Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti siccome ho a disposizione dei vecchi bossoli in cartone 28/65 vorrei caricare un po’ di cartucce per colombacci io avrei pensato di fare così:
Dovendoli reinnescare 615 polvere 1gr couvette baschieri + borra feltro purgotti da 16 mm piombo 6 nik ot con dischetto autoestinguente chiusa a 61 ...
Cosa ne pensate?
Ringrazio anticipatamente tutti
Alessandro
---------- Messaggio inserito alle 01:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:10 PM ----------
Buongiorno a tutti siccome ho a disposizione dei vecchi bossoli in cartone 28/65 vorrei caricare un po’ di cartucce per colombacci io avrei pensato di fare così:
Dovendoli reinnescare 615 polvere 1gr couvette baschieri + borra feltro purgotti da 16 mm piombo 6 nik ot con dischetto autoestinguente chiusa a 61 ...
Cosa ne pensate?
Ringrazio anticipatamente tutti
Alessandro
---------- Messaggio inserito alle 01:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:10 PM ----------
Scusate 22 grammi di piombo....
Ciao, metti una minibior..la cvt rossa Baschieri in quel bossolo alza la prex...e metti 21 g di pb.
E' meglio che usi dei bossoli in plastica (moderni) con quella carica di 21/22 gr nel 28 (dose maggiorata il 28 nella dose sua porta 17 gr) è facile che li sfondelli i bossoli in cartone e se usi l'automatico la giornata di caccia è persa per incastramento tubo di cartone nella camera.
Saluti
Fissione,se mettessi un dischetto in sughero al posto della couvette va bene uguale ?
Massi le ho già preparate in bossolo di plastica... è soltanto un uno uno sfizio ... tra l’altro i bossoli sono nuovi e ben conservati
Grazie comunque
Fissione,se mettessi un dischetto in sughero al posto della couvette va bene uguale ?
Massi le ho già preparate in bossolo di plastica... è soltanto un uno uno sfizio ... tra l’altro i bossoli sono nuovi e ben conservati
Grazie comunque
Assolutamente no....si romperebbe con.la spinta di accensione...metti un cartoncino sopra la polvere, poi la borra in feltro grassato, eventuale sugherino con carta e i pallini...pero alza la polvere a 1,10 e lascia il pb a 21 g....ot 60,70.
Occhio che questo dosaggio e' calibrato per questo tipo di assetto...da non replicare con borra in plastica.
Non dice niente nuovi e ben conservati quei bossoli sono nati per caricare max 17 gr con polveri vivaci tipo Universal, Sipe o Acpinia ecc. e borraggi tradizionali.
Saluti
Sono in possesso di qualche centinaio di bossoli cal.12 in cartone old tipo spesso, fondo piano innescati con 616 capsula ramata prodotti prima di quelli...
Buongiorno, sono in possesso di svariate centinaia di bossoli superfiocchi T5 70/76 mm che cambierei volentieri con vecchi bossoli di cartone stessa tipologia...
Buon pomeriggio, scambio n. 138 bossoli T1 in cartone inn Winchester 209 e n. 38 bossoli T3 in cartone inn. Noc Cal 28 con adeguato numero di bossoli...
Cerco vecchi bossoli vuoti in cartone in Cal 12 e 20!
Grazie...
04-01-25, 19:30
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta