Benelli croce 28!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ss1987 Scopri di più su ss1987
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ss1987
    • Jan 2017
    • 155
    • roma

Originariamente inviato da angelo 1949
    perche non ti prendi una bella doppiettine o sovrapposto che a parità di lunghezza canna non avendo otturatore è più corta di 10 cm e viene bene alla spalla .Angel
    Angelo,perché sono un amante dei semiauto...ci ho provato giá in venti ma poi l ho dato via.mi limita anche il fatto che nei spolli o nei scacci devo stare li ad aprire il fucile,non é per me.se andassi con il cane senza dubbio sarebbe la migliore scelta.

Commenta

• francesco7410
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2010
      • 1582
      • Camaiore(LU)
      • pointer

Anch'io sono un possessore dei primi benelli cal 28 e devo dire di non aver avuto mai grandi problemi di riarmo. Circa 2 anni fa il mio amico di caccia a preso a400 beretta in cal 28 e anche lui molto soddisfatto.. Quest'anno sparando una psrtita di cartucce con bossoli t3 di una nota armeria praticamente si inceppava sempre perché strappava il bossolo, cosa mai successa con altri bossoli, ma il non riarmo solo con cartuccette di pochi grammi..
      Un saluto, Francesco

Commenta

• Massi
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2011
        • 2090
        • Terni
        • meticcio

Avete mai provato a prendere un calibratore a campana e provate quante cartucce ci cascano dentro e quante non passano perchè sovracalibrate.
        Cartuccia sovracalibrata inceppamento assicurato specialmente con i piccoli calibri dove la riserva di energia è al limite.
        Saluti

Commenta

• ALESSANDRO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 4897
          • sarzana SP
          • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Originariamente inviato da francesco7410
          Anch'io sono un possessore dei primi benelli cal 28 e devo dire di non aver avuto mai grandi problemi di riarmo. Circa 2 anni fa il mio amico di caccia a preso a400 beretta in cal 28 e anche lui molto soddisfatto.. Quest'anno sparando una psrtita di cartucce con bossoli t3 di una nota armeria praticamente si inceppava sempre perché strappava il bossolo, cosa mai successa con altri bossoli, ma il non riarmo solo con cartuccette di pochi grammi..
          Un saluto, Francesco
          francesco, compri mai le cartucce a torre del lago dalla santina...?
          sai chi le ricarica ora..? mica benozzi di lamporecchio?
          ciao grazie saluti

Commenta

• ss1987
            • Jan 2017
            • 155
            • roma

Originariamente inviato da Massi
            Avete mai provato a prendere un calibratore a campana e provate quante cartucce ci cascano dentro e quante non passano perchè sovracalibrate.
            Cartuccia sovracalibrata inceppamento assicurato specialmente con i piccoli calibri dove la riserva di energia è al limite.
            Saluti
            Questo sicuramente,però non puo essere che a tanti ricarica,adirittura tutto,e a me no!

Commenta

• Massi
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2011
              • 2090
              • Terni
              • meticcio

Fate quella prova e poi mi dite, non devono solo entrare nel calibratore, ma il fondello deve arrivare al raso.

Commenta

• jagher1
                ⭐⭐
                • Oct 2009
                • 299
                • San Giustino
                • Breton, SPRINGER

ho avuto il primo crio, 7 anni fa, da 3 anni felice possessore del legacy, mai avuto un problema che uno... bo!!!!!!
                prima sparavo sempre nobel sport t1 21 grammi... ora ricarico e devo dire grande fucile e grandi prestazioni......

Commenta

• ss1987
                  • Jan 2017
                  • 155
                  • roma

Riprovato oggi con cartucce baschieri e winchester,varie grammature e fondelli,niente sempre uguale,o rimane la cartuccia in canna e il carrello arretra tutto(cosa molto più frequente),oppure rimane cartuccia e carrello a metà(poche poche volte).che tristezza.a distanza di 5 anni la stessa storia. Ladomanda é una in tutto questo,ma come ***** li provano questi fucili?scusate ma sono alquanto deluso.

