Coltelli (meglio dire "daghe")
Comprimi
X
-
due parole... puma waidbesteck!Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
Beh dai... mille euro per un coltello industriale no dai....
Il dirk scozzese (detto anche highland dirk, in gaelico scozzese, biodag) è una daga da fianco tradizionale e cerimoniale degli ufficiali dei reggimenti di Highland scozzesi ed forse derivato dal ballock del XVI secolo. Il tradizionale dirk scozzese si diffuse in particolare nella seconda metà del XVII secolo, quando venne impiegata tra i militari durante l'insurrezione giacobita. Produzione: artigianaleLama: acciaio al carbonioImpugnatura: legnoPomolo: acciaioGuardia: acciaioFodero: cuoio e acciaioLunghezza Lama: 29cm.Lunghezza Totale: 42,5cm.Larghezza Lama: 35mm.Spessore Lama: 4mm.Peso: 328g.Bilanciatura: -
Questo costa sui 110 euro, è artigianale ma non affilato (sai la legge italiana)
Ci sono davvero ottimi artigiani in Italia, capisco che solingen può essere una alternativa ma abbiamo una tradizione di lame in Italia che deve essere valorizzata.Commenta
-
1000 euro per IL coltello da caccia... pensato dal kaiserjagermaister in persona... meglio quello di tanti pungoli e Bowie dal dubbio gusto... siamo a caccia, non in un film di rambo..Beh dai... mille euro per un coltello industriale no dai....
Il dirk scozzese (detto anche highland dirk, in gaelico scozzese, biodag) è una daga da fianco tradizionale e cerimoniale degli ufficiali dei reggimenti di Highland scozzesi ed forse derivato dal ballock del XVI secolo. Il tradizionale dirk scozzese si diffuse in particolare nella seconda metà del XVII secolo, quando venne impiegata tra i militari durante l'insurrezione giacobita. Produzione: artigianaleLama: acciaio al carbonioImpugnatura: legnoPomolo: acciaioGuardia: acciaioFodero: cuoio e acciaioLunghezza Lama: 29cm.Lunghezza Totale: 42,5cm.Larghezza Lama: 35mm.Spessore Lama: 4mm.Peso: 328g.Bilanciatura: -
Questo costa sui 110 euro, è artigianale ma non affilato (sai la legge italiana)
Ci sono davvero ottimi artigiani in Italia, capisco che solingen può essere una alternativa ma abbiamo una tradizione di lame in Italia che deve essere valorizzata.Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
il waidblatt è un coltello multiuso che, tra le altre funzioni, ha quello di finire la preda all'arma bianca. Non è certo il peso a farmi desistere a portare nello zaino quello che per me è diventato una sorta di amuleto portafortuna.... l'ho usato diverse volte su cinghiali di diverse dimensioni senza problemi. Poi ovviamente anche io ho scelto la praticità dell'eka swingblade... coltello fantastico... se usato con cognizione di causa rende certe operazioni di una velocità è facilità disarmante...
altro coltello al quale sono affezionato è un pieghevole della fox... lama fantastica, bilanciatissimo e molto ergonomico...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
-
Anche io ho l'eka swingblade che uso però successivamente a casa per scuoio. Sul campo uso molto i mora, anche modelli base, ottimi ed economici. Ho usato un sacco anche l'opinel secondo me ottimi con il pregio, quelli al carbonio, di essere affilati anche su una pietra.
A casa per macelleria ho praticamente tutta la serie disponibile dei sainelli con cui mi trovo bene.Commenta
-
Lo è!
Molto pratico, ergonomico (l'ultimo modello ha anche l'impronta per il dito nella lama da apertura), colore ad alta visibilita, dimensioni adatte.
Unica pecca: il mio ha la custodia in cordura e vi si annidano peli, sangue, ecc. Preferirei di gran lunga una Buck-style plastica dentro e pelle fuori.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Vendo 2
coltelli vintage anni 70/80 ..con estrattori cartucce , 40
€ + Sp .
Inviato dal mio iPhone utilizzando...-
Canale: Annunci compra vendita
15-04-23, 19:51 -
-
Vorrei chiedere come si affilano i coltelli quale macchinario comprare ,spendere intorno alle 150 euro più accessori a parte.
La tecnica...-
Canale: Armi & Polveri
16-04-23, 09:18 -
-
da Andrea FelixBuongiorno a tutti, e da qualche giorno che sto valutando l'idea di acquistare un nuovo coltello da caccia da aggiungere alla mia collezione :) Domanda...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da flouBuongiorno ,come da titolo vorrei acquistare un nuovo gilet da usare esclusivamente a quando caccio col cane per cui resistente ed avente cacciatora quantomeno...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da travisCedo causa inutilizzo giacca Solognac Renfort 900, come nuova. Caratteristiche descritte nel link seguente; spedizione in tutta Italia a carico acquirente....
-
Canale: Annunci compra vendita
18-02-23, 19:58 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta