Fine produzione BiCombi (-25%)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Nikos77 Scopri di più su Nikos77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Nikos77
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1718
    • Grecia

Fine produzione BiCombi (-25%)

Ciao a tutti, apro questo topic per informarvi che è stata decisa la fine della produzione, di tutte le macchinette orlatrici C&P - BiCombi - [vinci]

Questa cosa l'ho sapputa direttamente dal sig.Daniele della C&P, per cui sembra essere una decisione aziendale con carattere commerciale, anche se poi non è chiaro se smetterà anche la produzione del dosatore per polvere e pb...per cui qui non saprei come andrà a finire la cosa, e mi riferisco a quello singolo separato dalla macchinetta, visto che quello sulla macchinette è chiaramente fuori produzione [vinci]

Sul sito ufficiale c'è scritto PER CESSATA PRODUZIONE BICOMBI SCONTO DEL 25% FINO AD ESAURIMENTO MACCHINE - 25% DISCOUNT ON ALL AVAILABLE BICOMBI MACHINES FOR END OF PRODUCTION

Per cui qui ci sarebbe da chiedersi se il sig.Daniele abbia in mente di fare un nuovo progetto, dopo la fine delle consegne delle macchinette in magazzino, o meno, ma vi dico a priori che al 99% la C&P rimarrà solo sul settore industriale con la MAYOR da 2.500 cartucce/ora e gli altri macchinari industriali G73/innescatrice/stampante [vinci]

Quest'ultima oviamente è la mia opinione personale, anche se sembra la cosa più logica commercialmente [vinci]

Saluti [:-golf]

PS Spero di non crearci dei problemi all'amministrazione con questo topic
    Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]
  • colombaccio76
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2014
    • 1824
    • Maremma Gr
    • Spring

Credo che per noi caricatori questa sia in tutti i senzi una brutta notizia, se nikos lo dice al 99 % vuol dire che le vendita e la produzione di queste ottime macchine non è più conveniente per
    l' azienda, peccato che CeP abbandoni ma se questo succede è anche colpa dei media che ci dipingono come assassini e bracconieri sempre pronti a spalare m.... a verso le armi ed il mondo che ci gira intorno, scusate lo sfogo....

Commenta

• retius2405
      ⭐⭐
      • Oct 2011
      • 450
      • Roma

Ma veramente un po' tutti si stanno gradualmente allontanando dalla caccia. Lo scorso anno in Benelli mi hanno detto che il futuro è nello sport... se poi consideri che la Benelli su 10 fucili che produce 7 li esporta è facile capire perché non conviene più rimanere in questo settore e in questo mercato.
      Ci stiamo estinguendo.
      Una sors coniungit

Commenta

• cero
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 3031
        • Romagna

Originariamente inviato da colombaccio76
        Credo che per noi caricatori questa sia in tutti i senzi una brutta notizia, se nikos lo dice al 99 % vuol dire che le vendita e la produzione di queste ottime macchine non è più conveniente per
        l' azienda, peccato che CeP abbandoni ma se questo succede è anche colpa dei media che ci dipingono come assassini e bracconieri sempre pronti a spalare m.... a verso le armi ed il mondo che ci gira intorno, scusate lo sfogo....
        Legge di mercato, domanda offerta. Se non c'è la prima non ci sarà nemmeno la seconda.
        Se i giovani non sono più interessati alla caccia la "colpa" è della caccia stessa, non dei mass media.
        Quotidianamente l'uso delle droghe è ( giustamente) condannato da opinione pubblica, mass media, ecc. ma l'uso da parte di giovani e giovanissimi addirittura è in aumento. Sta a vedere che si fanno influenzare solo sull'argomento caccia..

Commenta

• Nikos77
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 1718
          • Grecia

Ho parlato oggi al tel. con Daniele per un ordine mio e del ns importatore e ho chiesto per i dosatori, quei sulla basetta separata per intenderci, e mi è stato detto che la loro produzione andrà avanti se ci sarà richiesta ed indipententamente dalle scorte BiCombi [vinci]

Qui magari ci sarà la possibilità di averli anche sulle macchinette già vendute, senza dosatori, dato che si tratta di opzional [vinci]

Commenta

• Nikos77
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 1718
            • Grecia

Cari amici, vi ringrazio di cuore, e ringrazio altretanto di cuore il signor Daniele Mancini, per avermi dato l'opportunità di aver collaborato con lui su questo progetto [vinci]

La nostra collaborazione sulle BiCombi a più pistoni, sembra che sia terminata oggi, per cui al momento non abbiamo qualcosa come novità, per cui rimaniamo amici ed io continuo a comprarci le bobine da Daniele come prima

Un abbraccio, Nikos [:-golf]

Commenta

• Duecanne
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2020
              • 1023
              • Friuli
              • springer spaniel

La ricarica casalinga è ormai una passione di pochi e i giovani cacciatori (sempre meno) fanno fatica ad avvicinarsi a questa passione. E' evidente che il mercato in questo campo si sta sempre più restringendo, oltretutto la concorrenza è sempre più aguerrita, sulla qualità della Bicombi non c'è discussione ma il progetto è vecchio e non più competitivo.
              Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• Nikos77
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 1718
                • Grecia

Se mi permetti una piccola nota, penso sia colpa del costo di produzione ed alla industrializzazione del mercato, in quanto una bicombi costerà forse 1.000 euro, mentre una Mayor industriale costerà anche 16.000 euro +iva

Da noi ci fu il listino prezzi Cortini a Salonico con 2.300 euro ivata la BiCombi a 2 pistoni progetto originale nel 2010 e ci fu chi vendeva sui 1700-1800 +iva, e dal 2012 che il ns importatore fece l'accordo di esclusiva, fece scendere il prezzo a 1.020 euri e poi nel 2014 abbiamo fatto a cnc a Cipro senza dosatori un progetto da 750 ivato e poi nel 2016 ci fu l'offerta sui 650 euro, poi comunque a quel punto si era già capito che i prezzi dovevano scendere con dei progetti diversi, altrimenti la gente non comprerà più per mancanza di denaro Drool]

Per quello che vale, faccio questo esempio realistico, dalla mia esperienza:
                2017: 550 euro ivato [senza accessori]
                2018: 425 euro ivato [senza accessori]
                2019: 375 euro ivato [senza accessori]
                2020: 325 euro ivato [senza accessori]
                2021: 300 euro ivato [senza accessori]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..