Calibro 8x57 Mauser

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cisar Scopri di più su cisar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • hunter65
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 228
    • GENOVA

Originariamente inviato da cisar
    Buon giorno a tutti , si parla sempre dei due calibri principe
    308 Winch. e 30.06 per le carabina semiauto dedicate alla battuta al cinghiale , ma a me affascina molto l'8x57 , grande calibro, equilibrato e con un gran stopping power.
    L'ho visto usare nei express ed è notevole , mi interessa nei semiauto nella fattispecie nel Merkel SR1 .
    Cosa ne dite?
    Ottimo binomio arma-munizione, l'avevo presa in considerazione anni fa, poi ho desistito perché era solo con calcio in legno e perché non mi piaceva il sistema take-down a spina passante, ma non facevano ancora il modello Basic che ha la canna fissa [brindisi]

Commenta

• cisar
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2014
      • 1646
      • Brescia
      • Epagnuel Breton

Ha la canna fissa e flottante , a me è sembrata interessante , poi bisogna capire se in 50cm di canna la munizione lavora bene o se non riesce a esprimere le proprie caratteristiche .

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Ha un bossolo abbastanza compatto ed è sempre stato proposto in carabine stutzen: credo se la cavi anche meglio di altri, in canne corte: sicuramente meglio di 270, 7x64, ma anche 30-06, mentre col 308 dovremmo essere lì. I più esperti ci dicano la loro, grazie.

Commenta

• paolohunter
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 9468
          • Romagna

Originariamente inviato da mesodcaburei
          Alla spalla come si comporta?
          Simile a 308 30-06?
          Daniele, è un calibro con energia vicina ai due calibri che hai nominato e, a parità di arma e configurazione, ovviamente restituisce un rinculo del tutto sovrapponibile agli americani.

Potrebbe essere più soft perché, in collaborazione con palle dal costo bassissimo come le Speer da 170rn, si possono produrre cartucce senza pomparle eccessivamente che danno risultati a caccia superiori a quel che ti aspetteresti leggendo i numeri della calcolatrice. Uno di quei casi dove 10+10=25 [occhi]

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 11987
            • Trieste
            • spring spaniel

Vedi che qualcosa c'è che riguarda l'8x57

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..