Rio game load 10 ,grammi 30

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alcione tsa Scopri di più su alcione tsa
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4348
    • Ischia
    • cocker

Rio game load 10 ,grammi 30

Buonasera, chiedo a tutti gli amici del forum se qualcuno conosce questa cartuccia di grammatura leggera per il cal 12 e con quale polvere è caricata, in giornate calde- miti a tordi mi ha dato un sacco di soddisfazioni.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  • Danilovic73
    ⭐⭐
    • Sep 2019
    • 230
    • Roma
    • Cocher spaniels

Caricata con csb+1 ottima polvere con clima mite

---------- Messaggio inserito alle 08:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:18 PM ----------

Originariamente inviato da Danilovic73
    Caricata con csb+1 ottima polvere con clima mite
    E secco soffre con umidità

Commenta

• Athreius
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 2007
      • Foggia

Originariamente inviato da alcione tsa
      Buonasera, chiedo a tutti gli amici del forum se qualcuno conosce questa cartuccia di grammatura leggera per il cal 12 e con quale polvere è caricata, in giornate calde- miti a tordi mi ha dato un sacco di soddisfazioni.

Grande cartuccia, usatissima nella mia zona, la prendevo in pb11 per le allodole e 10 per le quaglie. Settembre, ottobre e novembre sparavo solo questa.
      Ho riscontrato diversi lotti con il lamierino dell'innesco molto debole, tanto che sia il percursore 121 che del Centro lo sfondavano, problema riscontrato anche sulle Rio Load 20 da 32gr per cui nn le compro piu...tralasciando questo sono veramente due gran belle cartucce.
      Se ti capita prova la Rio Special Italia, è una 28gr in pb9 devastante in preapertura sulle tortore.

Commenta

• alcione tsa
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 4348
        • Ischia
        • cocker

Originariamente inviato da Athreius
        Grande cartuccia, usatissima nella mia zona, la prendevo in pb11 per le allodole e 10 per le quaglie. Settembre, ottobre e novembre sparavo solo questa.

Ho riscontrato diversi lotti con il lamierino dell'innesco molto debole, tanto che sia il percursore 121 che del Centro lo sfondavano, problema riscontrato anche sulle Rio Load 20 da 32gr per cui nn le compro piu...tralasciando questo sono veramente due gran belle cartucce.

Se ti capita prova la Rio Special Italia, è una 28gr in pb9 devastante in preapertura sulle tortore.
        Ho trovato le speciale italia ma da 33 grammi bior, picchia un po alla spalla sarà che quest anno almeno nelle mie zone, il freddo non si è visto, se capita proverò queste 28 grammi.Grazie

Commenta

• rollis
          • Mar 2018
          • 83
          • civitavecchia

io ho usato con buoni risultati le game load 32 perdigon libre in piombo 11.

Commenta

• Athreius
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2010
            • 2007
            • Foggia

Ho trovato le speciale italia ma da 33 grammi bior, picchia un po alla spalla sarà che quest anno almeno nelle mie zone, il freddo non si è visto, se capita proverò queste 28 grammi.Grazie

Mai viste queste 33gr ma sembrano interessanti. Chederò al mio armiere.

Commenta

• alcione tsa
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 4348
              • Ischia
              • cocker

Mai viste queste 33gr ma sembrano interessanti. Chederò al mio armiere.
              Eccole ma non mi hanno entusiasmato!

Commenta

• Athreius
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2010
                • 2007
                • Foggia

Eccole ma non mi hanno entusiasmato!
                Perchè? Con che clima le hai utilizzate?
                Io ho notato che, le Rio in generale, se c'è umidità non vanno granchè bene mentre anche se fa un po freddo ma è asciutto la resa è ineccepibile.
                Provai anche le 34gr n°7 ma rimasi molto deluso, provate in varie situazioni ma sembrava sempre di sparare coriandoli e i pochi animali presi cadevano pieni di sangue. Invece il mio compare utilizza con piacere la 36gr quelle in bossolo nero, a parere suo gli vanno bene tutto l'anno.

Commenta

• alcione tsa
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4348
                  • Ischia
                  • cocker

Perchè? Con che clima le hai utilizzate?
                  Io ho notato che, le Rio in generale, se c'è umidità non vanno granchè bene mentre anche se fa un po freddo ma è asciutto la resa è ineccepibile.
                  Provai anche le 34gr n°7 ma rimasi molto deluso, provate in varie situazioni ma sembrava sempre di sparare coriandoli e i pochi animali presi cadevano pieni di sangue. Invece il mio compare utilizza con piacere la 36gr quelle in bossolo nero, a parere suo gli vanno bene tutto l'anno.
                  Le ho utilizzate a ottobre sul passo e un po a novembre, poi a gennaio in Grecia,rinculo punitivo spiumate o uccelli caduti vivi e sanguinanti, a differenza della 30 grammi che in giornate soleggiate li "spegneva" alla grande.
                  Però ripeto tutto questo freddo non si è visto almeno dalle mie parti quest'anno,
                  vediamo il prossimo.

Commenta

• Athreius
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2010
                    • 2007
                    • Foggia

Le ho utilizzate a ottobre sul passo e un po a novembre, poi a gennaio in Grecia,rinculo punitivo spiumate o uccelli caduti vivi e sanguinanti, a differenza della 30 grammi che in giornate soleggiate li "spegneva" alla grande.
                    Però ripeto tutto questo freddo non si è visto almeno dalle mie parti quest'anno,
                    vediamo il prossimo.
                    Qui la temperatura media è stata sui 15°C tutto l'inverno, praticamente un autunno allungato, parecchie cartucce che andavano sempre bene hanno dato non poche noie. Le polveri che mi sono andate meglio sono state C7 e CH6, parlo sempre di cartucce originali.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..