Winchester SX4 COMPOSITE BIG GAME RIFLED

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mesodcaburei Scopri di più su mesodcaburei
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Winchester SX4 COMPOSITE BIG GAME RIFLED

Buongiorno,

come da titolo chiedo qualche info in più su questa arma, qualcuno l'ha usata? Come si è trovato?
    Precisione?

Una precisazione che mi interessava sapere magari G.G. può dare il suo parere, ho letto che nasce per sparare con precisione le palle Sabot, (è un 12 rigato o raggiato non ho capito bene) ma eventualmente si possono utilizzare anche le classiche Brenneke Gualandi o Cervo?

Un ringraziamento a chi vorrà intervenire.

Saluti
  • louison
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2012
    • 4212
    • LUGO DI VICENZA
    • NESSUNO

La canna è rigata, non raggiata ; dovrebbe venire classificata carabina
    Ultima modifica louison; 17-06-24, 22:07.

Commenta

• expressboy
      ⭐⭐
      • Aug 2011
      • 346
      • Principato di Firenze
      • nessuno

Ciao nasce per palle sabot , le classiche con impennaggio solidale al corpo in piombo es gualadi e cervo non rendono bene, la rigatura della canna tende a separare impennaggio da palla , coefficienti di attrito diversi . Fenomeno ancora più accentuato se usi canne tipo Paradox
      Le passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.

Commenta

• mick93hunting
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2023
      • 1165
      • toscana

scusate il piccolo off topic, ma volevo chiedere che differenza c'è tra una canna raggiata, una rigata e una paradox, grazie

Commenta

• toperone1
        toperone1 commenta
        Modifica di un commento
        preferirei tu aprissi una apposita discussione altrimenti l ot diventa tutt'altro che piccolo a danno dell'utente che ha aperto un 3d con una richiesta specifica. Ultimo: hai già provato con la funzione: "cerca"?

• mick93hunting
        mick93hunting commenta
        Modifica di un commento
        si, con l'opzione cerca non ho trovato nessuna discussione a riguardo delle differenze di queste tre tipologie di canne

• toperone1
        toperone1 commenta
        Modifica di un commento
        16 pagine fitte fitte con rimandi al termine paradox... il tema è che tocca leggerle (patrimonio di inestimabile valore del forum) e invece si fa prima ad aprire una nuova discussione o inquinarne una aperta con titolo diverso...

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..