        Cambia l'inclinazione del calcio ma non la sua lunghezza se ti trovi bene con essa.

Commenta

• flou
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2016
                          • 5993
                          • roma
                          • setter LARA

Originariamente inviato da Antoniosirio

Mi Stan corti i calci che allungo altrimenti non li toccherei

Commenta

• cisar
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2014
                            • 1646
                            • Brescia
                            • Epagnuel Breton

A che .misura lo porti il calcio di solito ? Posso chiederti quanto sei alto ?

Commenta

• Franco Mister
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 2207
                              • ROMA

Se devi allungare il calcio mantenendo la pala .....io ho risolto con spessore di sughero che trovi nei negozi di calzature ( listelli ) li hanno di tutti i spessori : Un Saluto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 01:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:14 PM ----------

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..