Vibro-Pulisci bossoli faidate

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mattone Scopri di più su Mattone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mattone
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2014
    • 1887
    • Ungheria

Vibro-Pulisci bossoli faidate

Se l'avessi visto prima non ne avrei comprato uno
    [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=_1c_5yf9vLY[/VIDEO]

p.s.: interessante anche il binario-guida per il seghetto.
    Hatz und Gejaid ist edel Freud
  • Franzpero
    • May 2017
    • 149
    • Verona

Ciao, grazie per averlo postato molto interessante. L'unica cosa che non sono riuscito a capire è il materiale messo all'interno del buratto per lucidare.
    Francesco

Commenta

• Mattone
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2014
      • 1887
      • Ungheria

Se guardi sotto al video c'é pure il link per acquistarlo su amazon, oppure li trovi nelle armerie (Graniglia Abrasiva in Gusci di Noce Trattati per la Lucidatura dei Bossoli di Ottone e Piccole Parti Metalliche).

Commenta

• edo49
        Moderatore
        • Jan 2009
        • 3180
        • Cavarzere
        • Breton

Ciao. Sono rimasto estasiato a guardare il video, per la maestria di esecuzione di un attrezzo utile con componenti "di recupero", anche se non so quanto reggerà il cuscinetto del ventilatore sovraccaricato dallo sbilanciamento di massa...Uno che avevo io, della Black e Decker , per scartavetrare con massa sbilanciata rotante, dopo non molte ore d'uso si è scassato perchè ha "mangiato" la parte che ruotava fuori centro. Comunque è divertente provarci, non so se conviene economicamente, dovendo acquistare tutti i pezzi e non avendo già gli utensili per il legno. Saliti. edo49

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6392
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

é molto probabile che il ventilatore non abbia nemmeno il cuscinetto... Però non sarebbe nemmeno difficile sortituire la bronzina ed eventualmente installarlo. Il V. si recupera da un vecchio PC/stampante/fotocopiatrice.
          é interessante (visto sempre sul tubo) una versione di buratto realizzata con un bidoncino di birra da 5 litri, mosso da un trapano a colonnina su rulli in gomma; consiglio sostituire il T.aC. con un motoriduttore apposito anche di recupero (vedi fotocopiatrice usata).
          Ultima modifica Yed; 09-12-19, 20:57.

Commenta

• Mattone
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2014
            • 1887
            • Ungheria

Originariamente inviato da edo49
            Ciao. Sono rimasto estasiato a guardare il video, per la maestria di esecuzione di un attrezzo utile con componenti "di recupero", anche se non so quanto reggerà il cuscinetto del ventilatore sovraccaricato dallo sbilanciamento di massa...Uno che avevo io, della Black e Decker , per scartavetrare con massa sbilanciata rotante, dopo non molte ore d'uso si è scassato perchè ha "mangiato" la parte che ruotava fuori centro. Comunque è divertente provarci, non so se conviene economicamente, dovendo acquistare tutti i pezzi e non avendo già gli utensili per il legno. Saliti. edo49
            Certo,infatti é quello che dicono molto nei commenti, ma visto il costo irrisorio di quelle ventoline....

Commenta

• urika
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2006
              • 1622
              • Bari-Puglia
              • setter bn, Bracco tedesco

questo è un genio :)

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=aMwlxqNAPoA[/VIDEO]
              Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• Mattone
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2014
                • 1887
                • Ungheria

Questo medesimo principio, un po' + elegante
                [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=3wn66HlXokM[/VIDEO]

Commenta

• edo49
                  Moderatore
                  • Jan 2009
                  • 3180
                  • Cavarzere
                  • Breton

Questo al n.8 ha un bel motore robusto con cuscinetti o bronzine e mi sembra più duraturo, geniale l'idea del cestino come supporto. Togliendo la ventola sostituita con una riga d'acciaio fissata fuori centro, si riduce pure l'ingombro della ventola...

