N350 e MG2 cal 16

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Umbertodep Scopri di più su Umbertodep
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Umbertodep
    ⭐⭐
    • Jan 2017
    • 334
    • Trevignano
    • Setter inglese

N350 e MG2 cal 16

Parlando con i responsabili delle rispettive case che producono la mg2 e che commercializzano la n350 se non ho capito male mi si è detto questo :
    Un aumento di 0,05 di polvere a parità di tutte le altre condizioni con la MG 2 porterebbe ad un aumento di 30 bar per la n350 60/70/80 bar eppure la n350 è più progressiva cosa ne pensate?
  • daniele da padova
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1398
    • Piombino Dese
    • setter inglese

Non sono un esperto ma i dati che dai riguardanti la MG2 secondo me non sono corretti. La MG2 polvere splendida però non è di facile caricamento e piccole variazioni di polvere o piombo o bossolo danno importanti aumenti di pressione, almeno nel 12

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
    ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11225
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Umbertodep
      Parlando con i responsabili delle rispettive case che producono la mg2 e che commercializzano la n350 se non ho capito male mi si è detto questo :
      Un aumento di 0,05 di polvere a parità di tutte le altre condizioni con la MG 2 porterebbe ad un aumento di 30 bar per la n350 60/70/80 bar eppure la n350 è più progressiva cosa ne pensate?
      Un aumento di PMax intanto è calcolabile e ipotizzabile solo entro un range di caricamento "normale" per quella polvere.
      Se carichi MG2 in 12/70 con innesco forte, borra in plastica e stellare a dosi tra 1,95 e 2,10, allora un incremento decremento di 5 cgr. possono variare la Pmax di 30/40 bar e muovere la V1 di 4-5 metri e nello stesso modo la stessa cosa vale per la VV -N-350, che è una polvere simile e nulla di misterioso.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• Umbertodep
        ⭐⭐
        • Jan 2017
        • 334
        • Trevignano
        • Setter inglese

Grazie GG

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi