grazie
bossoli cartone old e sipe
Comprimi
X
-
-
Se sono SUR di solito tale sigla è riportata in bella vista suo bossolo, ma ho seri dubbi che lo siano...
Metti qualche foto e vediamo di che si tratta, ma in caso siano inneschi al fulminato di mercurio o ti attrezzi per reinnescarli con elementi moderni, o lasciali in bella mostra sopra il camino.
Saluti[:-golf]
ClaudioCommenta
-
E' semplice determinare se un bossolo è innescato SUR o al fulminato, basta spararlo a vuoto, se la fiammata dell'innesco colora di bianco/grigio le pareti del bossolo è al fulminato, se le colora di nero è SUR.
Comunque SUR o fulminato sono sempre inneschi con molti anni sulle spalle, io ti consiglio, per quanto costano i bossoli di prendere dei bossoli in cartone moderni con inneschi di sicura efficacia e i vecchi li puoi sempre rivendere su E_bey.
Attenzione alla prima serie SUR quella con la capsula nichelata può dare delle false accensioni con proiezione della carica in canna. (in un arma automatica può essere una cosa molto seria)
SalutiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneSono in possesso di qualche centinaio di bossoli cal.12 in cartone old tipo spesso, fondo piano innescati con 616 capsula ramata prodotti prima di quelli...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da davide65Buongiorno, sono in possesso di svariate centinaia di bossoli superfiocchi T5 70/76 mm che cambierei volentieri con vecchi bossoli di cartone stessa tipologia...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Buon pomeriggio, scambio n. 138 bossoli T1 in cartone inn Winchester 209 e n. 38 bossoli T3 in cartone inn. Noc Cal 28 con adeguato numero di bossoli...
-
-
-
da davide65Buongiorno,
ho recuperato vecchi bossoli fiocchi T5 in cartone a marchio coppal con cvc in alluminio. Abituato al normale bossolo in cui carico...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da VITO AGRUSTICerco vecchi bossoli vuoti in cartone in Cal 12 e 20!
Grazie...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta