Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho acquistato da una armeria (al momento non faccio il nome perchè spero ancora nella buona fede e nella restituzione di quanto dovuto) una canna benelli 201 tre stelle 65 cm in ottime condizioni [:142] (inserzione)
al momento del ritiro mi sono ritrovato con una canna punteggiata di ruggine, camuffata con tanto olio, ma quello che più mi ha fatto pensare male e che il mirino era quasi a ridosso del vivo di volata , in effetti misurando la canna è risultata essere 62,5 cm.
ora sto restituendo la canna al mittente ma secondo voi (a me non risulta)
esistono canne per benelli 201 con lunghezza 62,5 cm?
e in ultima analisi pensate che ci sia stata buona fede del venditore visto che cmq ha messo in vendita una canna modificata con tutto quello che ne potrebbe derivare?
grazie a chi avrà la cortesia di rispondere
Ho acquistato da una armeria (al momento non faccio il nome perchè spero ancora nella buona fede e nella restituzione di quanto dovuto) una canna benelli 201 tre stelle 65 cm in ottime condizioni [:142] (inserzione)
al momento del ritiro mi sono ritrovato con una canna punteggiata di ruggine, camuffata con tanto olio, ma quello che più mi ha fatto pensare male e che il mirino era quasi a ridosso del vivo di volata , in effetti misurando la canna è risultata essere 62,5 cm.
ora sto restituendo la canna al mittente ma secondo voi (a me non risulta)
esistono canne per benelli 201 con lunghezza 62,5 cm?
e in ultima analisi pensate che ci sia stata buona fede del venditore visto che cmq ha messo in vendita una canna modificata con tutto quello che ne potrebbe derivare?
grazie a chi avrà la cortesia di rispondere
Buon giorno guido a me non risulta che la benelli facesse canne per il 201 di tale lunghezza... e anche molto strana la misura di 62,5, sicuramente sarà stata tagliata dal precedente proprietario per motivi che sicuramente non hanno nessuna logica.. per quanto riguarda la mala fede dell'armiere.. beh tu stesso hai detto che ha cercato di camuffare la ruggine con tanto olio, qui mi viene da pensare che ti ha mentito anche per la lunghezza, ma come tutti sappiamo la maggior parte dei nostri armaioli sono soltanto dei semplici venditori , e con te, tale si è comportato.
Comunque visto che il prodotto che ti ha venduto non corrisponde a quanto da te richiesto deve riprendersi la canna e restituirti i soldi.
FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )
[;)] La prima cosa è quella di verificare il peso, pochi centimetri di canna influiscono comunque sul peso totale della canna.
la benelli non aveva per il 201 quelle canne li. Tuttavia, ho comunque visto delle canne sul 201 anomale rispetto alla classica 65 *** o 70 * che sono risultate originali.
Ora, con la matricola, peso, foto, si puo' in benelli chiedere e sentire se fosse stata una richiesta ad hoc del cliente. Avuto questa risposta di conferma puoi chiedere all'armeria la restituzione del pagato e ridare la canna indietro... non far passare piu' di sette giorni.... per cui, se vuoi toglierti il dubbio... manda una mai molto dettagliata all'armeria (o fax ) con foto del vivo di volata, e prendi tempo.
L'altra soluzione......... che forse..... potrebbe valer la pena di percorrere e' la prova in placca della canna per vedere la resa..... se ti va'.... hai una canna in piu'.... originale o no.... se spara bene.....!
vedi tu....
Purtroppo non e' la prima volta che si acquista in armeria con spese di spedizione e quantaltro e si riceve una cosa non conforme......!
Vi invito seriamente a soppesare bene tutti gli acquisti, le armi non sono scherzi, un viaggio di 150 km costa tra autostrada e gasolio 30/40 euri... sono meno che la spesa di spedizione.... ma almeno vedi cosa compri...
[;)] La prima cosa è quella di verificare il peso, pochi centimetri di canna influiscono comunque sul peso totale della canna.
la benelli non aveva per il 201 quelle canne li. Tuttavia, ho comunque visto delle canne sul 201 anomale rispetto alla classica 65 *** o 70 * che sono risultate originali.
Ora, con la matricola, peso, foto, si puo' in benelli chiedere e sentire se fosse stata una richiesta ad hoc del cliente. Avuto questa risposta di conferma puoi chiedere all'armeria la restituzione del pagato e ridare la canna indietro... non far passare piu' di sette giorni.... per cui, se vuoi toglierti il dubbio... manda una mai molto dettagliata all'armeria (o fax ) con foto del vivo di volata, e prendi tempo.
L'altra soluzione......... che forse..... potrebbe valer la pena di percorrere e' la prova in placca della canna per vedere la resa..... se ti va'.... hai una canna in piu'.... originale o no.... se spara bene.....!
vedi tu....
Purtroppo non e' la prima volta che si acquista in armeria con spese di spedizione e quantaltro e si riceve una cosa non conforme......!
Vi invito seriamente a soppesare bene tutti gli acquisti, le armi non sono scherzi, un viaggio di 150 km costa tra autostrada e gasolio 30/40 euri... sono meno che la spesa di spedizione.... ma almeno vedi cosa compri...
per poter verificare il peso, avrei bisogno di conoscere il peso del fodero e questo almeno per le mie conoscenze non so proprio come averlo,
la canna è rimasta all'armeria dove io l'ho fatta arrivare e non l'ho ritirata
ora bisogna fare nuovo nulla osta e rispedire indietro , cmq ho provveduto a contattare l'armeria telefonicamente e anche in modo energico (ci sono rimasto proprio male) a reclamare i mie diritti
giustamente farò e-mail dettagliata di quanto accaduto
non intendo minimamente ritirare la canna in quelle condizioni mi darebbe fastidio solo a vederla.
