Chi mi sa dire che fucile è ? Grazie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

byMB Scopri di più su byMB
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • byMB
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 360
    • Spoleto
    • breton

Chi mi sa dire che fucile è ? Grazie

Buongiorno a tutti, torno a scrivere su questo forum dopo molto tempo per chiedere un parere agli esperti. Sono venuto in possesso per eredità di un fucile sovrapposto "F.lli Gamba - Armi - Gardone - V.T. Acciaio Boehler,
    canne cm 71 (compreso camera 70), peso kg 1,500,
    canna inf. 18.3-CL, canna sup. 18,4-2*,
    sotto firmate Bonomi.
    Batterie estraibili,
    senza selettore (spara prima la canna cil. poi la 2*, chiusura tipo "Greener " ? (v. foto allegate).
    Ha gli anelli per la cinghia, questo mi fa pensare che sia un modello per la caccia, ma quale modello ?

Grazie, Maurizio
    File allegati
  • byMB
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 360
    • Spoleto
    • breton

Nessuno sa dirmi niente ? Possibile ?

Commenta

• SOGUARO
      Ho rotto il silenzio
      • Oct 2012
      • 31
      • caino
      • podenco

Astor 620,ciao Fabio

Commenta

• al-per
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2006
        • 1278
        • Mantignana (PG)

Credo sia un Royal 594, che a differenza dei coevi 595 e 596 non aveva le "pipe" laterali di rinforzo sui fianchi di bascula, pur mantenendo la doppia chiusura Kersten di scuola mitteleuropea. Potresti inserire foto anche dei piani di bascula? Mi sembra sia degli anni 60 ma non vorrei sbagliare.
        Aldo Peruzzi

Commenta

• ulisse1961
          Banned
          • Feb 2015
          • 73
          • bergamo

Complimenti a Soguaro!!!!!!
          Un saluto Ulisse

Commenta

• byMB
            ⭐⭐
            • Dec 2009
            • 360
            • Spoleto
            • breton

Originariamente inviato da SOGUARO
            Astor 620,ciao Fabio
            Si, potrebbe essere ma come mai ha le magliette per la cinghia ? Esiste anche un Astor 620 uso caccia ? E se così fosse, perchè non ha il selettore ? boh ?

Comunque, grazie [brindisi]
            Maurizio

---------- Messaggio inserito alle 11:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:39 PM ----------

Originariamente inviato da al-per
            Credo sia un Royal 594, che a differenza dei coevi 595 e 596 non aveva le "pipe" laterali di rinforzo sui fianchi di bascula, pur mantenendo la doppia chiusura Kersten di scuola mitteleuropea. Potresti inserire foto anche dei piani di bascula? Mi sembra sia degli anni 60 ma non vorrei sbagliare.
            Sei per caso parente di Peruzzi Mario di Spoleto ?
            Ora non mi è possibile, ma domani posterò le foto che mi hai chiesto per meglio chiarire l'enigma. Grazie [brindisi]
            Maurizio

Commenta

• al-per
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2006
              • 1278
              • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da byMB

Sei per caso parente di Peruzzi Mario di Spoleto ?
              Ora non mi è possibile, ma domani posterò le foto che mi hai chiesto per meglio chiarire l'enigma. Grazie [brindisi]
              Maurizio

No, non è mio parente ma evidentemente le radici sono le stesse.[:D]
              Aldo Peruzzi

Commenta

• lacopo giuseppe
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2014
                • 5614
                • roma
                • setter

Incisione di Bonomi denota un certo valore, Bonomi che io sappia è passato a miglior vita, quindi se Gamba un suo fucile lo faceva incidere da un maestro incisore voleva significare che non era un fucile di basso profilo. La cosa che non comprendo è la prima canna cilindrica x poi passare a un due stelle in più senza selettore poi la batteria estraibile, anche a me sembra un vecchio Astor , erano fucili molto ben fatti forse è stato un motivo del fallimento di questa azienda.

Cari saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..