Plastic Buffer

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ceccò Scopri di più su Ceccò
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ceccò
    Ho rotto il silenzio
    • Feb 2020
    • 7
    • Donoratico

Plastic Buffer

Buonasera, volevo sapere se qualcuno di voi usa o ha mai usato Plastic Buffer?
    se mi può indicare qualche carica, il metodo di conservazione del prodotto ecc
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6352
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Ceccò
    Hai provato con la funzione CERCA ??

Commenta

• colombaccio76
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2014
      • 1801
      • Maremma Gr
      • Spring

Originariamente inviato da Yed
      Hai provato con la funzione CERCA ??
      Buonasera, yed ti comunico che la funzione cerca non a tutti funziona, a me non a mai funzionato da quando sono iscritto al forum, più sento spesso amici del forum che si lamentano per questa funzione cerca, secondo te dove potrebbe essere il problema? Scusate il fuori tema

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6352
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da colombaccio76
        Buonasera, yed ti comunico che la funzione cerca non a tutti funziona, a me non a mai funzionato da quando sono iscritto al forum, più sento spesso amici del forum che si lamentano per questa funzione cerca, secondo te dove potrebbe essere il problema? Scusate il fuori tema
        Io a suo tempo (dopo istruzioni) avevo cancellato i cookie e poi ha funzionato; se no contatta l'amministratore.

Commenta

• clgrassi
          Ho rotto il silenzio
          • Jul 2012
          • 20
          • Villasanta
          • Springer

Se ti può servire. Io l'ho acquistato parecchio tempo fa e mai usato. Poi proprio quest'anno a fine stagione dovendo fare delle prove alla placca x curiosità ho replicato un assetto che volevo testare, togliendo 5 pallini del numero 5 in una carica di 38g e aggiungendo 0,70 di buffer. Nel cerchio da 70 ho contato il 10% in più di pallini. Devo dirti però che a caccia non ho fatto in tempo a testarla ma penso proprio di farne più uso in futuro

Commenta

• claudio 58
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 1360
            • lecce
            • Kurzhaar

Io lo uso sporadicamente in cartucce caricate con piombo grosso.

Prima di acquistarlo dall'Armeria Giudici ho usato altri prodotti, se così si possono definire, tipo farina d'avena, semolino, borre grattugiate, ecc.

Di solito tolgo 1 grammo di piombo aggiungendo 1 grammo di plastic buffer.

Dalle prove effettuate in placca ho riscontrato una concentrazione maggiore rispetto alle cartucce caricate in modo tradizionale.

A caccia non saprei dare un giudizio in quanto non sufficientemente testate.

Nel caricamento un accorgimento è quello di assicurarsi che il piombo sia avvolto completamente dal plastic buffer.

Per quanto riguarda la conservazione non c'è alcun accorgimento da seguire.

Per le cariche non ti posso aiutare perchè io caccio esclusivamente con il cal.28, a meno che non lo usi anche tu.
            Claudio

Commenta

• ronin977
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2012
              • 3979
              • palermo
              • cirneco dell'etna, breton, beagle

Ciao il Plastic buffer essendo fatto di plastica e inerte, e non risente ne di umidità ne altro... In pratica puoi conservarlo senza nessun particolare accorgimento.
              Va utilizzato prevalentemente con piombo grosso, va infatti a collocarsi negli spazi tra un pallino e l'altro maggiori se il piombo è grosso, per evitare le interazioni e urti tra i pallini, ne consegue una rosata più regolare e compatta. E quindi qualche metro in più di portata.
              Io lo metto in quantità tale da riempire gli spazi tra pallini, e arrivare a livello del bordo.
              Ovviamente, il peso del buffer deve essere sommato a quello del piombo per arrivare al peso voluto della grammatura.quindi una 40 gr deve contenere ad esempio 38,5g di pallini ed 1,5 gr di buffer.
              Saluti.

Commenta

• trikuspide
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2019
                • 5795
                • Sicilia

Originariamente inviato da colombaccio76
                E tu cerca in questo modo...

".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• colombaccio76
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2014
                  • 1801
                  • Maremma Gr
                  • Spring

Si si tricuspide è chiaro che cerco in quella maniera, era solo per capire perché questa benedetta funzione cerca non mi a mai funzionato, grazie lo stesso

---------- Messaggio inserito alle 01:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:39 PM ----------

Tornando in tema visto che si parla di conservazione, tempo fa leggendo sul forum
                  l'amico nikos elogiava il FDA ( farina di avena) tritata a polvere e setacciata, dalle distanze di tiro veramente elevate si vede che il suo lavoro lo fa e bene, ma per la conservazione essendo una polvere naturale avrà la caratteristica di assorbire umidità, secondo voi una stellare ben chiusa riuscirà a tenerla asciutta?

Commenta

• Tupamaros
                    • Sep 2010
                    • 100
                    • MONTEMARCIANO AN
                    • springer spaniel

Le cartucce con il plastic buffer (quello vero ) vanno elettrosaldate per non permetterne la fuoriuscita e danno buoni risultati secondo le mie prove solo con biombo grosso minimo il 3.Saluti

Commenta

• colombaccio76
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2014
                      • 1801
                      • Maremma Gr
                      • Spring

Dalle prove che ho visto mettevano piombo 7 e rompevano piattelli che dal video sembravano veramente moooolto lontani......

---------- Messaggio inserito alle 02:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:44 PM ----------

Effettivamente saldando la chiusura il problema è risolto qualsiasi cosa si metta dentro......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..