Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rio game load 10 ,grammi 30
Comprimi
X
-
Rio game load 10 ,grammi 30
Buonasera, chiedo a tutti gli amici del forum se qualcuno conosce questa cartuccia di grammatura leggera per il cal 12 e con quale polvere è caricata, in giornate calde- miti a tordi mi ha dato un sacco di soddisfazioni.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk -
-
Buonasera, chiedo a tutti gli amici del forum se qualcuno conosce questa cartuccia di grammatura leggera per il cal 12 e con quale polvere è caricata, in giornate calde- miti a tordi mi ha dato un sacco di soddisfazioni.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ho riscontrato diversi lotti con il lamierino dell'innesco molto debole, tanto che sia il percursore 121 che del Centro lo sfondavano, problema riscontrato anche sulle Rio Load 20 da 32gr per cui nn le compro piu...tralasciando questo sono veramente due gran belle cartucce.
Se ti capita prova la Rio Special Italia, è una 28gr in pb9 devastante in preapertura sulle tortore.Commenta
-
Grande cartuccia, usatissima nella mia zona, la prendevo in pb11 per le allodole e 10 per le quaglie. Settembre, ottobre e novembre sparavo solo questa.
Ho riscontrato diversi lotti con il lamierino dell'innesco molto debole, tanto che sia il percursore 121 che del Centro lo sfondavano, problema riscontrato anche sulle Rio Load 20 da 32gr per cui nn le compro piu...tralasciando questo sono veramente due gran belle cartucce.
Se ti capita prova la Rio Special Italia, è una 28gr in pb9 devastante in preapertura sulle tortore.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
-
Mai viste queste 33gr ma sembrano interessanti. Chederò al mio armiere.Commenta
-
Commenta
-
Perchè? Con che clima le hai utilizzate?
Io ho notato che, le Rio in generale, se c'è umidità non vanno granchè bene mentre anche se fa un po freddo ma è asciutto la resa è ineccepibile.
Provai anche le 34gr n°7 ma rimasi molto deluso, provate in varie situazioni ma sembrava sempre di sparare coriandoli e i pochi animali presi cadevano pieni di sangue. Invece il mio compare utilizza con piacere la 36gr quelle in bossolo nero, a parere suo gli vanno bene tutto l'anno.Commenta
-
Perchè? Con che clima le hai utilizzate?
Io ho notato che, le Rio in generale, se c'è umidità non vanno granchè bene mentre anche se fa un po freddo ma è asciutto la resa è ineccepibile.
Provai anche le 34gr n°7 ma rimasi molto deluso, provate in varie situazioni ma sembrava sempre di sparare coriandoli e i pochi animali presi cadevano pieni di sangue. Invece il mio compare utilizza con piacere la 36gr quelle in bossolo nero, a parere suo gli vanno bene tutto l'anno.
Però ripeto tutto questo freddo non si è visto almeno dalle mie parti quest'anno,
vediamo il prossimo.Commenta
-
Le ho utilizzate a ottobre sul passo e un po a novembre, poi a gennaio in Grecia,rinculo punitivo spiumate o uccelli caduti vivi e sanguinanti, a differenza della 30 grammi che in giornate soleggiate li "spegneva" alla grande.
Però ripeto tutto questo freddo non si è visto almeno dalle mie parti quest'anno,
vediamo il prossimo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da hisdastarScusate l'ignoranza ma il ripassare sotto l'oratore sul trapano a colonna delle cartucce chiuse con la pressa lee load all 2
È un fattore solo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sergio53Qualcuno ha provato queste cartucce? Sono così assemblate: bossolo blu a marchio Rottweill mm 70 tipo 2 , l' innesco sembra un 616 - polvere a lamelle...
-
05-08-25, 11:20 -
-
Qualcuno di voi ha provato suddette cartucce ? Sapete con che polvere sono caricate le 32 e 34 gr ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando...-
-
-
da La CañadaBuongiorno. in passato adoperai questa cartuccia per i tordi. Con buoni risultati , con abbatimenti anche lunghi. mi hanno offerto la sudetta cartuccia...
-
-
-
da mesodcabureiBuongiorno,
come da titolo chiedo qualche info in più su questa arma, qualcuno l'ha usata? Come si è trovato?
Precisione?
...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta