Canna 71 cm. Browning nuovo a5

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

toni.b Scopri di più su toni.b
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • toni.b
    • Jul 2018
    • 124
    • loreto marche
    • springer spaniel

Canna 71 cm. Browning nuovo a5

Chiedo cortesemente se qualcuno ha usato questa canna a caccia,le proprie impressioni.Saluti Antonio.
  • pepponi marco
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 784
    • MONTEFIASCONE
    • BRETON

Originariamente inviato da toni.b
    Chiedo cortesemente se qualcuno ha usato questa canna a caccia,le proprie impressioni.Saluti Antonio.
    purtroppo lo possiedo da 3 mesi ma per alcuni problemi di rosata il mio è tornato alla casa madre senza farci nemmeno una cacciata. Ci sono diversi conoscenti che lo possiedono con pareri discordanti al ritorno ti saprò dire.
    Marco

Commenta

• toni.b
      • Jul 2018
      • 124
      • loreto marche
      • springer spaniel

Originariamente inviato da pepponi marco
      purtroppo lo possiedo da 3 mesi ma per alcuni problemi di rosata il mio è tornato alla casa madre senza farci nemmeno una cacciata. Ci sono diversi conoscenti che lo possiedono con pareri discordanti al ritorno ti saprò dire.
      Marco
      Ok grazie.

---------- Messaggio inserito alle 12:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:11 AM ----------

Anche il tuo ha la canna71?

Commenta

• leo1996
        • Nov 2008
        • 59
        • valli grandi (vr)
        • segugi italiani pelo forte chico leo

salve toni.b io lo possiedo con canna 66cm. lo uso con lo strozzatore che ha tre tacche,( dovrebbe essere 3 stelle ) sono due stagioni che lo adopero a caccia. e ti dico che mi trovo molto bene. ho fatto una prova su un bersaglio di dmensione 18 x 23 cm. alla distanza di 40 passi più o meno 35 metri,con una corazzata del n°5 35 grammi,sono andati al bersaglio 31 pallini, a mio parere mi sembra un ottimo risultato.

Commenta

• toni.b
          • Jul 2018
          • 124
          • loreto marche
          • springer spaniel

Originariamente inviato da leo1996
          salve toni.b io lo possiedo con canna 66cm. lo uso con lo strozzatore che ha tre tacche,( dovrebbe essere 3 stelle ) sono due stagioni che lo adopero a caccia. e ti dico che mi trovo molto bene. ho fatto una prova su un bersaglio di dmensione 18 x 23 cm. alla distanza di 40 passi più o meno 35 metri,con una corazzata del n°5 35 grammi,sono andati al bersaglio 31 pallini, a mio parere mi sembra un ottimo risultato.
          Direi proprio ottimo, infatti nel mio post ho specificato canna 71 perché non ricordo dove avevo letto qualche lamentela,invece della 66 ho sentito parlare bene, comunque giovedì la proverò su un cartone poi vedremo.Per curiosità ho fatto misurare lo strozzatore con due tacche che dovrebbe essere due stelle quindi minimo 7 decimi invece sono 4 credo che così produca rosate troppo ampie,giovedì proverò poi faccio sapere.Saluti.

Commenta

• cisar
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2014
            • 1646
            • Brescia
            • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da toni.b
            Direi proprio ottimo, infatti nel mio post ho specificato canna 71 perché non ricordo dove avevo letto qualche lamentela,invece della 66 ho sentito parlare bene, comunque giovedì la proverò su un cartone poi vedremo.Per curiosità ho fatto misurare lo strozzatore con due tacche che dovrebbe essere due stelle quindi minimo 7 decimi invece sono 4 credo che così produca rosate troppo ampie,giovedì proverò poi faccio sapere.Saluti.
            Hai misurato il due stelle e hai trovato 4 decimi ?? Andiamo bene !!

Commenta

• toni.b
              • Jul 2018
              • 124
              • loreto marche
              • springer spaniel

Originariamente inviato da cisar
              Hai misurato il due stelle e hai trovato 4 decimi ?? Andiamo bene !!
              Si, mi e' stato detto che li fanno così per l acciaio ma io sparo piombo, poi consultando il manuale browning ho visto che ci sono due tipi due stelle mid. E due stelle full. Però dovrebbero lasciare la scelta a chi compra l'arma se no poi ci ritroviamo a fare ulteriori spese.saluti.

Commenta

• cisar
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2014
                • 1646
                • Brescia
                • Epagnuel Breton

Attenzione forse ho capito : nei vecchi Auto5 le "stelle" non erano uguali alle "stelle" europee/italiane . Sui nuovi modelli importati in Italia non so se hanno mantenuto la stessa dicitura americana o hanno adeguato le stelle al mercato nostro .
                Se hai misurato 4 decimi su due stelle scritte è possibile che sia così quindi è giusto .
                ** Browning = *** Italiane = 4 decimi

Commenta

• toni.b
                  • Jul 2018
                  • 124
                  • loreto marche
                  • springer spaniel

Attenzione forse ho capito : nei vecchi Auto5 le "stelle" non erano uguali alle "stelle" europee/italiane . Sui nuovi modelli importati in Italia non so se hanno mantenuto la stessa dicitura americana o hanno adeguato le stelle al mercato nostro .
                  Se hai misurato 4 decimi su due stelle scritte è possibile che sia così.
                  Se e' così allora si spiega, comunque dovrò acquistarne altri.Grazie per il chiarimento saluti.

Commenta

• ALESSANDRO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 4825
                    • sarzana SP
                    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

l'indicazione data da cisar è gia' corretta,
                    ma forse centra anche il fatto che il browning a5 è forato a 18.8 se non ricordo male e quindi la 4 stelle è stata fatta in rapporto alla foratura...?
                    l'unico uguale come foratura e' quello in cal.16 che e' tradizionale.
                    ciao

Commenta

• toni.b
                      • Jul 2018
                      • 124
                      • loreto marche
                      • springer spaniel

Originariamente inviato da ALE
                      l'indicazione data da cisar è gia' corretta,
                      ma forse centra anche il fatto che il browning a5 è forato a 18.8 se non ricordo male e quindi la 4 stelle è stata fatta in rapporto alla foratura...?
                      l'unico uguale come foratura e' quello in cal.16 che e' tradizionale.
                      ciao
                      Si e'. Forato 18,8 misurato e' perfetto, credevo che un due stelle costruito appositamente per quel fucile dovesse essere almeno 7 decimi.ma hanno le loro misure.prenderò un full.

Commenta

• cisar
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2014
                        • 1646
                        • Brescia
                        • Epagnuel Breton

Ignora la dicitura scritta e prima di acquistarlo misuralo per vedere i decimi .

Commenta

• toni.b
                          • Jul 2018
                          • 124
                          • loreto marche
                          • springer spaniel

Ignora la dicitura scritta e prima di acquistarlo misuralo per vedere i decimi .
                          Si penso sia la cosa migliore.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..