io generalmente carico con cartucce già con innescati pero' ho comprato la pressa lee 2 e siccome si possono ricalibrare le ricarico perchè recupero gratis quelle del tiro a piattello grazie Drool]
Inneschi vecchi
Comprimi
X
-
Inneschi vecchi
buongiorno a tutti i volevo capire se con i vecchi inneschi tipo 6,45 o altri simili vecchi si possono ancora usare e se si anche con le nuove cartucce fondello tipo 3 o 4 ? grazie
io generalmente carico con cartucce già con innescati pero' ho comprato la pressa lee 2 e siccome si possono ricalibrare le ricarico perchè recupero gratis quelle del tiro a piattello grazie Drool] -
il 6,45 che io sappia non è più sicuro, devi cambiarlo, altri vecchi dipende, alcuni sono ancora buoni, altri no, gli esperti ti diranno con più precisione. ciao -
buongiorno a tutti i volevo capire se con i vecchi inneschi tipo 6,45 o altri simili vecchi si possono ancora usare e se si anche con le nuove cartucce fondello tipo 3 o 4 ? grazie
io generalmente carico con cartucce già con innescati pero' ho comprato la pressa lee 2 e siccome si possono ricalibrare le ricarico perchè recupero gratis quelle del tiro a piattello grazie Drool]
Partiamo dicendo che gli inneschi 6,45 NON sono piu' sicuri e possono diventare pericolosi nell'uso.
Per quanto riguarda poi l'altra domanda riferita ai vecchi inneschi ed eventuale uso nei nuovi bossoli,c'è un discorso di diametri da considerare.Quindi per maggior precisione nella risposta ti consiglio di elencare tutte le tipologie di inneschi di cui disponi e se ti è possibile inserire delle foto
Poi vedremo come meglio utilizzarli se efficienti
Un saluto Roberto barinaCommenta
-
Buongiorno a tutti ed a te dogo
Partiamo dicendo che gli inneschi 6,45 NON sono piu' sicuri e possono diventare pericolosi nell'uso.
Per quanto riguarda poi l'altra domanda riferita ai vecchi inneschi ed eventuale uso nei nuovi bossoli,c'è un discorso di diametri da considerare.Quindi per maggior precisione nella risposta ti consiglio di elencare tutte le tipologie di inneschi di cui disponi e se ti è possibile inserire delle foto
Poi vedremo come meglio utilizzarli se efficienti
Un saluto Roberto barinaCommenta
-
Cordiali saluti, TullioCommenta
-
Bravissimo, saggia decisione, erano già vecchi 3 decenni fa, figuriamoci oggi. La pericolosità consiste anche in una accensione deficiente facendo rimanere la borra in canna, in un'arma semiautomatica tirando di nuovo il grilletto lascio a voi immaginare cosa potrebbe succedere.
Cordiali saluti, TullioCommenta
-
Nel fucile semiautomatico dopo aver sparato una cartuccia così difettosa è inevitabile l'inceppamento, e tanto basta per allarmare il tiratore ; la mancanza di energia della cartuccia non consente il ciclo di riarmo, ed è impossibile premendo il grilletto sparare il colpo successivo .... In questi frangenti è più pericoloso il basculante se non si controlla l'interno canna .Ultima modifica louison; 26-06-19, 18:06.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Max76Buona sera, se qualcuno potrebbe aiutarmi a capire gli inneschi "Vis Nox" lacca blu a quale degli attuali inneschi potrebbe essere paragonato...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Massi
Da sinistra 615 Fiocchi vecchia produzione, U686 vecchia prod. SNEPE/Martignoni, Kemira20, 614T Eurocomm, U684 vecchia prod....-
-
-
da LorisGli inneschi Martignoni 57, ne ho un paio di confezioni, che siano da buttare o ancora utilizzabili...che potenziale hanno riferiti ai nuvi 615, 616 ...
-
-
-
da kemiraScambio circa 2000 bossoli in cartone misti funzionanti e altri 1500 inneschi misti con altrettanti inneschi e bossoli. Solo in blocco .
Non carico...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da edo49Tra i miei vecchi libri di ricarica è sbucata fuori una utile tabella degli anni '70 sugli inneschi Fiocchi, che ho pensato di riportare, anche perchè...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta