Cari saluti.
Portare Breda Sirio a bigrillo, è possibile? HELP
Comprimi
X
-
Mi associo all’amico mincio , chi ha inventato quel sistema di meccanismo e poi vederlo sfasciato con un bigrillo , c’è da rigirarsi nella tomba . Se poi non si riesce a fare a meno del bigrillo, ci sono i sempre meravigliosi Beretta serie SO con calcio all’inglese che secondo il mio parere non sono inferiori a nessun sovrapposto.
Cari saluti. -
Capito. Ho trovato un Breda Sirio argentato e vuole 1650 euro. Dite che è troppo? Dai legni sembra bello. Ed invece il Breda Vega Special (che anche lui ha le canne Breda ma sono le BmB); c'è cosi tanta differenza in resa balistica rispetto ad un Sirio?
Premetto che lo userei solo a caccia e mai al piattello.
---------- Messaggio inserito alle 06:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:08 PM ----------
Ma quindi mi state dicendo che il Breda Sirio ha le prestazioni dei vecchi S2,S3 e serie SO della Beretta?Commenta
-
Fra un Sirio ed un Vega Special ci sono in mezzo più di 60 anni di evoluzione, sono due cose molto diverse, dove una non è necessariamente meglio dell'altra... dipende cosa cerchi tu.Capito. Ho trovato un Breda Sirio argentato e vuole 1650 euro. Dite che è troppo? Dai legni sembra bello. Ed invece il Breda Vega Special (che anche lui ha le canne Breda ma sono le BmB); c'è cosi tanta differenza in resa balistica rispetto ad un Sirio?
Premetto che lo userei solo a caccia e mai al piattello.
---------- Messaggio inserito alle 06:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:08 PM ----------
Ma quindi mi state dicendo che il Breda Sirio ha le prestazioni dei vecchi S2,S3 e serie SO della Beretta?
Riguardo la resa balistica le canne del Sirio sono nell'assoluta eccellenza, come quelle dei vecchi SO Beretta.
Saluti[:-golf]
ClaudioCommenta
-
PAROLE SANTE!![emoji106]Penso che il bigrillo sia considerato,erroneamente, un meccanisco "poco moderno" da molti utenti e di conseguenza i produttori si adeguano.
Inutile dire che mi pare una follia: con due grilletti e due strozzature diverse è come avere due fucili insieme e qualora se ne rompesse uno in luoghi dove non esiste la possibilità di porvi rimedio, caccia all'estero , si ha sempre un fucile anche se con un colpo solo.
Forse sono mode come la cameratura di rado da 70 o la mania dei cartuccioni.
Boh sarò antico, ma preferisco cartucce leggere quanto basta e due grilletti altrimenti uso un semiauto.Commenta
-
Allora se vuoi il bigrillo, spendi meno e con una resa balistica comunque eccellente ti prendi un vecchio Franchi Diamond od Alcione e sei a posto per il resto dei tuoi giorni...
ClaudioCommenta
-
Ottimi sia Diamond che Alcione e bigrillo e si trovano a 4 soldi, molto meno curati del Sirio come assemblaggio e accoppiamenti dei legni, ma come sostanza e robustezza sono ad un livello ottimo.
Canne.....beh....prova....e vedrai.... ti stupiranno.
Le canne Luigi Franchi come letalità...non mi han mai deluso, stupito si...ma deluso mai.Commenta
-
Ora possiedo un Beretta S56 68cm 3/1 che mi ci trovo benissimo, uno Zoli Delfino 70cm 3/1 ed un Beretta S55 71cm 3/1 che mi sta per arrivare (comprato da qualche giorno).
Possiedo anche un Beretta 687L 67cm con strozzatori Briley a parete sottile.
---------- Messaggio inserito 15-02-19 alle 12:04 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 14-02-19 alle 11:40 PM ----------
Un'altra domanda. Ho visto che esistono Breda Sirio sia neri che argentati? Cambia solo il colore o anche la quotazione?
Ho visto anche che esistono: Breda Sirio, Breda Sirio Lusso, Breda Sirio Super Lusso e Breda Sirio Extra Lusso. Le caratterisiche di questi sono tutte uguali a parte gli abbellimenti estetici? E sapete dirmi la quotazione di ognuno?Commenta
-
-
Verissimo!!!
Un mio amico ,ottimo tiratore nonche' grande sparatore in fatto di numero di cartucce esplose ogni stagione ,ha un vecchio Alcione.La guardia del grilletto e' tenuta col nastro isolante come pure il calciolo piu' volte attaccato e riappiccicato usando lo stesso metodo.La brunitura non esiste piu',i legni lasciamo stare poi.
E' 25 anni che ci vado a caccia insieme ( ora molto meno in quanto caccio/cacciavo prevalentemente col cane,cosa che a lui non garba tanto in quanto si spara pochissimo, per cui ci ritroviamo insieme solo ad ottobre per i tordi e per qualche sporadica uscita successivamente)
A differenza mia lui spara veramente tanto oltre che molto molto bene.Spesso tira agli acquatici cartuccioni grossi e pepati mettendo a dura prova lo skioppo che ,dulcis in fundo,non pulisce mai se non a fine stagione per una "passatina d'olio" come dice lui.Quel sovrapposto sembra che si debba sfasciare da un momento all'altro a vederlo,stesso pensiero che ho da almeno 10 anni eppure spara,spara e spara ancora e pure bene cavolo !!!! ( merito anche del tiratore s'intende ) .Superfluo dire che l'interno delle canne sembra siano nuove,non so come sia possibile sinceramente.Commenta
-
Giuliano, non ti stupire, la Luigi Franchi quei fucili li garantiva A VITA!!!
Dopo l'acquisto ti arrivava a casa via posta un bellissimo tagliandino stampato direttamente dalla casa con la suddetta garanzia.
Il tuo amico sparerà ancora a lungo...
ClaudioCommenta
-
Sul Franchi Alcione ne svevo sentito parlare bene, anche se qualcuno si lamentava di sto Acciaio Cogne che quando non andava non andava proprio. Comunque ritonrnado al discordo Breda Sirio potete mica rispondermi a queste domande:
Ho visto che esistono Breda Sirio sia neri che argentati? Sapete dirmi la quotazione di entrambi?
Ho visto anche che esistono: Breda Sirio, Breda Sirio Lusso, Breda Sirio Super Lusso e Breda Sirio Extra Lusso. Le caratterisiche di questi sono tutte uguali a parte gli abbellimenti estetici? E sapete dirmi la quotazione di ognuno?Commenta
-
Stabilire un tariffario per un articolo così particolare e variegato è un po azzardato....sono armi che hanno avuto un lungo corso di produzione e le quotazioni sono andrebbero valutate caso per caso...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Calcio ..in Radica per Breda Sirio ..Nuovo ..ancora nella sua confezione . Vendo 250€
...-
Canale: Annunci compra vendita
12-04-25, 17:48 -
-
da Kill More 76Cedo astina nuova originale fondo di magazzino per Breda Sirio in radica di
noce. Prezzo 100€ Zona Lago di...-
-
-
questa è la Breda per inerziale che ho, non ha altre scritte, come invece le canne nuove Breda-Marocchi e le Benelli, che hanno anche le scritte a destra,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Non avendo nessuno dei due, a livello di qualità di meccanica e di balistica immagino siano entrambi degli ottimi fucili, ma mi chiedevo in cosa sia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MannlicherCiao a tutti come da titolo cerco sovrapposto Breda Sirio (vecchio tipo) in versione caccia con canne da 66cm. Valuto anche fucile con doppie canne..[vinci]...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta