Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti, torno a scrivere su questo forum dopo molto tempo per chiedere un parere agli esperti. Sono venuto in possesso per eredità di un fucile sovrapposto "F.lli Gamba - Armi - Gardone - V.T. Acciaio Boehler,
canne cm 71 (compreso camera 70), peso kg 1,500,
canna inf. 18.3-CL, canna sup. 18,4-2*,
sotto firmate Bonomi.
Batterie estraibili,
senza selettore (spara prima la canna cil. poi la 2*, chiusura tipo "Greener " ? (v. foto allegate).
Ha gli anelli per la cinghia, questo mi fa pensare che sia un modello per la caccia, ma quale modello ?
Credo sia un Royal 594, che a differenza dei coevi 595 e 596 non aveva le "pipe" laterali di rinforzo sui fianchi di bascula, pur mantenendo la doppia chiusura Kersten di scuola mitteleuropea. Potresti inserire foto anche dei piani di bascula? Mi sembra sia degli anni 60 ma non vorrei sbagliare.
Si, potrebbe essere ma come mai ha le magliette per la cinghia ? Esiste anche un Astor 620 uso caccia ? E se così fosse, perchè non ha il selettore ? boh ?
Comunque, grazie [brindisi]
Maurizio
---------- Messaggio inserito alle 11:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:39 PM ----------
Originariamente inviato da al-per
Credo sia un Royal 594, che a differenza dei coevi 595 e 596 non aveva le "pipe" laterali di rinforzo sui fianchi di bascula, pur mantenendo la doppia chiusura Kersten di scuola mitteleuropea. Potresti inserire foto anche dei piani di bascula? Mi sembra sia degli anni 60 ma non vorrei sbagliare.
Sei per caso parente di Peruzzi Mario di Spoleto ?
Ora non mi è possibile, ma domani posterò le foto che mi hai chiesto per meglio chiarire l'enigma. Grazie [brindisi]
Maurizio
Sei per caso parente di Peruzzi Mario di Spoleto ?
Ora non mi è possibile, ma domani posterò le foto che mi hai chiesto per meglio chiarire l'enigma. Grazie [brindisi]
Maurizio
No, non è mio parente ma evidentemente le radici sono le stesse.[:D]
Incisione di Bonomi denota un certo valore, Bonomi che io sappia è passato a miglior vita, quindi se Gamba un suo fucile lo faceva incidere da un maestro incisore voleva significare che non era un fucile di basso profilo. La cosa che non comprendo è la prima canna cilindrica x poi passare a un due stelle in più senza selettore poi la batteria estraibile, anche a me sembra un vecchio Astor , erano fucili molto ben fatti forse è stato un motivo del fallimento di questa azienda.
Salve a tutti gli amici del forum, ho appena visto un bel fucilino da piccione, un fratelli gamba del 1977 tenuto benissimo, non conosco il nome del modello,...
Buongiorno signori, chiedo ai più esperti, sono in procinto di acquistare un SO3 le cui incisioni sono firmate da tale M B.
Qualcuno conosce il...
03-03-23, 13:30
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta