accoppiamento canna carcassa
Comprimi
X
-
-
Buongiorno,
ho appena controllato il mio A400 Xplor Action in calibro 12: come ricordavo, l'assieme, è perfettamente centrato; ciò non credo dipenda dal serraggio del tappo dell'astina o cose simili ma credo più facilmente dipenda dall'accoppiamento canna/manicotto in fase costruttiva. Del resto, nell'inserimento della canna nella carcassa, non ci sono particolari tolleranze e la stessa viene fatta scivolare nelle sue opportune - e vincolanti - sedi fino in battuta.
Prova a sentire il servizio clienti Beretta: io l'ho fatto proprio ieri mattina dopo che un'armeria, la stessa presso cui mi servo da anni (per armi, munizioni, abbigliamento e via discorrendo) da ancor prima che iniziasse l'anno nuovo, non era stata in grado di farmi fornire assistenza in garanzia, imputando colpe - poi verificatesi ingiuste - al Gruppo; morale della favola: mi hanno passato un responsabile e fornito gli estremi (suoi e del suo superiore) per mettere nero su bianco quanto già accordato verbalmente. Soddisfattissimo.
Spesso, la colpa, è solamente dell'armeria: talvolta poco motivata ed interessata a risolvere; terrò a mente per il prossimo acquisto! [:D]
Fine OT.
Saluti,
GiuseppeCommenta
-
Ciao, grazie per il tuo consiglio, credo che il problema sia quello che hai detto tu, cioè in fase di montaggio tra la canna e manicotto, stamattina ho rismontato tutto, la canna a proprio sulla sede senza un minimo di gioco. Se posso chiedere hai fatto il numero di assistenza beretta che da sul sito o altro?Buongiorno,
ho appena controllato il mio A400 Xplor Action in calibro 12: come ricordavo, l'assieme, è perfettamente centrato; ciò non credo dipenda dal serraggio del tappo dell'astina o cose simili ma credo più facilmente dipenda dall'accoppiamento canna/manicotto in fase costruttiva. Del resto, nell'inserimento della canna nella carcassa, non ci sono particolari tolleranze e la stessa viene fatta scivolare nelle sue opportune - e vincolanti - sedi fino in battuta.
Prova a sentire il servizio clienti Beretta: io l'ho fatto proprio ieri mattina dopo che un'armeria, la stessa presso cui mi servo da anni (per armi, munizioni, abbigliamento e via discorrendo) da ancor prima che iniziasse l'anno nuovo, non era stata in grado di farmi fornire assistenza in garanzia, imputando colpe - poi verificatesi ingiuste - al Gruppo; morale della favola: mi hanno passato un responsabile e fornito gli estremi (suoi e del suo superiore) per mettere nero su bianco quanto già accordato verbalmente. Soddisfattissimo.
Spesso, la colpa, è solamente dell'armeria: talvolta poco motivata ed interessata a risolvere; terrò a mente per il prossimo acquisto! [:D]
Fine OT.
Saluti,
GiuseppeCommenta
-
Canna-manicotto?
Non potrebbe essere , invece,
Canna-bindella ?".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Commenta
-
.maSi, potrebbe essere, ma come ti avevo riportato sopra,anche nel mio caso si trattò di un problema accoppiamento canna-manicotto. Problema brillantemente risolto grazie all'armeria.
Ricordiamoci che spesso latitano ma è l'armeria il nostro referente per ogni probleCommenta
-
E come ti ha risolto il problema l'armeria, rimandandolo alla casa costruttrice?.maSi, potrebbe essere, ma come ti avevo riportato sopra,anche nel mio caso si trattò di un problema accoppiamento canna-manicotto. Problema brillantemente risolto grazie all'armeria.
Ricordiamoci che spesso latitano ma è l'armeria il nostro referente per ogni probleCommenta
-
Si lo mandò in assistenza subito finita la caccia. Poi visto che la cosa andava molto per le lunghe,eravamo già a Settembre,da gran signore e soprattutto da persona correttissima,me lo sostituì con uno nuovo identico.Commenta
-
non è da tutti gli armieri direi , ma toglimi una curiosità , il tuo fucile sparava dritto? con il mio sinceramente mi trovo bene, non ciò mai sparato cartucce a palla, ma ora che ho visto questo difetto farò questa prova.Commenta
-
Guarda,sparava benissimo e se non se ne accorgeva un amico io non me ne ero accorto.All'inizio volevo lasciar perdere,poi sai com'è,ti entra il tarlo e lo mandai in assistenza.
L'armiere fu un gran signore,pensa che il fucile che mi cambio' lo avevo preso da lui ma era usato. Di pochi mesi,ma usato.Commenta
-
esatto , ora che mi sono accorto mi è entrato il tarlo nella zucca, ho chiamato il centralino della Beretta e mi hanno detto che l'assistenza tecnica non c'era , mi hanno lasciato una mail di un signore, gli ho scritto ma ancora non mi ha risposto.Guarda,sparava benissimo e se non se ne accorgeva un amico io non me ne ero accorto.All'inizio volevo lasciar perdere,poi sai com'è,ti entra il tarlo e lo mandai in assistenza.
L'armiere fu un gran signore,pensa che il fucile che mi cambio' lo avevo preso da lui ma era usato. Di pochi mesi,ma usato.Commenta
-
Se hai la possibilità di provarlo a palla e verifichi che è preciso e restituisce rosata stretta( ad una cinquantina di metri) sparando con calma ed in appoggio ....io ci penserei prima di farlo toccare.
Non conosco l'arma nello specifico, però sulla carta che possa essere un disallineamento canna/anello, a me suona strano.
A quanto ammonta la dissimmetria mostrata in foto?
2 mm?".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Allora, la bindella è 6mm la larghezza del riferimento centrale della carcassa è 7,5mm, dunque 7,5 - 6 =1,5 diviso 2 =0,75mm. (se ho preso bene la misura). Cmq ho sentito l'armiere dove ho preso il fucile e mi ha detto che lo rimanda in beretta in garanzia, gli è capitato un'altro caso e risolvono con delle ganasce mappate e rigirano il manicotto a freddo. Queste le parole dell'armiere.Commenta
-
Buonasera,
no, non credo; la canna è avvitata al manicato: probabilmente, assicurandola al manicotto, l'hanno avvitata di quel grado in più da far risultare l'accoppiamento esteticamente poco apprezzabile.
Saluti,
GiuseppeCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da lumoroCome da titolo , cerco una femmina di Breton per accoppiamento col mio Artù . Il padre proviene da ottima genealogia e la madre dall'allevamento Tritolo...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Duck96Ciao a tutti! Scrivo per un "problema", con una femmina di kurzhaar, di un mio caro amico. Mi spiego meglio: la cagna in questione ha cinque...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da ENRICO1976Salve a tutti, voglio chiedere un informazione, ho un beretta teknys in cal. 12 normale, vorrei portare il colore della carcassa da color argento a nero,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Fink22Cerco setter femmina per accoppiamento con importante soggetto da beccacce.
In privato tutte le informazioni,lascio anche il mio numero di cellulare...-
Canale: Setter & Pointer
14-02-21, 09:26 -
-
da fabrossiCome da titolo cedo coperchio carcassa e strozzatori per Breda l.r.
Strozzatori da 0.50 e 0.25
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta