Che carabina usate per la caccia al cinghiale?
Comprimi
X
-
Non mi reputo un cinghialaio, poiché non faccio parte di nessuna squadra, ogni tanto vado da invitato, comunque per la battuta uso una Browning Bar 2 Safari in calibro 30-06 e sinceramente mi trovo bene, confesso che mi piacerebbe una Benelli Argo, ma per il momento mi devo accontentare di quello che ho. Saluti.Commenta
-
Condivido Maxxx, sulla sicurezza un pò meno..
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=mnunFu12TA0[/VIDEO]
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=2Gjpv0oJTQg[/VIDEO]Commenta
-
Quando presi il permesso avevamo un istruttore piuttosto preparato e ci disse che la pericolosita’ del 12 e’ nel rimbalzo della palla o di parti di essa, cosa che con la munizione da carabina non dovrebbe avvenire.Commenta
-
Il 12 sicuramente rimbalza molto di più....ma non è che il rigato non rimbalza.
Magari la palla del rigato si frantuma in schegge che sono si pericolose ma solo in un limitato raggio....la palla del 12 invece cambia direzione ma rimane intera o quasi e, spesso fischiando, è pericolosa e letale praticamente fino dove arriva.
Prudenza....prudenza e prudenza....l' unica ricetta (non infallibile per altro) è questa.The Rebel![;)]Commenta
-
-
-
Hk SLB 2000 light 30.06 mire metalliche, una macchina da guerra, palle non barnes [:-cry], Hornady RN 180 o sierra spitzer 165, o TUG 180... o quello che capita di raccattato.
Browning MK3 HC 30.06 con mire metalliche, grilletto molto croccante. D'imbracciatura come tirare col 12. Palle? idem come sopra, ma voglio provare le Ttsx in battuta quest'anno
In tempi remoti, usavo il 12 con palla autofusa Lee col traversino. Micidiali. Accantonato per i rimbalzi.Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
Io uso una browning long trak in calibro 30 06 ma non nascondo di trovare piacere per la benelli argo.Commenta
-
concordo pienamente mi è capitato più volte che la palla sparata dalla carabina entrasse dalla spalla e uscisse dal petto al centro dello sterno... in pratica una deviazione di 90 gradi causa impatto con ossa pesanti del cinghiale.Il 12 sicuramente rimbalza molto di più....ma non è che il rigato non rimbalza.
Magari la palla del rigato si frantuma in schegge che sono si pericolose ma solo in un limitato raggio....la palla del 12 invece cambia direzione ma rimane intera o quasi e, spesso fischiando, è pericolosa e letale praticamente fino dove arriva.
Prudenza....prudenza e prudenza....l' unica ricetta (non infallibile per altro) è questa.
bisogna stare sempre attenti a dove spariamo e le poste non dovrebbero mai stare troppo vicine purtroppo quando si spara, qualunque sia il calibro non ci sono certezzeCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da matteo1966Ciao a tutti, volevo raccontarvi la recente cazzata fatta. Magari evito a qualcuno di ripeterla.
Un po' lungo da leggere, ma basta un click per...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da FrancescoBuonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
-
-
-
da michele2Amici volevo rendervi partecipi dell'emozione che ho avuto nel ricevere in regalo la carabina in oggetto.
Il vecchio proprietario, compagno...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Tommy19buonasera a tutti grazie per avermi accettato, avrei bisogno di un informazione dai più esperti, che modello di browning bar è questa carabina? e se...1 Foto
-
-
-
da VITO AGRUSTICedo carabina diana 52 4.5 aria compressa con caricamento a leva laterale.
La carabina è corredata di ottica con reticolo balistico illuminato,...-
Canale: Annunci compra vendita
27-05-25, 20:06 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta