Pressa.
Comprimi
X
-
Pressa.
Buongiorno,qualche possessore di pressa Lee load all sa darmi qualche consiglio?Il mio problema è il dosaggio delle polveri lamellari (Sipe,A.L.,Sidna,S4),non riesco ad ottenere una dose costante,con variazioni nell'ordine dei 5-7 cg.e a volte anche più.Ho risolto il problema dell'"appicico" alle pareti del contenitore della polvere con la grafite,ma,il dosaggio è sempre un problema con le suddette polveri,uso anche Mbx36 e 32 ed è la stessa storia,la cosa non avviene con polveri granulari tipo Gm3 et similia.Qualcuno mi aiuta?Grazie.[brindisi] -
...la cosa più semplice è quella di fare le dosi con un bilancino a piatti e vedrai che non sbagli...la pressa se vuoi, la usi per togliere e mettere l'innesco, ricalibrare e tuttalpiù per chiudere la cartuccia da finire e rifinire in seguito con l'orlatore. -
Non bisogna mai metterci S4/Sipe/B&P sulla Lee [vinci]
Saluti [:-golf]Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]Commenta
-
Buon giorno Zetagi, uso di già la modalità suggerita,il problema era che caricando magari 100-200 cartucce per allodole avrei risparmiato tantissimo tempo.Vorrà dire che userò i dosa polvere solo per le granulari e magari spendere un pò di quattrini per una pressa nuova.Grazie anche a te,Nikos,ma,avevo di gia accertato il problema,pensavo che qualche amico avesse risolto.....Commenta
-
Il difetto di erogazione con le polveri lamellari è comune a tutti i dosatori volumetrici, quindi non ti illudere che cambiando pressa risolvi il problema.
Secondo me al momento l'unico dosatore che offre assoluta garanzia di costanza è l'omv con sistema vibrante, poi non so se altri produttori hanno un prodotto simile.
Personalmente ricarico con mec ed è da anni che ho abbandonato sipe s4 e similari in favore di granulose o al massimo lenticolari.Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
-
Scusate se mi intrometto, ma vorrei chiedervi se il sistema vibrante scatta PRIMA o DOPO la dosata? Se scatta prima la dosata, significa che la polvere si assesta, se invece scatta dopo la dosata, mi chiedo come potrebbe assestarsi la povlere? [vinci]
Queste qui sono le mie prove
Infine per la Mec, direi che il suo dosatore se modificato come feci io all'epoca, riesce senza problemi a dosare S4n, in quanto caricai quasi 1.000 cartucce in un giorno con la mia 650 supermodificata [vinci]
Saluti [:-golf]Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]Commenta
-
Il dosatore omv l ho usato e devo dire che funziona molto bene, sicuramente aumenta la sua precisione se lo si dota di Sistema vibrante elettrico. Il martelletto credo dia il colpo quando il cassetto è ancora sotto carico diretto del serbatoio,ma non ricordo bene.Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da raptorScrivo per conto di un amico che cede una pressa SMART PLUS della OMV completa solo di controbobine per passaggio a altra orlatrice cede a 150 €+ spese...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Luca1990Buongiorno
Mi chiedevo se esistesse un modo pratico per fissare la pressa da ricarica in modo da toglierla e metterla quando serve senza...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da fistioneBuonasera, un paio di settimane fa, ricalibrando alcuni bossoli cal 410 mi sono accorto che l'anello ricalibratore in acciaio della Pressa Mec model 600...
-
-
-
da cuba7179Oggi volevo ordinare una pressa da applicare al trapano a colonna (che già ho) . Sono indeciso tra la OMV a tre stazioni e la Gaep.
Sicuramente...-
-
-
da urikaper inutilizzo cedesi pressa Lyman Tmag in ottime condizioni generali.
€250...1 Foto-
Canale: Annunci compra vendita
09-04-24, 10:46 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta