Doppietta Antonio Zoli
Comprimi
X
-
Oggi sono andato a vederla e nonostante mi avesse garantito fosse un Antonio Zoli si è rivelata una Angelo Zoli messa neanche troppo beve per cui nulla, aveva li anche una webley & schott sempre h&h esteticamente perfetta, purtroppo deve essere stata messa via senza una corretta pulizia e una canna internamente ha iniziato a intaccarsi, ho provato a passare lo scovolo ma nulla era una camolatura, nonostante il prezzo allettante anche di questa ho rinunciato... grazie comunque a tutti per le utili risposte! -
Per carità, non fraintendermi, ognuno insegue i suoi desideri.
Ma, anche per capire che commenti fare, te esattamente cosa cerchi: una affare, una doppietta da andare a caccia, un bell'oggetto fine a se stesso ?
Ripeto: massimo rispetto, ma un fucile da 150 euro ... o 'truffi' (per estremizzare eh) chi te lo vende oppure ...
Anche se Angelo Zoli, se è HH, se ha le canne accoppiate a demibloc o a coda di rondine (o anche fossero saldate sui piani stile Bernardelli) ... bisognerebbe capire cosa vuol dire neanche messa tanto bene ...
Se la vuoi usare, contano anche molto le strozzature e come ti viene
Comunque se non ti va, non ti va e non ci sono discussioni
[brindisi]
[:-golf]Commenta
-
se tu avessi problemi di spazio faresti bene prenderla....ma se cosi non fosse è sempre una bella doppietta.... fagli un offerta di 100 euro magari te la da!?!Commenta
-
Anche se viene venduta per quattro soldi e sempre bene accertarsi dello stato di tutte le parti meccaniche ... Essendo stata tenuta con scarsa cura sarebbe importante effettuare lo smontaggio delle cartelle, per scongiurare tracce di ruggine negli acciarini holland ............................ Per la cronaca : una doppietta Angelo Zoli H.&H. extra lusso era stata donata all'ex presidente U.S.A. Ronald Reegan dall'importatore americano della A. Zoli (nell'incisione dell'arma si raffigurava Reegan a cavallo) .. Ovviamente per questioni istituzionali Reegan fu costretto a sua volta a donarla al museo della N.R.A.Ultima modifica louison; 15-08-19, 18:30.Commenta
-
Bo?
premesso come ho scritto sopra che di armi liscie non ne so nulla ....
io me la prenderei subito anche con la sorella webley & schott H&H a scatola chiusa, solo per averle e non lesinerei per eventuale restauro.
Sarò gnucco, ma sarei curioso di una foto della webley & schott.
Ciao Guli51Commenta
-
Dalle mi parti ma penso ormai un po’ ovunque di belle doppiette in cal 12 artigianali o di rami secondari delle prestigiose famiglie armiere gardonesi c’è piena l’aria , gli armieri si rifiutano di ritirarle o le ritirano e per due soldi le spediscono in Libano, (le note armerie bresciane fanno storia a se) le caserme e le questure sono intasate di armi in procinto di essere fuse, non è raro imbattersi in belle doppiette di rinomate case in ordine a qualche centinaio di euro, la webley ci ho pensato e ripensato prima di non prenderla ma con le canne anche se leggermente camolate non me la sono sentitaCommenta
-
Dalle mi parti ma penso ormai un po’ ovunque di belle doppiette in cal 12 artigianali o di rami secondari delle prestigiose famiglie armiere gardonesi c’è piena l’aria , gli armieri si rifiutano di ritirarle o le ritirano e per due soldi le spediscono in Libano, (le note armerie bresciane fanno storia a se) le caserme e le questure sono intasate di armi in procinto di essere fuse, non è raro imbattersi in belle doppiette di rinomate case in ordine a qualche centinaio di euro, la webley ci ho pensato e ripensato prima di non prenderla ma con le canne anche se leggermente camolate non me la sono sentitaCommenta
-
Non farei di ogni erba un fascio.
I prezzi sono sicuramente in calo per tutte le ragioni che sappiamo.
Le armerie sono piene di doppiette camolate, A&D, a cani esterni a mezza piastra, vecchi sovrapposti Beretta S55 e successivi, Franchi Fakconet, A300 e successivi, molloni Breda ecc
Però di doppiette non camolate, integre (senza le canne alesate o restauri barbari) HH con canne Demibloc a 150 io non ne ho mai viste, neanche a 250. Se me le segnalate mi fate un favore. Anche sa vai su nomi minori, salvo trovare la vedova che se ne vuole liberare, le cifre non sono certo qulle degli anni 80 ma neppure i 200 euro. Anche perchè i veri 'minori' difficilmente producevano questa tipologia.
Che poi le Zoli, tutte, non siano armi fini, ma piuttosto pese, materiali, è vero. Ma di record vere, in ordine, a meno di 1000 euro non credo ce ne siano le armerie piene.
Detto questo un'arma non si valuta solo per il prezzo, se uno la deve comprare, denunciare, restaurare bene, portare, ritirare, tenere in rastrelliera ... per poi non usarla ... a meno che non sia un'arma da collezione seria ... meglio non prenderla neppure se te la regalano.Commenta
-
La wabley veniva sulle 400 a 150 euro l’avrei presa ma anche a 400 euro è tutto il giorno che mi chiedo se ho fatto bene o male però ripeto con le canne camolate non me la sono sentita, se a qualcuno interessa si trova in provincia di Grosseto dove sono in vacanza e in privato gli giro il contatto, riuscire a vendere una doppietta oggi giorno comunque è difficile e quando uno se ne vuole liberare ad un certo punto la svende privato o armeria che sia. C’è poi il discorso di armi eraditate finite in mano a gente che non essendo appassionata le svende in fretta e furia senza nemmeno informarsi su cosa ha tra le mani.Commenta
-
Armerie serie, note ed affermate non svendono l'usato, che di solito viene anche garantito ......... Qui un esempio: si vedono due attuali offerte (con prezzo) di una Zoli Vulcano e di una Webley & Scott a cani esterni, tutte in ottime condizioni : .......http://www.armeriaal91.it/prodotto/z...ibro12-italia/ .................http://www.armeriaricotti.com/index....-a-scott-a-sonUltima modifica louison; 15-08-19, 23:21.Commenta
-
Concordo ci sono ancora armerie rinomate come alcune armerie bresciane che vendono ad esempio le Roma 4 a 1500 euro queste hanno pazienza,competenza, spazzi adeguati e un certo tipo di clientela, poi si trovano altre armerie come nel milanese che le vendono a 400 euro e fanno pure fatica.Ultima modifica bartbg; 16-08-19, 07:22.Commenta
-
Verissimo, faccio però notare che tutte le Roma Bernardelli hanno batterie A&D con cartelle lunghe finte e canne saldate sui piani.
Ottime armi, ma molto diverse da un HH demibloc.
E 400 euro sono quasi tre volte 150.
Peraltro poi bisognerebbe vedere se quelle da 400 sono nelle stesse condizioni e delle stesse finiture di quelle da 1000, magari si, magari solo in parte.
Io da tempo sto cercando un S2 Beretta
Pre 1958
calcio Inglese
bigrillo
bindella piena
piega 50, 55 al massimo
non restaurato, almeno non in modo barbaro
integro
e per due lire non si trovano
quelli che costano due lire sono alesati e hanno altri problemi seri
certo, si trovano tra i 1500 e i 2000 quando nuovo costa come una berlina di buona cilindrata.Commenta
-
Armerie serie, note ed affermate non svendono l'usato, che di solito viene anche garantito ......... Qui un esempio: si vedono due attuali offerte (con prezzo) di una Zoli Vulcano e di una Webley & Scott a cani esterni, tutte in ottime condizioni : .......http://www.armeriaal91.it/prodotto/z...ibro12-italia/ .................http://www.armeriaricotti.com/index....-a-scott-a-sonCommenta
-
Verissimo, faccio però notare che tutte le Roma Bernardelli hanno batterie A&D con cartelle lunghe finte e canne saldate sui piani.
Ottime armi, ma molto diverse da un HH demibloc.
E 400 euro sono quasi tre volte 150.
Peraltro poi bisognerebbe vedere se quelle da 400 sono nelle stesse condizioni e delle stesse finiture di quelle da 1000, magari si, magari solo in parte.
Io da tempo sto cercando un S2 Beretta
Pre 1958
calcio Inglese
bigrillo
bindella piena
piega 50, 55 al massimo
non restaurato, almeno non in modo barbaro
integro
e per due lire non si trovano
quelli che costano due lire sono alesati e hanno altri problemi seri
certo, si trovano tra i 1500 e i 2000 quando nuovo costa come una berlina di buona cilindrata.Ultima modifica bartbg; 16-08-19, 10:56.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fabrossiBuonasera a tutti. Vorrei condividere con voi una delle ultime doppiette che ho aggiunto alla rastrelliera.
Antonio zoli vulcano calibro 12 con...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ferdyZona Vicenza cedesi zoli doppietta canne 70 mod vulcano250nn trat
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ValerianoSalve...cedo Beretta 409 del 1947,canne da71,sovrapposto Zoli canne 68 ****/** bigrillo,semiautomatico a300. Canna 71 ** stelle,tutti tenuti bene.Se interessano...
-
Canale: Annunci compra vendita
02-11-19, 18:09 -
-
da Magico1990Salve a tutti , sono un nuovo iscritto
Ho da poco acquistato un lotto di 5 fucili , e tra questi c'è una doppietta Zoli
Non sono...-
-
-
da RedySto trattando una London di R. Gamba, l'ennesima doppietta in cal 12. Non trovo nessuna informazione rispetto alle caratteristiche di questa doppietta...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta