Consiglio Semiauto antivibrazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

frenki Scopri di più su frenki
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • frenki
    • Jun 2012
    • 102
    • Piccole dolomiti
    • setter inglese

Consiglio Semiauto antivibrazioni

Salve ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio. Soffro di acufene all'orecchio sx dovuto più che al botto dello sparo alle vibrazioni del calcio. Pratico la caccia vagante con il cane da ferma, e per risolvere questo problema sarei disposto a spendere un po di soldi. Pensavo ad esempio al Benelli confort, beretta con sistema Kit-of-plus, Browning Maxus o altro. Ringrazio fin da ora chi vorrà rispondermi. Grazie
  • cobra89
    ⭐⭐
    • Dec 2016
    • 310
    • sicilia

Io ho un beretta a400 cal 20 lite Camo con sistema kick off plus posso dirti che il suo lavoro lo fa alla grande la fucilata é ovattata!!! te ne accorgi più che altro quando usi gli altri fucili perché purtroppo poi ci fai l'abitudine e neanche te ne rendi conto....

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6118
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Ho un A 400 xcel dal 12 senza kick Off ...una sparatappi alla spalla . All orecchio senti solo lo sgancio della ricarica del 2colpo.considera pure che la foratura delle canne della Beretta,sono in 18/6 ed i legni fanno la differenza Non ti consiglio il Benelli , è un fucile che picchia.
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• urika
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2006
        • 1604
        • Bari-Puglia
        • setter bn, Bracco tedesco

Originariamente inviato da frenki
        Salve ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio. Soffro di acufene all'orecchio sx dovuto più che al botto dello sparo alle vibrazioni del calcio. Pratico la caccia vagante con il cane da ferma, e per risolvere questo problema sarei disposto a spendere un po di soldi. Pensavo ad esempio al Benelli confort, beretta con sistema Kit-of-plus, Browning Maxus o altro. Ringrazio fin da ora chi vorrà rispondermi. Grazie

anch'io ho l'acufene e posso dirti che sono i decibel dello sparo a creare il grosso del danno ( danneggiano i 4000Hz), certo le vibrazioni sono una concausa, ma se chiedi ai tiratori di piattello è difficile trovare qualcuno che soffre di acufene.
        Con un presa di gas riduci di molto la senzazione del rinculo, ma ti consiglio di prendere in considerazione qualche auricolare elettronico dedicato tipo 3M o shothunt
        Ultima modifica urika; 12-10-19, 08:30.
        Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• Livia1968
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6118
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Si dicono che i problemi all orecchio si manifestano dalla parte opposta dell'arto con cui spari. Le onde sonore si propagano e vanno a colpire l orecchio opposto a quello appoggiato al calcio
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• urika
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2006
            • 1604
            • Bari-Puglia
            • setter bn, Bracco tedesco

ti dirò... sono un eccezione, il mio acufene è a dx in linea con l'imbracciata.
            Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• ALESSANDRO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 4794
              • sarzana SP
              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] presa di gas sicuramente meglio, canne forate larghe, tipo beretta o browning o winchester sx4, e forse canna almeno da 65.
              piu' e' corta piu' fa' rumore, se riesci anche a utilizzare gli auricolari, forse meglio.

Commenta

• BENELLI.78
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2009
                • 2040
                • Napoli
                • Springer Spaniel inglese

Per gli acufeni l'unica medicina solo le cuffie protettive. Non buttare soldi in fucili ma comprati una ottima cuffia elettronica.
                Pace e bene.
                Mira bene sbaglia poco

Commenta

• maurizio68
                  • Apr 2011
                  • 159
                  • latina
                  • belga

Buongiorno a tutti , prendi un presa di gas beretta browning ecc. dove il colpo è senza dubbio più morbido del benelli .
                  Maurizio 68

Commenta

• louison
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2012
                    • 4183
                    • LUGO DI VICENZA
                    • NESSUNO

Da non sottovalutare le dannose vibrazioni che trasmette il calcio attraverso la guancia, soprattutto con le rigide calciature sintetiche .... La scelta migliore è scegliere i calci con inserto poggiaguancia gommoso ; Benelli ha più modelli con questo sistema .

Commenta

• frenki
                      • Jun 2012
                      • 102
                      • Piccole dolomiti
                      • setter inglese

Grazie a chi mi ha risposto. Buona serata.

---------- Messaggio inserito alle 08:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:17 PM ----------

Grazie per avermi risposto. Un saluto a tutti.

Commenta

• gamma2
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2010
                        • 1804
                        • toscana-prov. PI

Per il rinculo, come ti hanno detto, semiauto presa gas. Possibilmente forature larghe.
                        Per acufene ( per i cacciatori l'orecchio più danneggiato è il sx) non ti resta che usare le cuffie. Io ho iniziato a portarle da questa stagione, piano piano ci si abitua. Se avessi da spendere comprerei i tappi elettronici, penso diano meno fastidio nell'uso prolungato.

Commenta

• carlino6745
                          ⭐⭐
                          • Feb 2014
                          • 515
                          • verona
                          • segugio

Originariamente inviato da louison
                          Da non sottovalutare le dannose vibrazioni che trasmette il calcio attraverso la guancia, soprattutto con le rigide calciature sintetiche .... La scelta migliore è scegliere i calci con inserto poggiaguancia gommoso ; Benelli ha più modelli con questo sistema .
                          Con il Crio Comfort mi trovo veramente bene quanto a rinculo e vibrazioni ,la prima volta si rimane veramente perplessi perché il rinculo sembra ammorbidito poi ci si fa l'abitudine !
                          Lo uso al Compack e a caccia con le Remington da 42 gr senza alcun problema di rinculo.
                          Ciao Carlo [;)]

Commenta

• colombaccio76
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2014
                            • 1797
                            • Maremma Gr
                            • Spring

Un inerziale con 42 gr senza alcun rinculo?????? �� �� ��

Commenta

• carlino6745
                              ⭐⭐
                              • Feb 2014
                              • 515
                              • verona
                              • segugio

Originariamente inviato da colombaccio76
                              Un inerziale con 42 gr senza alcun rinculo?????? �� �� ��
                              Sono a 45 licenze e ho 74 anni e 90 kg di peso , pratico la caccia alla lepre coi segugi ed al cinghiale in girata .
                              Ho sempre preferito fucili leggeri sui 2900-3100gr e ti assicuro che il Crio Comfort per la sua ergonomia abbinato a cartucce da 42 gr come le Remington o le Federal provviste di buffer , è perfettamente gestibile anzi piacevole da usare ovviamente in cacce in cui si spara poco .
                              L' alternativa di qualità è usare Browning Auto 5 di peso moderato con cartucce max 36 gr.
                              Per il Compack usando canne con bindella metallica e calcio opportunamente bilanciato ci si può divertire ovviamente da cacciatori non certo da tiratori !
                              De gustibus … Ciao Carlo [;)]
                              Ultima modifica carlino6745; 13-10-19, 22:55.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..