Commenta

• paolohunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2011
                    • 9468
                    • Romagna

Io (al solito) ne ho costruito uno (più o meno costruisco di tutto, a volte cose funzionanti ed intelligenti, altre funzionanti... ma che non servono poi ad un piffero) e, dopo un paio di modifiche, ho ottenuto un oggetto che funziona molto bene (il contenitore per i bossoli è quello del supermercato delle confezioni di caramelle gommose haribo, tanto per capirsi ed il motore è una ventola di raffreddamento opportunamente modificata perchè faccia il contrario di quel che dovrebbe, vibrare)........ poi, neppure un mese dopo averlo completato, ho ritirato un pacco di materiale di ricarica da uno che smetteva .... e dentro c'erano addirittura due tumbler (uno usato poco ed uno direttamente ancora nella sua confezione originale)..... mi veniva da piangere.

Ho fatto finta di non avere due tumbler nella scaffalatura che mi guardavano male perché li snobbavo ed ho usato il mio per un poco ancora..... poi ho ceduto, quello che già era stato usato era più potente e capiente ed ho cominciato ad usarlo. Da allora mi guarda male il mio [:-clown][:-clown][:-clown]

Commenta

• edo49
                      Moderatore
                      • Jan 2009
                      • 3180
                      • Cavarzere
                      • Breton

Anche io sono della categoria dei costruttori ... di cose che poi non adopero, ma mi dispiace eliminarle, ... tengo ancora persino delle carabine ... che non riuscirò forse piu ad usare visto che ho varcato i 70 e riesco a praticare ormai solo la stagione dei fagiani col cane da ferma.

Commenta

• paolohunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2011
                        • 9468
                        • Romagna

Originariamente inviato da edo49
                        Anche io sono della categoria dei costruttori ... di cose che poi non adopero, ma mi dispiace eliminarle, ... tengo ancora persino delle carabine ... che non riuscirò forse piu ad usare visto che ho varcato i 70 e riesco a praticare ormai solo la stagione dei fagiani col cane da ferma.
                        Dico sempre che potrei benissimo vivere in un monolocale.... ma con annesso magazzino di 1000 mq per le mie cianfrusaglie

---------- Messaggio inserito alle 01:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:50 PM ----------

Un piccolo OT..... ho quasi finito di costruire una vasca portaselvaggina (che si trovano già fatte a 30 euro ma fatte bene solo sopra i 100).
                        Dopo l'ennesima fatica disumana circa un mese fa con un daino palancone da 110kg e soprattutto la difficoltà di caricarlo in macchina da solo (si sono dileguati tutti gli aiutanti) volevo una vasca che facesse anche da scivolo, che fosse molto bassa per stare fissa in auto senza impedire di caricare altro... ed altre funzioni che mi venivano in mente un poco alla volta...... al momento è completata la funzione "un animale da 120kg ci deve entrare, per i cervi adulti pazienza", è completata la funzione "scivolo per trascinare un animale in auto" (basta usarla capovolta), è in via di completamento la funzione "usiamola per trainare un animale con verricello o gancio auto" (manca uno strato di fibra carbonio e resina epox sotto per farla scivolare e dare rigidità)..... e sono già progettate le funzioni un poco folli di "e se ci mettessimo 4 ruote a sgancio rapido con portata di almeno 300 kg ?" e quella di "e se ci adattassimo il cingolo da motocarriola elettrico e lo trasformiamo nel carroarmato più sciocco al mondo ?" (ma che ti porterebbe gli animali in salita premendo il tasto di un telecomando)

Commenta

• pointer56
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5185
                          • Pordenone
                          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Bravo Paolo, quando hai finito la funzione traino fai una serie di foto (resisterà anche allo scivolo sugli allevamenti intensivi di sassi affioranti, che sarebbero i prati delle mie parti?).

Commenta

• edo49
                            Moderatore
                            • Jan 2009
                            • 3180
                            • Cavarzere
                            • Breton

[:D]Anche io sarei curioso di vedere questa vasca multiuso e soprattutto il meccanismo per tirar su il bestione nel vano del veicolo, perchè Archimede faceva presto con la storia del "datemi un punto di appoggio..." , ma mel mondo delle macchine di latta e plastica non è tanto facile trovarlo robusto.. Saluti da Edo49

Commenta

• Yed
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2012
                              • 6392
                              • Pordenone
                              • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da pointer56
                              Bravo Paolo, quando hai finito la funzione traino fai una serie di foto (resisterà anche allo scivolo sugli allevamenti intensivi di sassi affioranti, che sarebbero i prati delle mie parti?).
                              Un lamierino inox da 5/10, con 2 costature a mò di slitta, rivettato al fondo/lato anteriore, potrebbe risolvere il problema ?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..