Metti qualche foto della canna e della volata e bindella da varie angolazioni, di sicuro si riesce a vedere se la canna è stata tagliata.
Guardando la canna dalla volata chi conosce quelle bene canne lo può facilmente vedere anche dalle ombre della strozzatura, ma non è una cosa sulla quale tutti hanno dimestichezza.
Certo è che la misura è assolutamente anomala, ed il fatto che il mirino sino così vicino alla volata è quasi sicuramente sintomo di amputazione...[:-cry][:-cry][:-cry][:-fight][:-fight][:-fight]
Saluti[:-golf]
Claudio
Metti qualche foto della canna e della volata e bindella da varie angolazioni, di sicuro si riesce a vedere se la canna è stata tagliata.
Guardando la canna dalla volata chi conosce quelle bene canne lo può facilmente vedere anche dalle ombre della strozzatura, ma non è una cosa sulla quale tutti hanno dimestichezza.
Certo è che la misura è assolutamente anomala, ed il fatto che il mirino sino così vicino alla volata è quasi sicuramente sintomo di amputazione...[:-cry][:-cry][:-cry][:-fight][:-fight][:-fight]
Saluti[:-golf]
Claudio
non ho fatto foto, esiste però una foto sul sito "armi usate" dove io ho preso lo spunto per l'infausto acquisto , ho inviato numero matricola alla benelli e ho avuto risposta (sempre molto cordiali e gentili) che la canna in origine misurava 65 cm - quindi è stata tagliata[:142][:142][:142]
[;)] rimane solo l'interrogativo che tagliando due centimetri e mezzo da una canna cosa si possa risolvere non si sa'....
non si riesce nemmeno a togliere la strozzatura totalmente.
c'e da presumere un colpo o un sinistro che abbia rovinato la canna....??
Comunque prendi la tua decisione e nella settimana di tempo annulla l'acquisto.
[;)] rimane solo l'interrogativo che tagliando due centimetri e mezzo da una canna cosa si possa risolvere non si sa'....
non si riesce nemmeno a togliere la strozzatura totalmente.
c'e da presumere un colpo o un sinistro che abbia rovinato la canna....??
Comunque prendi la tua decisione e nella settimana di tempo annulla l'acquisto.
Si Si già presa, ho appena finito di fare una e-mail per la restituzione del dovuto
la cosa che mi dispiace tantissimo e che io mi ero illuso di avere una 65 tre stelle che per la caccia che faccio io è l'ideale
Nn esistono le canne da 62.5 per quel fucile...una canna tagliata a valore uguale a zero!. Ma esistono x il 201 canne Saint Etienne da 70**e 70***un saluto a tutti
non ho fatto foto, esiste però una foto sul sito "armi usate" dove io ho preso lo spunto per l'infausto acquisto , ho inviato numero matricola alla benelli e ho avuto risposta (sempre molto cordiali e gentili) che la canna in origine misurava 65 cm - quindi è stata tagliata[:142][:142][:142]
Gliela restituivo subito accollando a lui le spese
---------- Messaggio inserito alle 07:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:23 PM ----------
Originariamente inviato da devguido
Si Si già presa, ho appena finito di fare una e-mail per la restituzione del dovuto
la cosa che mi dispiace tantissimo e che io mi ero illuso di avere una 65 tre stelle che per la caccia che faccio io è l'ideale
Ciao, scusami ma hai fatto controllare la strozzatura?
Se è stata tagliata, dovrebbe risultare cilindica, anche perché se è stata tagliata in origine era 70cm, tagliare 2.5 cm non ha senso.
Saluti
Ciao, scusami ma hai fatto controllare la strozzatura?
Se è stata tagliata, dovrebbe risultare cilindica, anche perché se è stata tagliata in origine era 70cm, tagliare 2.5 cm non ha senso.
Saluti
Tex67
la canna in origine era 65, posso solo ipotizzare che la canna sia stata tagliata o per qualche danno subito o per astrusi calcoli sulla strozzatura [:-fight][:-fight][:-fight]
la canna in origine era 65, posso solo ipotizzare che la canna sia stata tagliata o per qualche danno subito o per astrusi calcoli sulla strozzatura [:-fight][:-fight][:-fight]
Ciao secondo me invece è stata tagliata perchè il precedente proprietario non ci coglieva e ha pensato di togliere la strozzatura per allargare un po di più la rosasta[:142][:142][:142]
FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )
Ciao secondo me invece è stata tagliata perchè il precedente proprietario non ci coglieva e ha pensato di togliere la strozzatura per allargare un po di più la rosasta[:142][:142][:142]
piu probabile che il taglio sia stato effettuato a seguito di un probabile danno in volata.L'armaiolo o chi per lui che va a tagliare 2,5 cm te lo direbbe che non servono ad eliminare la totale strozzatura.Per carita' poi,in giro ce ne sono di pazzi e tutto e' possibile......purtroppo
In questi casi bisogna prendersela con la legge "BASAGLIA".......Quella che ha fatto chiudere i manicomi; ci sono veramente persone che ne combinano di tutti colori, e sempre con altre che le appoggiano. Ciao ciao Sabatino[:142].
Buongiorno e Buone Feste a tutti gli amici del forum,
Ho in rastrelliera un Benelli 121 sl 80 praticamente nuovo, usato pochissime volte per la...
26-12-23, 13:07
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta