Mirino olografico red dot
Comprimi
X
-
Mirino olografico red dot
Salve a tutto il gruppo,pratico percorso caccia e trap,volevo acquistare un mirino olografico ma ero indeciso su quale comprare...la scelta è tra leica tempus e aimpoint s1...chi di voi lo possiede o ha provato questi mirini?grazie anticipatamente e buona domenica a tutti -
Ciao.Alcuni ti potranno dare un consiglio sul Aimpoint. Sul Leica è troppo presto... È uscito da pochi gg. Io posso dirti questo.. Se i tuoi tiri possono essere oltre i 50 m vai sul Aimpoint per assenza di parallasse.
Saluti
Alessandro
---------- Messaggio inserito alle 08:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:38 AM ----------
Scusa! Non avevo letto bene.. Lo useresti con arma a canna liscia.. Vanno bene entrambi! Forse Aimpoint tiene più il prezzo ad una eventuale rivendita. -
Si devi montarlo in un sovrapposto ma ho letto che il leica ha parallasse 0 dopo I 40 metri...ma allora prima dei40 metri ha un certo errore?
Alessandro te hai avuto modo di provarli?Commenta
-
Non ho letto le specifiche del Leica ma, per ovvi motivi, se viene fornito un valore di parallasse ad una data distanza (in questo caso 40m da quel che dici) si intende da 0 a 40m. Oltre i 40m, se ogni volta imbracci in modo diverso [occhi], potresti avere leggere differenze (millimetri) fra punto segnalato dal puntino e punto colpito.
Trattandosi di una munizione a pallini, direi che non costituisce limitazione [:D] (anche perché non è che ha molto senso sparare molto più in là).
Provato varie volte l'aimpoint (anche ieri), non ho ancora provato il tempus anche se, la tecnologia, è nota ed utilizzata anche da altri (Leica potrà aver aggiunto qualcosa in fatto di lenti e definizione del puntino).
Ottimi prodotti con pregi e difetti legati alle due diverse costruzioni. Ti rimando a tantissimi post che ne trattano diffusamente (principalmente ad uso e consumo di chi pratica la caccia al cinghiale) per individuare meglio quello adatto alle tue esigenzeCommenta
-
Hai provato aimpoint s1?come ti sei trovato?
Pensi che leica ha qualcosa in più a livello di vetro?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da lukabarSostituzione mirino canna Breda (r)
Buon pomeriggio a tutti.
Domenica scorsa ho perso, durante una battuta di caccia, il mirino originale...-
Canale: Armi & Polveri
16-09-25, 13:46 -
-
da brigante1Salve a tutti, stamattina sono stato coinvolto in una discussione sull'importanza o meno della parallasse
, qualcuno (o più d'uno sosteneva...
-
-
-
da SalimbeniRECENSIONE DEL VISORE TERMICO LEICA CALONOX VIEW
Il CALONOX VIEW è un visore termico di alta qualità, proposto da Leica. Costa 4490 euro...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da GioCBuongiorno cari lettori
avrei bisogno di informazione
Con il mirino in ottone di sotto in allegato,nel tiro a volo siccome sparo in questo...-
-
-
da SalimbeniVIDEO RECENSIONE DEL BINOCOLO LEICA TRINOVID 7x35
Buona sera a tutti, questa volta ho recensito il sorprendente binocolo Leica Trinovid...-
Canale: Il mondo delle ottiche
19-08-22, 20:12 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta