Un aumento di 0,05 di polvere a parità di tutte le altre condizioni con la MG 2 porterebbe ad un aumento di 30 bar per la n350 60/70/80 bar eppure la n350 è più progressiva cosa ne pensate?
N350 e MG2 cal 16
Comprimi
X
-
N350 e MG2 cal 16
Parlando con i responsabili delle rispettive case che producono la mg2 e che commercializzano la n350 se non ho capito male mi si è detto questo :
Un aumento di 0,05 di polvere a parità di tutte le altre condizioni con la MG 2 porterebbe ad un aumento di 30 bar per la n350 60/70/80 bar eppure la n350 è più progressiva cosa ne pensate? -
Non sono un esperto ma i dati che dai riguardanti la MG2 secondo me non sono corretti. La MG2 polvere splendida però non è di facile caricamento e piccole variazioni di polvere o piombo o bossolo danno importanti aumenti di pressione, almeno nel 12
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
-
Un aumento di PMax intanto è calcolabile e ipotizzabile solo entro un range di caricamento "normale" per quella polvere.Parlando con i responsabili delle rispettive case che producono la mg2 e che commercializzano la n350 se non ho capito male mi si è detto questo :
Un aumento di 0,05 di polvere a parità di tutte le altre condizioni con la MG 2 porterebbe ad un aumento di 30 bar per la n350 60/70/80 bar eppure la n350 è più progressiva cosa ne pensate?
Se carichi MG2 in 12/70 con innesco forte, borra in plastica e stellare a dosi tra 1,95 e 2,10, allora un incremento decremento di 5 cgr. possono variare la Pmax di 30/40 bar e muovere la V1 di 4-5 metri e nello stesso modo la stessa cosa vale per la VV -N-350, che è una polvere simile e nulla di misterioso.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
-
Buonasera a tutti ..
Più di 10 anni fa , mi cimentavo a fare da me le cartucce in calibro 308 per poterle poi sparare al poligono con una...-
-
-
Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere aiuto, e al Maestro G.G. se avevate qualche dato e dosi di caricamento per la polvere Frex verde in cal. 12 e cal....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta