Polpo con la cipolla rossa.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Oizirbaf Scopri di più su Oizirbaf
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6195
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    Ma non li prende fuoco ogni cosa????? In caso di saturazione e scintilla potrebbe esplodere. Per me fanno la caccia all' assicurazione.[:-bunny]
    Te mi sa che in cucina ci metti piede solo per ordinare da mangiare ed un forno non sai manco come è fatto, dove è e cosa ci si mette dentro e di olio conosci solo quello per lucidar fucili.......

Hai mai sentito parlare di casseruola?

Ah! a proposito di olio... Ottimo quello di oliva a noi romani tocca fa un viaggetto fino in Sabina per poterne avere una scorta di quello vero... [:D]

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica Livia1968; 30-12-22, 17:55.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Ciccio58
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2008
      • 3027
      • palermo
      • Korthals/orma

Tra i cento cibi che potevi gustare per strada , c’era anche il polpo bollito , dico c’era perché adesso puoi trovarlo solo in pochi quartieri storici ad uso turistico come vucciria, ballarò etc..
      Prima la trovavi quasi in ogni quartiere la classica bancarella con pentolone e fornello a gas.
      Nei grandi piatti c’era sempre qualche bel polpo ben disposto pronto per essere affettato e gustato , man mano che gli avventori consumavano quelli già pronti , già si preparavano i prossimi sapientemente calati 3 volte nell’acqua bollente e poi lasciati cuocere il necessario. una volta pronti e tirati su erano adagiati nel grande piatto , i tentacoli venivano tagliati a tocchetti , ed ogni avventore riceveva la quantità pattuita in piatti più piccoli ove si poneva mezzo limone per irrorarli con abbondante succo , una squisitezza.

---------- Messaggio inserito alle 06:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:21 PM ----------

Comunque questa ricettina con cipolla rossa la proverò, non appena superato l’inverno ricomincerò ad acchiappare polpi

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Livia1968
        Te mi sa che in cucina ci metti piede solo per ordinare da mangiare ed un forno non sai manco come è fatto, dove è e cosa ci si mette dentro e di olio conosci solo quello per lucidar fucili.......
        No, nemmeno per quello, ordino dalla sala da pranzo. Ancien Régime.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..