Mbx36 cal.28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Xplor28 Scopri di più su Xplor28
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Xplor28
    Ho rotto il silenzio
    • Jul 2019
    • 18
    • Fondi
    • Breton/springer

Mbx36 cal.28

Buongiorno a tutti siccome ho a disposizione dei vecchi bossoli in cartone 28/65 vorrei caricare un po’ di cartucce per colombacci io avrei pensato di fare così:
    Dovendoli reinnescare 615 polvere 1gr couvette baschieri + borra feltro purgotti da 16 mm piombo 6 nik ot con dischetto autoestinguente chiusa a 61 ...
    Cosa ne pensate?
    Ringrazio anticipatamente tutti
    Alessandro

---------- Messaggio inserito alle 01:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:10 PM ----------

Scusate 22 grammi di piombo....
  • fistione
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3532
    • viareggio

Originariamente inviato da Xplor28
    Buongiorno a tutti siccome ho a disposizione dei vecchi bossoli in cartone 28/65 vorrei caricare un po’ di cartucce per colombacci io avrei pensato di fare così:
    Dovendoli reinnescare 615 polvere 1gr couvette baschieri + borra feltro purgotti da 16 mm piombo 6 nik ot con dischetto autoestinguente chiusa a 61 ...
    Cosa ne pensate?
    Ringrazio anticipatamente tutti
    Alessandro

---------- Messaggio inserito alle 01:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:10 PM ----------

Scusate 22 grammi di piombo....
    Ciao, metti una minibior..la cvt rossa Baschieri in quel bossolo alza la prex...e metti 21 g di pb.

In bocca al lupo
    Lorenzo

Commenta

• Massi
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2011
      • 2081
      • Terni
      • meticcio

E' meglio che usi dei bossoli in plastica (moderni) con quella carica di 21/22 gr nel 28 (dose maggiorata il 28 nella dose sua porta 17 gr) è facile che li sfondelli i bossoli in cartone e se usi l'automatico la giornata di caccia è persa per incastramento tubo di cartone nella camera.
      Saluti

Commenta

• Xplor28
        Ho rotto il silenzio
        • Jul 2019
        • 18
        • Fondi
        • Breton/springer

Fissione,se mettessi un dischetto in sughero al posto della couvette va bene uguale ?
        Massi le ho già preparate in bossolo di plastica... è soltanto un uno uno sfizio ... tra l’altro i bossoli sono nuovi e ben conservati
        Grazie comunque

Commenta

• fistione
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3532
          • viareggio

Originariamente inviato da Xplor28
          Fissione,se mettessi un dischetto in sughero al posto della couvette va bene uguale ?
          Massi le ho già preparate in bossolo di plastica... è soltanto un uno uno sfizio ... tra l’altro i bossoli sono nuovi e ben conservati
          Grazie comunque

Assolutamente no....si romperebbe con.la spinta di accensione...metti un cartoncino sopra la polvere, poi la borra in feltro grassato, eventuale sugherino con carta e i pallini...pero alza la polvere a 1,10 e lascia il pb a 21 g....ot 60,70.
          Occhio che questo dosaggio e' calibrato per questo tipo di assetto...da non replicare con borra in plastica.

L osservazione di Massi e' giusta.

In bocca al lupo
          Lorenzo

Commenta

• Massi
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2011
            • 2081
            • Terni
            • meticcio

Non dice niente nuovi e ben conservati quei bossoli sono nati per caricare max 17 gr con polveri vivaci tipo Universal, Sipe o Acpinia ecc. e borraggi tradizionali.
            Saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..