Commenta

• claudio76
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 3721
                    • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da ss1987
                    Riprovato oggi con cartucce baschieri e winchester,varie grammature e fondelli,niente sempre uguale,o rimane la cartuccia in canna e il carrello arretra tutto(cosa molto più frequente),oppure rimane cartuccia e carrello a metà(poche poche volte).che tristezza.a distanza di 5 anni la stessa storia. Ladomanda é una in tutto questo,ma come ***** li provano questi fucili?scusate ma sono alquanto deluso.
                    Mandalo in assistenza, magari è una cavolata, ed il fucile è in garanzia... non tutte le ciambelle escono con il buco, ma come tanti all'interno del forum non hanno mai avuto problemi e ne sono entusiasti, conosco anch'io diversi ragazzi che anche con i primi mai avuto problemi.
                    Quando scendono i tedeschi ad Urbino od al TAV rio Salso a provarli, ho visto sparare con i miei occhi 4.000 cartucce una mattina senza un inceppamento!!!
                    Sono convinto che risolto il problema potrai goderne a pieno.
                    Saluti[:-golf]
                    Claudio

Commenta

• louison
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2012
                      • 4256
                      • LUGO DI VICENZA
                      • NESSUNO

La soluzione migliore per risolvere il problema in alternativa alla spedizione al Centro Assistenza, è affidarlo alle cure di un armaiolo veramente esperto ,
                      Ultima modifica louison; 28-06-19, 15:29.

Commenta

• ss1987
                        • Jan 2017
                        • 155
                        • roma

Originariamente inviato da claudio76
                        Mandalo in assistenza, magari è una cavolata, ed il fucile è in garanzia... non tutte le ciambelle escono con il buco, ma come tanti all'interno del forum non hanno mai avuto problemi e ne sono entusiasti, conosco anch'io diversi ragazzi che anche con i primi mai avuto problemi.
                        Quando scendono i tedeschi ad Urbino od al TAV rio Salso a provarli, ho visto sparare con i miei occhi 4.000 cartucce una mattina senza un inceppamento!!!
                        Sono convinto che risolto il problema potrai goderne a pieno.
                        Saluti[:-golf]
                        Claudio
                        Ciao,ma guarda proprio perché ho creduto(e ti credo tuttora)a quello che si dice su quest arma(che dopo i problemi di qualcuno della prima serie)come quello che avevo avuto io,ora vanno benissimo,ho riprovato a comprarlo,ma,dico ma,ma possibile che benelli consapevole di questo non ha provveduto a ritirare le matricole dei suddetti??!mah...ps: il mio in benelli mi hanno detto che é un 2013...

Commenta

• ronin977
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2012
                          • 3992
                          • palermo
                          • cirneco dell'etna, breton, beagle

Ciao,ma guarda proprio perché ho creduto(e ti credo tuttora)a quello che si dice su quest arma(che dopo i problemi di qualcuno della prima serie)come quello che avevo avuto io,ora vanno benissimo,ho riprovato a comprarlo,ma,dico ma,ma possibile che benelli consapevole di questo non ha provveduto a ritirare le matricole dei suddetti??!mah...ps: il mio in benelli mi hanno detto che é un 2013...
                          2013 ? è vecchio allora devi pretendere almeno 2018!

Commenta

• ss1987
                            • Jan 2017
                            • 155
                            • roma

Originariamente inviato da ronin977
                            2013 ? è vecchio allora devi pretendere almeno 2018!
                            Pretendere in che senso?l armeria aveve dentro questo,come facevo a sapere fosse del 2013?comunque l attegiamento dell armiere mi sta facendo veramente incazzare,quando si tratta di prendere i soldi tutto ok poi quando cé un problema si risolve con calmaaa,ma non va bene così.

Commenta

• ronin977
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2012
                              • 3992
                              • palermo
                              • cirneco dell'etna, breton, beagle

Pretendere in che senso?l armeria aveve dentro questo,come facevo a sapere fosse del 2013?comunque l attegiamento dell armiere mi sta facendo veramente incazzare,quando si tratta di prendere i soldi tutto ok poi quando cé un problema si risolve con calmaaa,ma non va bene così.
                              Sembrerà una cosa strana ma in certi casi, la cosa migliore e rivolgersi ad un armeria che non ha il modello che ci interessa e farglielo ordinare direttamente alla Benelli...passerà qualche mese per la spedizione, ma alla fine ti arriverà un fucile appena uscito dalla fabbrica!
                              Un mio amico ha fatto così conl'armsan cal36, il primo modello non funzionava e così la casa lo ha modificato cambiando alcuni componenti, e adesso funziona perfettamente! Per non correre il rischio di comprarne uno della prima serie il mio amico e andato in Un armeria che non lo aveva dentro e lo ha ordinato! Ha dovuto aspettare di più ma alla fine ha avuto con sicurezza un fucile dell'ultima serie.
                              Un altro nostro amico.invece lo ha trovato pronta consegna, e nonostante gli avessero assicurato che fosse un nuovo arrivo, era della prima serie! E ha avuto un sacco di problemi.

Commenta

• Johnx
                                ⭐⭐
                                • Apr 2015
                                • 414
                                • Caserta
                                • bracco

Magari era sul groppone del armiere proprio perché "difettoso" ovviamente è solo un ipotesi...Peró se dal 2013 sono già 6 anni mica pochi.

inviato da mobile

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..