Mix borraggio chimico
Comprimi
X
-
Mix borraggio chimico
Buongiorno, visto che siamo in tema di borraggio chimico vorrei chiedere specialmente all" amico fistione che leggendo un articolo del Gallina sul borraggio chimico parlando dei suoi pregi e difetti dice ad un certo punto, che mischiarlo con della segatura di legno adatto se ne migliorano le caratteristiche, ora non sto a dire le quantità e il materiale adatto volevo solo capire viste che di prove ne ai fatte tante se ci sono dei miglioramenti e se questi mix si amalgamano bene per avere borraggi sempre ben miscelati. Grazie per ora Saluti. -
Buongiorno, per risponderti dovrei sapere a che tipo di borraggio ti riferisci....se ad esempio ne hai un tipo a grana fine e molto grassato, puo essere conveniente aggiungere un po di crusca e granulato di sughero.
La segatura meglio di no, in quanto pesante e poco elastica.
In bocca al lupoLorenzo -
Come faccio a sapere cosa o visto che nella confezione non c'è scritto nulla?
---------- Messaggio inserito alle 01:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:59 PM ----------
Misurare la grana non mi sembra semplice, visto che non sono tutti uguali essendo sughero non c'è uniformità giusto?Commenta
-
Effettivamente è abbastanza appiccicoso se lo stringo tra le dita si lega subito e da sensazione
di troppo colloso, ma allo stesso tempo si disgrega con poco sforzo e ritorna subito alla grana quale era, non sono esperto di questo prodotto ma mi sembra di buona qualità.
---------- Messaggio inserito alle 03:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:37 PM ----------
Più di una volta o sentito parlare di borraggio chimico rosso, il mio è color sughero naturale, dipende dai collanti?Commenta
-
Un domanda da inesperto di ricarica.... Ma al posto del borraggio chimico, non si può utilizzare una borra in sughero di buona qualità dei tempi che furono ???
Un mio amico che ha chiuso l'armeria, ne ha molte in calibro 12 .... Ma effettivamente lui ricarica cartucce da stanziale ed acquatici ma non utilizza queste borre di sughero.
MirkoCommenta
-
Ciao Mirko le borre, di cui parli, se sono ben calibrate e in sughero paraffinato si possono usare....ma non hanno le peculiarita del borraggio incoerente....ovvero dimostrano, minor tenuta dei gas da tergo associandole al classico cartoncino soprapolvere...mentre il borraggio incoerente, date le sue proprieta di comprimibilita e di espansione radiale ha un comportamento ermetico assai superiore....e di fatto richiede meno polvere rispetto alle borre in sughero paraffinato.
In bocca al lupoLorenzoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Desmopaolosalve a tutti.
ho ricevuto del borraggio chimico rosso.
vorrei sperimentare con il mio 36 qualcosa di diverso,
avendo anche sentirti...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno, sto caricando delle cartucce con borraggio chimico a strati di piombo credo di essere sulla buona strada anche se finora non o potuto provarle,...
-
-
-
da fistioneBuongiorno,ho testato 2 cartucce in cal 20, che al di la delle polveri adoperate, haime oggi non piu prodotte, mi hanno dato conferma, comunque gia avuta...
-
-
-
da marconetSalve a tutti
Voglio postare alcuni test che ho effettuato in CM questo week e messi a punto insieme all’amico Lorenzo (Fistione) inerenti...-
-
-
da OizirbafPer gli amanti dei formaggi e dei "Grana" in particolare, potrà essere di un certo interesse e soddisfare una curiosità antica:
...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta