benelli colombo
Comprimi
X
-
-
io l'ho venduto ma mi sono pentito una grande arma, bella esteticamente e ottimo sulla stabiltà , sostituito solo per mia distrazione -
ciao ho avuto modo di provarlo solo una volta...
Prestato da un mio amico per i colombacci.
Si tratta di un arma molto specifica, fa rosate molto strette e compatte, grazie al particolare strozzatore in dotazione, e anche l'impostazione, tutto è studiato al meglio per sparare lontano in aria.
Credo che per chi cacci anatre o colombacci sia davvero ottimo, lo vedo meno adatto per altre forme di caccia, tra cui quelle col cane da ferma.
anche su lepre e coniglio non è molto adatto, la piega è fatta per sparare in aria, almeno mi ha dato questa impressione.
Valuta i pro e contro in base al tipo di caccia che fai potrebbe essere adatto a te o assolutamente inadatto.Commenta
-
È la prima volta che sento dire di un arma fatta per"sparare in aria" secondo me è un fucile come gli altri forse la canna avrà doti di tiro lungo questo si, ma per il resto tutto marketingCommenta
-
[:-bunny]ha delle particolarità che lo ottimizzano per l'uso sul palco sia a breve che lunga distanza con i due strozzatore in dotazione, peso e bilanciamento dell'arma migliori.
Certo ai colombi si può andare anche con altro....ma oggi per vendere questo e altro....mi pare che le vendite siano state deludenti rispetto ad altre serie.Commenta
-
Quoto in pieno gli amici colombaccio 76 Baylis x le affermazioni, quando mai ci sono fucili speciali x sparare x aria o x terra, tuttalpiu’ possono cambiare le forature le strozzature le pieghe dei calci il peso , e anche altri dettagli, ma i fucili cambiano solo da quelli a canna liscia a canna rigata .
Cari saluti.
---------- Post added at 10:40 PM ---------- Previous post was at 10:28 PM ----------
Oppure semiautomatici paralleli a canne appaiate o canne sovrapposti o monacanna.Commenta
-
Le benelli lo ha progettato a questo scopo, ha fatto strozzatori particolari per questo fucile, ha regolato bilanciamenti e piega del calcio appositamente per quel tipo di tiro....Quoto in pieno gli amici colombaccio 76 Baylis x le affermazioni, quando mai ci sono fucili speciali x sparare x aria o x terra, tuttalpiu’ possono cambiare le forature le strozzature le pieghe dei calci il peso , e anche altri dettagli, ma i fucili cambiano solo da quelli a canna liscia a canna rigata .
Cari saluti.
---------- Post added at 10:40 PM ---------- Previous post was at 10:28 PM ----------
Oppure semiautomatici paralleli a canne appaiate o canne sovrapposti o monacanna.
Io non l'ho potuto valutare molto avendolo avuto in mano solo un giorno, ma per i tiri lunghi è veramente buono! poi la meccanica benelli è uguale in tutti i fucili... cmq se pensi che non ci siano differenze tra un fucile e l'altro ti sbagli, a cominciare dalla foratura, dai raccordi dal tipo di bilanciamento, dalle strozzature..... due armi possono essere fucili a canna liscia ed essere molto differenti tra loro.
Un esempio pratico?
prova a fare una serie di fossa con un sovrapposto da caccia, e poi rifalla con uno da tiro.
alla fine vediamo se fai lo stesso punteggio!
e soprattutto se tu stesso in tutta onestà puoi dire che è la stessa cosa!
Anche a caccia ci sono armi con piega piu adatta a sparare in aria ed altre per sparare a terra, bilanciamenti diversi ecc....Commenta
-
l'ho visto e imbracciato in armeria quello con canna da 70, mi sembra che ha una piega un po' dritta ma credo che si possa regolare con la piastrina apposita( io uso la piega c ) è bello e maneggevole , secondo me di specifico è lo strozzatore particolare ma poi ha gli altri interni classici e la carcassa e canna antiriflesso.Commenta
-
Per chi pratica tale caccia non a bisogno certamente del Benelli colombo(che poi dovrebbe chiamarsi colombaccio) basta un auto con canna strozzatura e munizione adatta e siamo a posto, ripeto solo marketing e fumo in faccia alla gente, sono sicuro che chi lo comprerà dopo un po lo darà via per ritornare ai fucili di sempre, di fatto in giro non se vedono, purtroppo l evoluzione delle armi secondo il mio punto di vista è ferma o da un bel pezzo........Commenta
-
Caro Ronin forse non mi sono spiegato, ma è lo stesso discorso che io volevo dire sul modello di fucile in questione, approvo in pieno il tuo ragionamento.[brindisi][brindisi].Le benelli lo ha progettato a questo scopo, ha fatto strozzatori particolari per questo fucile, ha regolato bilanciamenti e piega del calcio appositamente per quel tipo di tiro....
Io non l'ho potuto valutare molto avendolo avuto in mano solo un giorno, ma per i tiri lunghi è veramente buono! poi la meccanica benelli è uguale in tutti i fucili... cmq se pensi che non ci siano differenze tra un fucile e l'altro ti sbagli, a cominciare dalla foratura, dai raccordi dal tipo di bilanciamento, dalle strozzature..... due armi possono essere fucili a canna liscia ed essere molto differenti tra loro.
Un esempio pratico?
prova a fare una serie di fossa con un sovrapposto da caccia, e poi rifalla con uno da tiro.
alla fine vediamo se fai lo stesso punteggio!
e soprattutto se tu stesso in tutta onestà puoi dire che è la stessa cosa!
Anche a caccia ci sono armi con piega piu adatta a sparare in aria ed altre per sparare a terra, bilanciamenti diversi ecc....
Cari saluti.
---------- Post added at 05:41 PM ---------- Previous post was at 05:31 PM ----------
Il mio game gun da piccione, il mio auto/5 speciale pigeon , o il mio S3 mono grillo da tiro al piccione, ovviamente non sono usuti x andare a bekke o a quaglie con i cani da ferma , e sotto inteso che come minimo cambio le canne.Commenta
-
Caro Ronin forse non mi sono spiegato, ma è lo stesso discorso che io volevo dire sul modello di fucile in questione, approvo in pieno il tuo ragionamento.[brindisi][brindisi].
Cari saluti.
---------- Post added at 05:41 PM ---------- Previous post was at 05:31 PM ----------
Il mio game gun da piccione, il mio auto/5 speciale pigeon , o il mio S3 mono grillo da tiro al piccione, ovviamente non sono usuti x andare a bekke o a quaglie con i cani da ferma , e sotto inteso che come minimo cambio le canne.
Commenta
-
Ciao Enrico, lo chiedi per curiosità oppure non ti sei trovato bene con A400 Explorer?
Saluti
Tex67Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Biagini con bindella a ponticelli larghi cal 12/70 in acciaio UM6 lunghezza cm 73 2 stelle ** foratura...
-
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Breda con bindella cal 12/70 lunghezza cm 65 3 stelle *** foratura 18,6 ( foratura rara da trovare)...
-
-
-
da cesarinoBuon giorno.
Benelli BE DIAMOND con Canna Advanced IMPACT ( volata 19.7). Oggi su il sito Armi Usate ho visto che un’armeria vende questo fucile...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta