MG2 lot

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Nikolis Scopri di più su Nikolis
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • daniele da padova
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1398
    • Piombino Dese
    • setter inglese

Originariamente inviato da Nikolis
    Ho provato MG2 sotto il sole di 28C.
    12/70/T5 cx2000 2.10X36 sg17 no5 57.7mm stellare.
    12/70/T5 cx2000 2.10X37 sg17 no5 58mm stellare.
    12/70/T5 cx2000 2.10X39 dispersore elicoidale no5 ot 64mm.
    Mai visto cartuccie così potenti e veloci.
    Forte rinculo.
    Direi di rifare le prove
    12/70/T5 cx2000 2X36 sg17 no5 58mm stellare.
    12/70/T5 cx2000 2X38 dispersore elicoidale no5 ot 64mm.

Non scenderei sotto i 2,05 x 36 , mentre ottima i 2.00x38 gr , in quest’ultima meglio anche il dfs 616

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
    ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Black Powder
      ⭐⭐
      • Jun 2010
      • 218
      • Ascoli Piceno

Buongiorno,
      Possiedo anch'io qualche ettogrammo di questa polvere, comprata nel 2014 per farne alcune prove; leggo dosaggi diversi, oggi, da quelli in mio possesso di qualche anno fa.

Come dosaggio standard da tabella, io ricordavo, per caricare i 36 grammi con la suddetta polvere (cioè il limite minimo di piombo ammissibile) 2 grammi di polvere, la necessità di utilizzare borre molto rigide (la GT particolarmente indicata), innesco forte (616 Gold, U-688) e stellare marcata.

Nelle vostre dosi, leggo anche 2.10 così come altrove ho letto 2.15 per la versione da 36 grammi in biorentabile; tale aumento è motivato solamente dalla diversa risposta delle borre utilizzate, molto più morbide? Mi sembra una grossa differenza, ad occhio e croce!

Saluti e grazie,
      Giuseppe

Commenta

• denis
        ⭐⭐
        • Jun 2009
        • 239
        • san michele al tagliamento

Originariamente inviato da Black Powder
        Buongiorno,
        Possiedo anch'io qualche ettogrammo di questa polvere, comprata nel 2014 per farne alcune prove; leggo dosaggi diversi, oggi, da quelli in mio possesso di qualche anno fa.

Come dosaggio standard da tabella, io ricordavo, per caricare i 36 grammi con la suddetta polvere (cioè il limite minimo di piombo ammissibile) 2 grammi di polvere, la necessità di utilizzare borre molto rigide (la GT particolarmente indicata), innesco forte (616 Gold, U-688) e stellare marcata.

Nelle vostre dosi, leggo anche 2.10 così come altrove ho letto 2.15 per la versione da 36 grammi in biorentabile; tale aumento è motivato solamente dalla diversa risposta delle borre utilizzate, molto più morbide? Mi sembra una grossa differenza, ad occhio e croce!

Saluti e grazie,
        Giuseppe
        Buongiorno,
        con la MG2 carico solo 2,05 (per settembre/ottobre) e poi 2,10 per 38 grammi con Z2m e personalmente mi trovo molto bene.
        La dose 2,00 per 38 a mio parere è un poco bassa di polvere.
        Saluti

Denis

Commenta

• Black Powder
          ⭐⭐
          • Jun 2010
          • 218
          • Ascoli Piceno

Buongiorno,
          sarei curioso di scoprire al riguardo l'autorevole pensiero di Gianluca; l'MG2 è una grandissima e nobile polvere ma... un po' capricciosa da interpretare al meglio!

Saluti,
          Giuseppe

Commenta

• Nikolis
            ⭐⭐
            • Dec 2016
            • 922
            • Greece
            • [url=https://postimg.cc/tY3NZjyf][img]https://i.postimg.cc/65SjPWP9/IMG-3326.jpg[/img][/url]

Ciao a tutti, ho provato 2X36 6* 58mm morbida a 25C
            Direi in inverno di provare 2X36 6* 57.7mm o faccio 2.10X36 6* 58mm?

Commenta

• daniele da padova
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 1398
              • Piombino Dese
              • setter inglese

Ciao a tutti, ho provato 2X36 6* 58mm morbida a 25C
              Direi in inverno di provare 2X36 6* 57.7mm o faccio 2.10X36 6* 58mm?

2.10 x 36 sicuramente inverno ,
              2,05 x36 inizio stagione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
              ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
              ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Nikolis
                ⭐⭐
                • Dec 2016
                • 922
                • Greece
                • [url=https://postimg.cc/tY3NZjyf][img]https://i.postimg.cc/65SjPWP9/IMG-3326.jpg[/img][/url]

2.05X36 sg17 58mm. Ottima! :) 15C, umidita 67-70%
                Basso rinculo direi uguale a 2X36 a 21-25C

Commenta

• G.G.
                  Moderatore Armi e Polveri
                  • Jun 2006
                  • 11225
                  • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                  • Epagneul Breton

Vorrei provare il sotto scritto setup
                  12/70 cx2000 2.10X36 no5 sg17 58mm
                  Il lot della polvere MG2 e il 19006. La prova manometrica da noi e proibitiva perche chiedono 100€ 5 cartuccie piu le spese di spedizione.
                  Ce un cambiamento della progressivita del ultimo lot cosi da ricontrollare i caricamenti che ho trovato nell forum?
                  Il collaudo del tuo lotto caricato in 12/70 CHD col CX 2000 e borra Z2M 18 al dosaggio di g.1,95x38 stellare a 57,7 mm. Ha dato una media su 5 colpi di: 698 Bar e V1 in canna Full di 413 m/s.
                  Condizioni meteo 4° e 85% di umidità.
                  Consiglio: non sovracaricarlo, bastano g. 2,00x36 oppure 1,95x38 in PPS col CX 2000.

Cordialità
                  G.G.
                  Some people hear their own inner voices with great
                  clearness and they live by what they hear.
                  Such people become crazy, or they become legends.
                  </O:p

Commenta

• Black Powder
                    ⭐⭐
                    • Jun 2010
                    • 218
                    • Ascoli Piceno

Originariamente inviato da Black Powder
                    Buongiorno,

Saluti e grazie,
                    Giuseppe
                    Bentornato Gianluca,
                    dalla tua ultima risposta, mi pare di aver capito che queste "linee guida", siano tutt'ora valide: dico bene?

Saluti e grazie,
                    Giuseppe

PS: giacché ci siamo, hai qualche ricetta collaudata per calibro 12 e 20 (non necessariamente esasperate) da destinarsi alla caccia della lepre/colombaccio?
                    Nel caso tu ne avessi qualcuna anche per le rispettive palle Gualandi, avrei fatto bingo!!! [:D]

GRAZIE

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..