Pressa.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paniscia tapulone Scopri di più su paniscia tapulone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paniscia tapulone
    Ho rotto il silenzio
    • Aug 2019
    • 27
    • avellino
    • spanielbreton

Pressa.

Buongiorno,qualche possessore di pressa Lee load all sa darmi qualche consiglio?Il mio problema è il dosaggio delle polveri lamellari (Sipe,A.L.,Sidna,S4),non riesco ad ottenere una dose costante,con variazioni nell'ordine dei 5-7 cg.e a volte anche più.Ho risolto il problema dell'"appicico" alle pareti del contenitore della polvere con la grafite,ma,il dosaggio è sempre un problema con le suddette polveri,uso anche Mbx36 e 32 ed è la stessa storia,la cosa non avviene con polveri granulari tipo Gm3 et similia.Qualcuno mi aiuta?Grazie.[brindisi]
  • zetagi
    Utente
    • Aug 2012
    • 2985
    • vercellese
    • setter inglese e labrador

...la cosa più semplice è quella di fare le dosi con un bilancino a piatti e vedrai che non sbagli...la pressa se vuoi, la usi per togliere e mettere l'innesco, ricalibrare e tuttalpiù per chiudere la cartuccia da finire e rifinire in seguito con l'orlatore.

Commenta

• Nikos77
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 1718
      • Grecia

Non bisogna mai metterci S4/Sipe/B&P sulla Lee [vinci]

Saluti [:-golf]
      Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• paniscia tapulone
        Ho rotto il silenzio
        • Aug 2019
        • 27
        • avellino
        • spanielbreton

Buon giorno Zetagi, uso di già la modalità suggerita,il problema era che caricando magari 100-200 cartucce per allodole avrei risparmiato tantissimo tempo.Vorrà dire che userò i dosa polvere solo per le granulari e magari spendere un pò di quattrini per una pressa nuova.Grazie anche a te,Nikos,ma,avevo di gia accertato il problema,pensavo che qualche amico avesse risolto.....

Commenta

• urika
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2006
          • 1605
          • Bari-Puglia
          • setter bn, Bracco tedesco

Il difetto di erogazione con le polveri lamellari è comune a tutti i dosatori volumetrici, quindi non ti illudere che cambiando pressa risolvi il problema.
          Secondo me al momento l'unico dosatore che offre assoluta garanzia di costanza è l'omv con sistema vibrante, poi non so se altri produttori hanno un prodotto simile.
          Personalmente ricarico con mec ed è da anni che ho abbandonato sipe s4 e similari in favore di granulose o al massimo lenticolari.
          Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• Nikos77
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 1718
            • Grecia

Scusate se mi intrometto, ma vorrei chiedervi se il sistema vibrante scatta PRIMA o DOPO la dosata? Se scatta prima la dosata, significa che la polvere si assesta, se invece scatta dopo la dosata, mi chiedo come potrebbe assestarsi la povlere? [vinci]

Queste qui sono le mie prove

Infine per la Mec, direi che il suo dosatore se modificato come feci io all'epoca, riesce senza problemi a dosare S4n, in quanto caricai quasi 1.000 cartucce in un giorno con la mia 650 supermodificata [vinci]

Saluti [:-golf]
            Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• urika
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2006
              • 1605
              • Bari-Puglia
              • setter bn, Bracco tedesco

Il dosatore omv l ho usato e devo dire che funziona molto bene, sicuramente aumenta la sua precisione se lo si dota di Sistema vibrante elettrico. Il martelletto credo dia il colpo quando il cassetto è ancora sotto carico diretto del serbatoio,ma non ricordo bene.
              Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..