bossoli cartone old e sipe

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marco75 Scopri di più su Marco75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Marco75
    • May 2009
    • 120
    • Vitolini
    • n°2 cocker espaniel

bossoli cartone old e sipe

Mi sono stati regalati 200 bossoli in cartone 12/65 innesco 6,45 nuovi e una lattina di sipe da un amico che erano del padre. chi mi puo' consigliare un assetto con contenitore piombo 10 per tordi?
    grazie
  • armiET3
    ⭐⭐
    • Aug 2015
    • 601
    • LEGNANO

Ciao, come già detto da tutti gli esperti , i 6,45 devono essere SUR, se no sono pericolosi...[:-bunny] se li adoperi in basculante dicono guaina cavo antenna e 615-616 ecc.

Commenta

• claudio76
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 3721
      • Sant'Angelo in Vado

Se sono SUR di solito tale sigla è riportata in bella vista suo bossolo, ma ho seri dubbi che lo siano...
      Metti qualche foto e vediamo di che si tratta, ma in caso siano inneschi al fulminato di mercurio o ti attrezzi per reinnescarli con elementi moderni, o lasciali in bella mostra sopra il camino.
      Saluti[:-golf]
      Claudio

Commenta

• Massi
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2011
        • 2092
        • Terni
        • meticcio

E' semplice determinare se un bossolo è innescato SUR o al fulminato, basta spararlo a vuoto, se la fiammata dell'innesco colora di bianco/grigio le pareti del bossolo è al fulminato, se le colora di nero è SUR.
        Comunque SUR o fulminato sono sempre inneschi con molti anni sulle spalle, io ti consiglio, per quanto costano i bossoli di prendere dei bossoli in cartone moderni con inneschi di sicura efficacia e i vecchi li puoi sempre rivendere su E_bey.
        Attenzione alla prima serie SUR quella con la capsula nichelata può dare delle false accensioni con proiezione della carica in canna. (in un arma automatica può essere una cosa molto seria)
        Saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..