F2 classic fiber cal 16
Comprimi
X
-
F2 classic fiber cal 16
Ciao il forum mi dice che non scrivo molto. Allora siccome mi trovo benissimissimo con questa cartuccia f2 classic fiber da meno 4 gradi a più 38gradi. Dal tordo alla lepre vorrei clonarla ma in versione disp ma o dei dubbi se la polvere sia una f2 x36 o F2 32. Prima di fare un errato acquisto chiedo a voi. Mi potreste aiutare ad identificarlo ciao grazie a tutti -
Clonare una cartuccia originale, è impossibile. Al 90%usano polveri industriali con specifiche diverse da quelle disponibili sul mercato per ricarica domestica.
Questo non significa che le polveri disponibili sono qualitamente inferiore, ma solo diverse.
Quindi in base alla grammature della cartuccia che vuoi replicare, acquista la polvere. ( se 27/29gr usa la f2x32.... da 29gr a 31gr la f2x36).Ovvio, si parla di cal 16...
Non ti confondere del colore della polvere originale! Non sarà mai uguale...
Saluti Domenico -
Commenta
-
Sicuramente è f2x36 e acquistarla tranquillamente perché ottima polvere e ci farai sicuramente cartucce come quelle che stai sparando o essendo ricarica domestica anche meglio...
Un saluto, FrancescoCommenta
-
Bel dilemma.... uguale non verrà di certo, ma probabilmente saranno anche meglio...
Prendi la F2x36 come già ti è stato consigliato...
Orientativamente come dose in bossolo da 67mm con innesco cx1000 farei 1,60 x29 usando una couvet più borra in feltro/diana.....
Io proverei anche in orlo tondo con feltro e lasciare la stellare con identica dose ma con contenitore per tiri più lunghi
Saluti DomenicoCommenta
-
Per carità, io non ricarico, ma è così facile fare una cartuccia migliore di una originale caricata da una ditta seria come la B&P? Io uso le F2 classic fiber in cal. 20 e le trovo molto ma molto efficaci....
Comunque leggete bene, Sparatore vorrebbe caricare un clone di F2 Classic fiber "in versione disp.": ma la B&P fa una dispersante anche in cal. 16. Io proverei prima l'originale: se ti sei trovato bene con la F2 Classic fiber, magari anche la dispersante va bene...Commenta
-
Bravo pointer56 tutto giusto saranno ottime anche le dispersante originali ma dal costo proibitivo x tordi. E poi ne dovrei prendere una cassa non meno di 150euri.le classic eu 7.50. Le fibre 10euro già e fattibile. Vorrei solo la certezza che sia f2x36. Poi ricordo che garolini disse che b&p non camuffa le polveri. Solo che non mi tornano le dosi. Oggi pomeriggio vado apro e vi aggiorno grazie x l'attenzione a tuttiCommenta
-
1,37???...... sarà f2x32...... dose molto strana.
Io uso la MBx32 molto simile se non uguale alla F2x32......bisognerebbe considerare 1,40 x29 di piombo.... in bossolo da 67 e stellare con innesco addirittura forte ci sta.
Se a tutti i costi vuoi una cartuccia uguale/simile io prenderei la F2x32....
La dose l ho scritta...
Unico problema il dispersore cal 16... si dovrebbe trovare marca tribkock armeria giudici... per dispersante farei chiusura tonda 16/67 cx2000 1,40 /1,45 f2x32 couvet feltro dispersore 28/29gr piombo piccolo O TCommenta
-
Commenta
-
Rosso internamente... ma bossolo B&P? O nobel sport?
Puoi mettere una foto dell' innesco? Io sono convinto che si tratta di polvere specifica della casa.... comunque la dose indicativa te l ho data. Io farei così. Provane un paio a 25/30 metri e vedi rosata e penetrazione... ad aggiustarla si fa sempre in tempo...
Saluti DomenicoCommenta
-
Onde evitare di aprire un'altra discussione....Stamani ho aperto una cartuccia F2 classic in cal16...ho trovato 2 tipi di polvere una penso sia f2...l'altra simile ad una A1...sono rimasto perplesso boo...come posso inserico delle foto...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisHo acquistato tre anni addietro munizioni in titolo che provate su selvaggina stanziale, erano in piombo 5 gr. 29, sono rimasto molto deluso al punto...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da oberkoflerPer conto di un amico, si cede carabina marca Kimber mod. Classic cal. 243, ottica Swarovski 2-10x50, arma pari al nuovo
Inoltre Spective Swarovski...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da waxeSalve. Avrei bisogno di un vostro consiglio: dovendo scegliere fra un Winchester XPR Sporter nuovo (a cui andrà aggiunto gli anelli) e un Winchester...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Salve a tutti, ho acquistato un express Sabatti in 8x57JRS e lo utilizzerò per battute a cinghiali/cervi in Ungheria , ho utilizzato anni fa nosler partition...
-
-
-
da rudyBuongiorno a tutti, vorrei cominciare a ricaricare le cartucce per le mie carabine ( 6,5x55 e 7x65r,in futuro 300 Wm o 7 Rm). Per i più esperti, secondo...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta