borra piston vs bior

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Frank Scopri di più su Frank
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Frank
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2019
    • 1542
    • Regno Borbonico

borra piston vs bior

ho in borsa alcune cartucce compak con entrambi i tipi di borra.
    vorrei conoscerne un po' le differenze per l'utilizzazione finale.
    leggo piston medie e bior brevi distanze.
    giusto? altri dettagli? grazie
    «Contro di te sarei preda o predatore?»
  • francesco7410
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 1582
    • Camaiore(LU)
    • pointer

Salve, sono entrambi borre che tendono ad aprire la rosata prima rispetto ad una borra contenitore.. dall'esperienza che mi sono fatto, la piston apre di più sulla corta distanza rispetto ad una bior che tende ad rendere la rosata più rispettosa della strozzatura usata, ma comunque tira lungo quasi come un contenitore...
    Un saluto, Francesco

Commenta

• Ale!
      ⭐⭐
      • Apr 2011
      • 321
      • Roma
      • Nero, Trick, Buck ed Alì setter inglesi

per quella che è la mia esperienza la piston skeet è una delle migliori borre se non LA!
      ho riscontrato una buonissima distribuzione già a breve distanza e sul campo sono riuscito ad ottenere abbattimenti puliti anche sulla media-lunga distanza.

La mia cartuccia preferita è con s4 e questa borra...la uso come prima canna per tutte le cacce col cane ad eccezione della beccaccia, in cui la uso come seconda canna.
      Quando vado a tordi, ad eccezione di alcuni rientri dove i tiri sono sempre sulla lunga/lunghissima distanza uso quasi solo lei!

Commenta

• fistione
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3532
        • viareggio

Buongiorno, la PSK Gualandi, nelle sue 2 misure h 23 e h 25 è una borra eccellente....a detta del produttore compone una sorta di doppio fuso di rosata e al contrario di quanto si potrebbe pensare consente di ingaggiare sia a tiro medio corto che medio lungo...spesso sono rimasto sorpreso di dove si arrivi ad abbattere,

Il suo range ottimale, secondo me sta nei 31/33 g.

In bocca al Lupo
        Lorenzo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..