baschieri extra rossa cal 28 magnum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ronin977 Scopri di più su ronin977
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ronin977
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2012
    • 3979
    • palermo
    • cirneco dell'etna, breton, beagle

baschieri extra rossa cal 28 magnum

salve a tutti qualcuno ha provato questa cartuccia?
    sapete dirmi come è caricata e con quale polvere?
    ho visto il video dimostrativo e sono rimasto molto impressionato.
    grazie
  • colombaccio76
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2014
    • 1797
    • Maremma Gr
    • Spring

Buonasera, ciao ronin o visto il tuo post e sono andato a vedere queste baschieri e ricollegando il mio post sulla chiusura stellare del cal 28 mi sono accorto che tra tutte quelle cartucce cal 28 e 410 soltanto due sono chiuse in orlo tondo, che ne pensi?

Commenta

• Lipe
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 3385
      • E. Romagna RIMINI

Le ho provate sui miei sovrapposti e in precedenza sul Benelli Crio, vanno bene.....

Commenta

• ronin977
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2012
        • 3979
        • palermo

Originariamente inviato da colombaccio76
        Buonasera, ciao ronin o visto il tuo post e sono andato a vedere queste baschieri e ricollegando il mio post sulla chiusura stellare del cal 28 mi sono accorto che tra tutte quelle cartucce cal 28 e 410 soltanto due sono chiuse in orlo tondo, che ne pensi?
        Penso che e tutto un business... sai perché mi interessa sapere con quale polvere e caricata? Perché la stellare e fatta su 9-10mm di bossolo libero, quindi questa cartuccia che e chiusa in bossolo 76 in stellare sarà chiusa a 66-67... capisci che vuol dire?
        Te lo dico io, vuol dire che posso tranquillamente replicarla in bossolo 70 con una tonda leggera a 66 o con ogivale... ottenendo una 32 gr da poter tranquillamente sparare nel mio 28 camerati 70!
        Le pressioni e la resa saranno uguali, e non ho bisogno di comprarmi un fucile camerati 76!
        Come vedi la stellare e la chiusura che offre le minori potenzialità!

Suppongo mi chiederai perché le industrie la usano al posto della tonda vero?
        Questione di soldi!
        Per la tonda serve più polvere e più piombo + un cartoncino di chiusura, con la stellare, meno polvere, meno piombo una borra e chiudi! Pensa su 100000 cartucce quanto hanno risparmiato! E sono tutti soldi che gli restano in tasca!
        E poco importa se questo limita le potenzialità, hanno polveri più progressive da usare per raggiungere le grammature che vogliono!
        Col 28 Magnum se usassero la tonda potrebbero arrivare anche a 34-35 gr lo sapevi?

Bene per adesso fanno delle Magnum sottodosate, usando la stellare, ed io mi divertirò a replicarle, in bossolo 70, e siccome 32 gr nel 28 secondo me sono anche troppi, non vedo la necessità di comprarmi una canna Magnum! Alla fine io di solito faccio tutto con 20-26 gr massimo. E credimi per un 28 sono pure troppi!

---------- Messaggio inserito alle 01:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:28 PM ----------

Tuttavia mi piace sperimentare, quindi qualche cartuccia esagerata ogni tanto la faccio lo stesso!
        Saluti.
        Ps: e allora le avete solo provate o ne avete anche smontata una????

---------- Messaggio inserito alle 01:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:29 PM ----------

Originariamente inviato da Lipe
        Le ho provate sui miei sovrapposti e in precedenza sul Benelli Crio, vanno bene.....
        Ok e come sono fatte?

Commenta

• colombaccio76
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2014
          • 1797
          • Maremma Gr
          • Spring

Ciao Ronin, il tuo discorso non fa una piega, ormai sono partito e voglio provare questa stellare, le mie domande non sono provocazioni è solo voglia di sapere. Saluti. .....

Commenta

• ronin977
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2012
            • 3979
            • palermo

Originariamente inviato da colombaccio76
            Ciao Ronin, il tuo discorso non fa una piega, ormai sono partito e voglio provare questa stellare, le mie domande non sono provocazioni è solo voglia di sapere. Saluti. .....
            Tranquillo, chiedi pure quanto vuoi! Se sono in grado ti risponderò sempre con piacere.
            Vuoi fare stellare? Bene buon divertimento

Commenta

• ronin977
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2012
              • 3979
              • palermo

nessuno che ha aperto questa cartuccia???

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..