Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve,
non sono un grande estimatore delle Fiocchi, tranne le JK6 che trovo ottime non le compro mai. Una ventina di giorni fa ho comprato un paio di pacchi di Nova Bior 33gr pb 10 per provare qualcosa di diverso dalla Freeshots che uso da anni e che adoro. Sono rimasto sorpreso, cartuccia stabile ed equilibrata, abbattimenti puliti e senza sangue con animali ben stoppati. A differenza della sorella piccola da 31gr che non mi garba affatto questa è veramente una bella cartuccia.
Qualcuno sa che polvere carica e che differenza sostanzialmente c'è tra le Nova e le Freeshots?
grazie
Free shot ottime, nova bior provate anni fa allo spollo una tragedia, una cosa che mi è rimasta in mente è che nelle mattinate umide con le fiocchi il fucile faceva grandi fumate dopo lo sparo, bo forse sarà stata l umidità, comunque non mi sono piaciute
Da anni, a quaglie, uso la Nova bior da 31 gr. in 12 e da 26 gr. in 20: ottime, buone anche su distanze inaspettate. Le 33, probabilmente, ti danno più fiducia per quei 2 grammi di piombo in più (che con il 10 o l'11 - il mio preferito - non sono mica pochi pallini, eh). Ho comprato la scorsa settimana una scatola di Freeshots del 20 in piombo 7. Chi me le ha consigliate me ne ha detto un gran bene. Credo che siano molto simili: borra bior in plastica, stesso peso di piombo nel 12, 1 grammo di differenza nel 20 (25 le Fiocchi, 26 le Cheddite). Se domani ho un po' di fortuna, vedremo.....
Io uso le Freeshots praticamente in quasi tutte le mie cacce cambiando solo il num del pb, mi sono sempre trovato super bene, anche in condizioni di umidità, caldo, freddo...mentre ad allodole uso la versione mini in 30gr che mi da qualche problemino la mattina presto con l'umidità. La Nova in 31gr l'ho provata a quaglie e allodole, l'ho trovata abbastanza incostante, a volte faceva sangue, altre volte cadono feriti. Mentre questa in 33gr l'ho trovata veramente sorprendente, sicuramente da affiancare alla Freeshots.
La Nova Bior 31la provai anni fa non mi è piaciuta per niente uccelli cadevano spesso feriti anche a fermo e a tiro l'armiere mi consigliò proprio le Freeshot 33 e come avete detto è stata tutta un altra musica.
Le nova boot fiocchi sono decenti in val.20. in 12 vanno bene a pochi.
Le free shot 33 gr sono buone cartucce, ogni tanto ci sono dei lotti che danno problemi. Cartuccia valida con temperature fino ai 5/6 gradi, sotto ci vuole una f2 banchieri....ma non è free shot...!
Sono buone anche in cal.20...
Buonasera ! Vi volevo chiedere se le bior della gualandi i bicchierini c'è un verso x caricarli in quanto mi sembrano uguali , mentre le bior free shot...
Argomento forse banale, ma al ritorno dalla caccia urge pulire la canna e quindi servono sempre pezzuole di cotone resistenti ed economiche. Spesso utilizzavo...
26-10-23, 17:12
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta