Portare Breda Sirio a bigrillo, è possibile? HELP

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniel1 Scopri di più su daniel1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Strozzature?
    Quanto chiedono?

Commenta

• claudio76
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 3721
      • Sant'Angelo in Vado

Con le classiche 71 ***/* è un fucile che in quelle condizioni oggi come oggi ha un prezzo che va dai 1.300 ai 1.600€, se le strozzature sono diverse il prezzo può variare sensibilmente.
      Un nero standard oggi va dagli 800 ai 1.200 a seconda delle condizioni e delle strozzature.
      Fra gli standard neri, i Lusso e gli Extra Lusso non ci sono differenze meccaniche.
      Conta che sono fucili che oggi come oggi hanno prezzi stracciati per il loro reale valore, e che fino a 10 anni fa erano quotati molto di più.
      Saluti[:-golf]
      Claudio

Commenta

• daniel1
        • Dec 2009
        • 153
        • Sanremo

Ah ecco. Le strozzature sono 3/1 e vuole 1650 euro. Però ho visto su internet dei super lusso oltre i 2000 euro e degli extra lusso sui 3000 euro. Ma allora sono sopravvalutati.

Commenta

• claudio76
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3721
          • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da daniel1
          Ah ecco. Le strozzature sono 3/1 e vuole 1650 euro. Però ho visto su internet dei super lusso oltre i 2000 euro e degli extra lusso sui 3000 euro. Ma allora sono sopravvalutati.
          No, sono i prezzi che c'erano fino a qualche anno fa e che rendono giustizia al fucile.
          Un ferro come quello nuovo costava uno sproposito, c'era dietro un gran lavoro sia di aggiustaggio che di incisione, con materiali che nella produzione di serie non trovano eguali.
          Il prezzo che ti hanno proposto ci sta, e solo qualche anno fa sarebbe stato svenduto nel giro di qualche ora a quella cifra.
          Claudio

Commenta

• daniel1
            • Dec 2009
            • 153
            • Sanremo

Ah ecco. Quindi la gente tira a metterli a prezzi alti ed infatti non li vendono. Comunque dite che quello in questione posso trattare sui 1300/1400 euro giusto?

Commenta

• mesodcaburei
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2015
              • 8874

Spera che quello che ha messo l'annuncio non legga questo forum..(io l'annuncio l'ho visto) se no ti rovini la trattativa[;)]

Commenta

• daniel1
                • Dec 2009
                • 153
                • Sanremo

Ho voluto solo fare questo topic solo perr informarmie sapere la reale quotazione del fucile, tutto qua. Comunque ora non trovo più l'annuncio del fucile. Magari l'ha venduto.

Commenta

• daniel1
                  • Dec 2009
                  • 153
                  • Sanremo

Ma dite che il fucile in questione è stato rifatto di sana pianta per poi rivenderlo?

Commenta

• mesodcaburei
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2015
                    • 8874

Non credo ma va visto dal vivo.

Commenta

• ALESSANDRO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 4889
                      • sarzana SP
                      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] rifare un breda sirio per rivenderlo a max 1000 euro oggi....?
                      dubito ci sia interesse economico....!

Commenta

• daniel1
                        • Dec 2009
                        • 153
                        • Sanremo

Ho trovato anche questo Breda Sirio. Che ne pensate? Però questo non posso vederlo dal vivo. Vuole 600 euro (e non 1650 euro come quello argentato) e sto qua è di Caserta.

Ecco la sua descrizione: Sovrapposto “Breda” modello Sirio base anni settanta. Canne a specchio, strozzature 3* - 1*, bruniture al 80%, chiusure tipo “Browning” come nuove, monogrillo selettivo a pulsanti brevetto Breda, estrazione automatica, sicura sul dorso dietro la chiave, il calcio a pistola in versione “Trap”. I legni sono di ottimo “ noce europeo scelto”, integri e poco vissuti, potrebbero necessitare, secondo i gusti personali, di un semplice intervento di ripristino delle finiture. Il fucile è stato usato ma anche ben tenuto.

Ecco el foto:

Commenta

• claudio76
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 3721
                          • Sant'Angelo in Vado

Il calcio non è assolutamente quello di un Trap, ma di un normalissimo Sirio da caccia; per il resto sembra un fucile un po' vissuto, ma dalle foto di fatto si vedono solo i legni che mostrano qualche segno e sembrano essere stati un po' pasticciati.
                          Fatti mandare qualche foto della codetta del fucile in chiusura, così potrai valutare lo stato delle chiusure e di conseguenza l'ordine di grandezza di quanto abbia sparato, e qualche particolare del ponticello e della guardia per capire il livello di sbrunitura e valutare quanto sia stato in mano.
                          Per il resto, e lo abbiamo detto un'infinità di volte, i Sirio sono fucili estremamente robusti, costruiti per durare nel tempo, senza congeniti difetti meccanici su qualche particolare... praticamente eterni!
                          Claudio

Commenta

• daniel1
                            • Dec 2009
                            • 153
                            • Sanremo

Grazie tante Claudio76. Ho visto che mi hai mandato un messagio privato ma il sito non me lo fa aprire. Ho sbloccato i pop-up ma nulla da fare. Cosa devo fare?

Commenta

• daniel1
                              • Dec 2009
                              • 153
                              • Sanremo

Ho trovato anche questo Breda Super Lusso a 1600 euro. Nella descrizione dice che è un 71 cm 3/2 del anno 1965. Ma hanno anche hanno fatto Breda Sirio in strozzature 3/2? Ecco le foto:

Commenta

• mesodcaburei
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2015
                                • 8874

Il mio Sirio è 3/2....li han fatti di diverse strozzature e gradazioni differenti nella stessa strozzatura

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..