Velocità cartucce Cheddite

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Athreius Scopri di più su Athreius
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Athreius
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 2005
    • Foggia

Velocità cartucce Cheddite

Buondì,
    Da qualche anno sparo quasi tutte cartucce di questa marca perchè sono quelle che dalle mie parti si reperiscono piu facilmente e a prezzi competitivi.
    Le mie preferite sono le Freeshot 33gr e le CH6 32-34gr.
    Ho notato quest'anno che le suddette cartucce sono un po lente, non ho fatto alcuna prova in canna manometrica, ma ho dovuto rivedere gli anticipi dando qualcosa in piu in avanti; paragonate alle corrispettive della NSI quindi Bior, Classica e Speed, la sensazione allo sparo è di una cartuccia un po "fiacca".
    Risultati altalenanti anche sui selvatici, troppo spesso, animali ingaggiati a 20 metri fanno penne e vanno via cadendo feriti parecchi metri piu avanti, al recupero mostrano ferite superficiali e pochissimi pallini penetrati bene.
    Utilizzo un Benelli 121 canna Manufrance 70cm 2*
    Cambiando cartucce, a parità di ingaggio gli animali cadono stoppati.
    Qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni? Dove potrei trovare le velocità di queste cartucce, sul loro sito non le riporta.
    Grazie. [:-golf]
  • sergio53
    ⭐⭐
    • Feb 2012
    • 618
    • BISCEGLIE

Sino ad oggi non ho riscontrato queste problematiche dopo aver sparato diverse cartucce CH6, Anzi, le 36 gr mi sono sembrate proprio le più veloci di tutte.

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4794
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

le ch6 non le conosco, conosco le free shoot che sparo regolarmente, mi rendo conto che negli ultimi anni hanno rendimenti altalenanti ...... le nsi bior da 33 gr verdi sono migliori, parecchi stanno abbandonando le free shoot per quelle...
      le speed verdi, sono altro tipo di cartucce, hanno 34 gr e il contenitore, per cui l'utilizzo e' leggermente diverso.
      saluti.

Commenta

• Athreius
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2010
        • 2005
        • Foggia

Originariamente inviato da ALE
        le ch6 non le conosco, conosco le free shoot che sparo regolarmente, mi rendo conto che negli ultimi anni hanno rendimenti altalenanti ...... le nsi bior da 33 gr verdi sono migliori, parecchi stanno abbandonando le free shoot per quelle...
        le speed verdi, sono altro tipo di cartucce, hanno 34 gr e il contenitore, per cui l'utilizzo e' leggermente diverso.
        saluti.
        Infatti ho paragonato le Speed della NIS con le CH6 34gr. che hanno contenitore drago.
        Purtroppo la Nis Bior non la fanno in pb7 o pb8. Parte dal pb9 per cui non la riesco ad utilizzare a colombacci o cmq altri volatili piu grossi di una quaglia ed è un vero peccato perchè va molto bene. Secondo me è proprio la polvere C7 ad essere migliore e piu costante rispetto alle polveri usate nelle Freeshot

---------- Messaggio inserito alle 12:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:45 PM ----------

Originariamente inviato da sergio53
        Sino ad oggi non ho riscontrato queste problematiche dopo aver sparato diverse cartucce CH6, Anzi, le 36 gr mi sono sembrate proprio le più veloci di tutte.
        Quanto le paghi le Ch6 36gr?

Commenta

• zio65
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2013
          • 1269
          • Canton Ticino

Condivido per la C7, ottima polvere

Commenta

• sergio53
            ⭐⭐
            • Feb 2012
            • 618
            • BISCEGLIE

Originariamente inviato da Athreius
            Infatti ho paragonato le Speed della NIS con le CH6 34gr. che hanno contenitore drago.
            Purtroppo la Nis Bior non la fanno in pb7 o pb8. Parte dal pb9 per cui non la riesco ad utilizzare a colombacci o cmq altri volatili piu grossi di una quaglia ed è un vero peccato perchè va molto bene. Secondo me è proprio la polvere C7 ad essere migliore e piu costante rispetto alle polveri usate nelle Freeshot

---------- Messaggio inserito alle 12:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:45 PM ----------

Quanto le paghi le Ch6 36gr?

7€ la scatola da 10

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..